DIRETTA BRINDISI TRENTO (RISULTATO FINALE 73-86): TRIPLICE ZERO

Termina la diretta di Brindisi Trento con un risultato molto equilibrato per via dell’ottima prestazione della squadra di casa nell’ultimo quarto. Questo però non è bastato per evitare la sconfitta e quindi la vittoria va a Trento. Trento che a differenza di Brindisi ha espresso un gioco molto più corale e incline sopratutto al passaggio rapido per liberare velocemente i compagni al tiro.



Brindisi che invece ha preferito, come fa di solito, cercare di liberare Bowman il più possibile per sfruttare tutta la sua tecnica sotto canestro. Quando però il pallone lo avevano gli avversari, i padroni di casa hanno fatto molto fatica a essere pericolosi con gli altri quattro giocatori in campo. (agg. Gianmarco Mannara)



BRINDISI TRENTO (RISULTATO LIVE 50-56): FINE TERZO QUARTO

Il terzo quarto della diretta di Brindisi Trento ha visto dominare una sola squadra in campo a differenza della prima frazione di gioco ed è questo che ha permesso a Trento di prendere le distanze da Brindisi. Questo è potuto succedere per via della stanchezza maturata da brindisi che non ha molte riserve di lusso, a differenza della squadra ospite che invece lotta per i playoffs e che quindi ha una squadra costruita in maniera molto diversa.

Bowman nonostante i suoi venti punti purtroppo non riesce a scuotere i suoi compagni di squadra che fanno fatica a trovare la via del canestro a differenza dell’americano, che per ora è il giocatore che ha segnato più punti all’interno di questo match. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA BRINDISI TRENTO (RISULTATO LIVE 32-39): FINE SECONDO QUARTO

Termina la prima frazione di gioco della diretta di Brindisi Trento, gara che si sta mettendo sui binari della squadra di casa che nonostante il risicato vantaggio riesce ad andare negli spogliatoi con un po’ di morale in più rispetto a Trento. Attenzione però ai trentini che hanno dimostrato di poter far parecchio male alla difesa di Brindisi.

Flaccadori è l’uomo più pericoloso di un Trento che non vuole sapere di molare e nonostante in trasferta abbia fatto molta fatica nelle ultime uscite vuole dimostrare che se uole può invertire la rotta. Favorisce questo risultato anche un ottimo lavoro da parte delle riserve che hanno mantenuto il ritmo particolarmente alto. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRINDISI TRENTO (RISULTATO LIVE 18-14): FINE PRIMO QUARTO

Diretta molto equilibrata quella che si sta giocando tra Brindisi e Trento, gara che non ha un vero e proprio dominatore e infatti le due squadre concedono poco e quel poco che concedono basta agli attaccanti per portare a casa canestri, anche molto importanti. Probabilmente la gara sarà decisa dalle rotazioni di entrambe le squadre.

Reed in questo momento si è distinto particolarmente per le sue penetrazioni che hanno messo in seria difficoltà la squadra avversaria, l’americano poi ha la mano molto calda ed è riuscito a mettere a referto già due tiri da tre realizzati. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRINDISI TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Con la diretta di Brindisi Trento che sta per cominciare, possiamo ricordare che il match di andata era stato vinto dalla Happy Casa: era il 2 gennaio, naturalmente eravamo alla BLM Group Arena e nella 13^ giornata era finita 68-78, primo tempo da 28-36 per Brindisi che poi aveva saputo gestire nella ripresa. Ancora senza D’Angelo Harrison, i pugliesi avevano avuto cinque giocatori in doppia cifra: Jason Burnell (top scorer con 18 punti), Ky Bowman, Bruno Mascolo, Marcquise Reed e Jordan Bayehe avevano combinato per 71 dei 78 punti totali e gli altri 7 li aveva segnati Junior Etou, dunque incredibilmente solo sei giocatori a punti e con una panchina da appena 16 punti (quelli di Bowman).

Trento per contro aveva portato in doppia cifra Darion Atkins (16), Andrejs Grazulis, Diego Flaccadori e Drew Crawford; dalla panchina erano usciti 25 punti ma la Dolomiti Energia aveva tirato con il 15% dall’arco (3/20) e questo ovviamente era costato carissimo. Adesso siamo davvero pronti a scoprire come andranno le cose nella partita di ritorno, che come abbiamo ampiamente detto è molto importante per la corsa ai playoff delle due squadre: mettiamoci comodi e lasciamo la parola al parquet del PalaPentassuglia, dove la palla a due di Brindisi Trento sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRINDISI TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Trento verrà trasmessa su Eurosport 2, dunque questo match rappresenta un appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare che lo potranno seguire al canale 211 del decoder di Sky. Ovviamente sappiamo che tutte le partite della Serie A1 di basket sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: sarà una visione in diretta streaming video e potrete decidere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Infine sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore della partita, aggiornati in tempo reale.

BRINDISI TRENTO: INCROCIO DA PLAYOFF!

Brindisi Trento sarà in diretta dal PalaPentassuglia, con palla a due alle ore 19:30 di domenica 23 aprile: si gioca per la 28^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, una sfida molto interessante tra due squadre che sono proiettate verso i playoff. Entrambe comunque li devono archiviare: percorsi opposti finora, perché la Happy Casa è partita male per poi avere un bel guizzo nel girone di ritorno e, nonostante qualche sconfitta dolorosa, è rientrata nelle prime otto della classifica e adesso ovviamente punta a confermare e blindare il suo status.

Trento invece è riuscita a giocare la Final Eight di Coppa Italia, ma poi la stanchezza con il doppio impegno di Eurocup si è fatta sentire: il passo della Dolomiti Energia è rallentato e nel turno infrasettimanale è anche arrivata una sanguinosa sconfitta interna contro Verona. Lele Molin dunque deve ritrovare il passo giusto perché qualificarsi ai playoff è tutt’altro che scontato; la diretta di Brindisi Trento sarà importante per entrambe le squadre, adesso prendiamoci del tempo per valutarne le sue tematiche principali.

DIRETTA BRINDISI TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Avvicinandoci alla diretta di Brindisi Trento possiamo parlare di due società che sostanzialmente hanno vissuto percorsi simili nell’ultimo decennio. Entrambe sono piazze che possiamo considerare “nuove”, certo lontane dall’élite del basket italiano delle città di vertice ma che hanno saputo ritagliarsi un posto al sole; Brindisi giocando due volte la finale di Coppa Italia e rappresentando una bella presenza nei playoff (semifinale nel 2021 con secondo posto in regular season), Trento invece con due finali scudetto consecutive e la presenza massiccia in Eurocup, anche se ultimamente tutt’altro che positiva.

Adesso per entrambe si tratta di fatto di confermarsi, anno dopo anno: la competizione sta diventando sempre più serrata perché altre squadre si stanno imponendo all’attenzione e certe grandi realtà stanno tornando in alto, i cicli vanno e vengono e dunque l’obiettivo per Brindisi e Trento è quello di mantenersi costantemente in Serie A1 stagione dopo stagione, accettando che possa esserci qualche campagna meno brillante di altre ma anche aspettando l’occasione giusta per prendersi la gloria che possa eventualmente arrivare. Magari già tra qualche settimana: questo è quello che naturalmente scopriremo strada facendo…