DIRETTA BRINDISI TREVISO (RISULTATO FINALE 107-84): TRIPLO ZERO

Termina la diretta di Brindisi Treviso, una partita che ha rispettato i pronostici fin dai primi quarti del atch. A parte forse il primo, in cui l’atletismo dei titolari di Treviso era molto superiore a quello dei padroni di casa. Nonostante l’avvio incerto, il trio americano in forza nella squadra pugliese ha dato prova di grande duttilità, sia in attacco che in difesa.



Dopotutto Brindisi lottava per un posto ai playoffs e vincere questa partita è fondamentale visto che le partite cominciano a scarseggiare. Mentre  Treviso adesso dovrà fare i conti con il caso visto che il suo destino non dipende più solamente dalle mani dei propri giocatori. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRINDISI TREVISO (RISULTATO LIVE 81-57): FINE TERZO QUARTO

Si ricomincia con il terzo quarto della diretta di Brindisi Treviso, una partita dai continui capovolgimenti di fronte che fin’ora stanno dando ragione ai padroni di casa. In questo match dall’alta tensione. La differenza fino a questo momento la fanno i tiri tentai dalle due squadre, e la loro relativa realizzazione. Infatti nonostante Brindisi abbia tirato molto di più, ha uno score sui tiri realizzati molto simile a quello di Treviso.



La differenza però la fanno la mole di tentativi creati. E Brindisi in questo è una delle migliori del campionato, basti pensare ai punti realizzati fino ad adesso da Bowman, che è arrivato alla fine del terzo quarto a dieci. Con la bellezza di quattro rimbalzi e tre assist. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRINDISI TREVISO (RISULTATO LIVE 52-37): FINE SECONDO QUARTO

Continua la diretta di Brindisi Treviso, un secondo quarto completamente diverso da quello appena trascorso. Infatti i padroni di casa nonostante i pochi punti macinati nella prima sessione di gioco, hanno continuato per la loro strada e il risultato gli da ragione. Infatti le transizioni si sono rivelate molto efficaci.



Soprattutto perché le rotazioni di Treviso, hanno messo in campo una squadra molto più lenta nelle accelerazioni rispetto al quintetto titolare, questo ha causato una moltitudine di punti, soprattutto dalle mani del sesto uomo Bowman, l’americano infatti ha totalizzato la bellezza di sette punti in dieci minuti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRINDISI TREVISO (RISULTATO LIVE 22-21): FINE PRIMO QUARTO

Prendete posto perché è cominciata la diretta di Brindisi Treviso, due squadre in lotta per i playoffs in questo turno pomeridiano di Serie A1. Di fronte abbiamo due squadre che attaccano in maniera diversa. Da una parte i pugliesi si affidano alla tecnica dei due americani Lamb e Perkins, dall’altra invece Treviso arriva a canestro in maniera corale e senza fronzoli. Per questo adesso il giocatore di spicco fa parte della squadra di casa

Mentre invece sono gli ospiti ha dominare nel parziale, fa molto anche la difesa visto Treviso difende in maniera molto compatta lasciando pochi tiri puliti agli avversari. Mentre invece Brindisi lascia parecchio spazio per tentare poi di ripartire in transizione appena l’avversario sbaglia. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRINDISI TREVISO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati alla palla a due di Brindisi Treviso. Una partita vera, tra due squadre che in questo momento sono separate da 4 punti in classifica e che dunque si potrebbero sensibilmente avvicinare con un colpo della NutriBullet al PalaPentassuglia: va ricordato che nel 2021 entrambe avevano giocato i playoff. Brindisi, grande corazzata guidata da D’Angelo Harrison, addirittura era arrivata seconda in regular season e aveva timbrato la semifinale; era poi caduta in tre partite contro un’inarrivabile Virtus Bologna.

Curiosamente la Segafredo poi campione d’Italia era la squadra che aveva fatto fuori anche Treviso, che si era presa il sesto posto in classifica agli ordini di Max Menetti, chiamato a traghettare la squadra in Serie A1 (cosa avvenuta al primo tentativo). Tra i doppi ex possiamo citare John Brown III che ha giocato per entrambe le squadre e ora è protagonista in Eurolega (prima con l’Unics Kazan, ora con il Monaco); a noi però al momento interessa scoprire come andranno le cose tra pochi minuti sul parquet del PalaPentassuglia, dunque possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questa partita, perché la diretta di Brindisi Treviso sta realmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRINDISI TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Treviso non è una di quelle che saranno trasmesse sui canali della nostra televisione per la 23^ giornata di Serie A1. Possiamo comunque ricordare che tutte le partite del nostro campionato di basket sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: per accedere al servizio è possibile sottoscrivere un abbonamento ma si può anche decidere di acquistare l’evento on demand, ricordando che sarà una visione in diretta streaming video e che il pacchetto fa parte anche di DAZN. Sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale così come la classifica e il calendario del massimo campionato di basket.

BRINDISI TREVISO: IL GRANDE EX

Nel parlare della diretta di Brindisi Treviso abbiamo giustamente citato Frank Vitucci come ex, ma dall’altra parte della barricata ce n’è un altro più importante che ha legato il suo nome al coach veneto: Adrian Banks ha infatti lavorato e giocato agli ordini di Vitucci a Varese, Avellino e appunto Brindisi. Con la Happy Casa ha disputato tre stagioni: nel 2015 ci era arrivato dopo la seconda esperienza con la Openjobmetis e quella poco fortunata di Avellino. Nella sua prima stagione in Puglia ha avuto Piero Bucchi come coach e la squadra si è salvat.

Dopo essere andato in Israele Banks è stato richiamato da Vitucci nel frattempo arrivato a Brindisi e ci sono state altre due stagioni con la Happy Casa. Entrambe chiuse al quinto posto: la prima ha visto Brindisi venire eliminata al primo turno dei playoff ma giocando anche la finale di Coppa Italia, nella seconda la post season è stata cancellata dalla pandemia e poi Banks ha firmato per la Fortitudo Bologna, quindi Trieste e infine l’avvento a Treviso. Ancora una volta di Vitucci sarà avversario: vedremo se sarà in grado di spingere ancora più in alto una Treviso che adesso è in palla… (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI TREVISO: DUE SQUADRE IN SALUTE!

Brindisi Treviso verrà diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Alessandro Nicolini e Andrea Valzani: alle ore 18:30 di domenica 26 marzo il PalaPentassuglia ospita la partita valida per la 23^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. È un match tra due squadre in salute: la Happy Casa prosegue la sua rincorsa verso un posto ai playoff che avrebbe se la regular season terminasse oggi, anche nell’ultimo turno ha vinto in scioltezza (sul parquet di Napoli) e sta tornando quella corazzata che di fatto avevamo conosciuto fino a circa un anno fa.

Attenzione però alla rinascita di Treviso, che ha battuto in volata Scafati e ha confermato il suo momento positivo: clamorosamente la NutriBullet, potere anche della classifica corta, si è portata a soli due punti dall’ottavo posto e dunque adesso può addirittura sognare di tornare alla post season dopo due anni, pur se deve ancora guardarsi le spalle. Sarà molto interessante assistere alla diretta di Brindisi Treviso e scoprire chi si prenderà la vittoria; mentre aspettiamo la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata del PalaPentassuglia.

DIRETTA BRINDISI TREVISO: RISULTATI E CONTESTO

Ci avviciniamo alla diretta di Brindisi Treviso con tanto interesse: la partita è sempre speciale per Frank Vitucci che per tanti anni è stato assistente sulla panchina della Benetton ma poi per un breve periodo ne è anche stato head coach, prima che la sua carriera prendesse altre strade. Adesso Vitucci è un veterano nella Happy Casa che può portare una volta di più ai playoff: le difficoltà di inizio anno sembrano davvero superate e tutte le avversarie dovranno fare attenzione, perché il roster di Brindisi ha la qualità giusta per prendersi anche una semifinale che poi proverebbe a giocarsi.

Treviso è sempre stata nei piani bassi della classifica, non riuscendo a fare risultati costanti; la società è stata senza ombra di dubbio lungimirante nel dare fiducia a un allenatore giovane come Marcelo Nicola, che l’anno scorso ha avuto il merito di salvare la squadra in corso d’opera, e adesso l’ex bandiera della Benetton si gode i frutti del suo lavoro perché le ultime vittorie hanno avvicinato la NutriBullet alla zona playoff. Certo, come già detto per Treviso il discorso salvezza è tutt’altro che chiuso, ma rispetto a poche settimane fa la graduatoria e la situazione della squadra veneta sono ben diverse e ci si potrebbe anche divertire…