DIRETTA BRINDISI TRIESTE(RISULTATO FINALE 92-70): TRIPLICE ZERO
Termina con la sirena la diretta di Brindisi Trieste, gara che sulla carta doveva essere un incontro come un altro ma che è stato sicuramente il più bello in termini cestistici di questo pomeriggio passato all’insegna del basket italiano. Da una parte Trieste si è affidata alle mani di Bartley per cercare di portare a casa la partita. Approccio invece totalmente diverso per i padroni di casa che invece hanno proposto un basket più ragionato e pragmatico.
Soprattutto nella difesa, mentre l’attacco è stato condizionato da una creazione del tiro lunga e improntata sulla ricerca dell’uomo libero che fosse nelle migliori condizioni di andare al tiro. L’argentino Read però si è espresso al meglio soprattutto sul fondamentale dello smarcamento. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BRINDISI TRIESTE (RISULTATO LIVE 70-53): FINE TERZO QUARTO
Bentornati alla diretta di Brindisi Trieste, si è appena concluso il terzo quarto di gioco effettivo e la situazione non è cambiata affatto tra le due squadre in campo, anzi la forbice che divideva le due squadre si è semplicemente ampliata. Questo è dato dal fatto che nel terzo quarto l’ottima presenza di Lamb è diventata ottima.
Poiché si sono aggiunti anche dieci punti al tabellino, che da un centro è una cosa molto rara in una lega come quella italiana, che invece favorisce molto le guardie tecniche. Lamb più volte ha dimostrato di poter inventarsi anche canestri difficili. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BRINDISI TRIESTE (RISULTATO LIVE 51-40): FINE SECONDO QUARTO
Si va negli spogliatoi in questa diretta di Brindisi Trieste, gara che per il momento sorride alla formazione casalinga che può andare a riposo con un vantaggio importante, anche se non troppo rassicurante. Infatti nonostante l’ottima prova fino a questo momento di Brindisi, che anche con le riserve riesce ad amministrare il vantaggio, bisogna però notare come dal campo le statistiche siano cambiate.
Infatti con l’entrata in campo delle seconde linee arriva un rapido declino in termini di tiri da campo tentati da Brindisi, mentre sale quello di Trieste, se la situazione dovesse continuare ad essere questa, si arriverà ad un potenziale equilibrio, esula da questa statistica Bartley. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BRINDISI TRIESTE (RISULTATO LIVE 26-21): FINE PRIMO QUARTO
Benvenuti alla diretta di Brindisi Trieste, mettetevi comodi per il grande spettacolo della Serie A1 di basket italiano. Primo quarto ad alto ritmo per i padroni di casa che in poco meno di cinque minuti mettono a referto la bellezza di sette canestri che allungano e fanno partire in salita la squadra di Trieste. Gli ospiti purtroppo sbattono spesso e volentieri contro la difesa rocciosa di Brindisi.
La maggior parte dei punti sono stati messi a segno da Perkins, l’americano in questi primi dieci minuti non ha fatto altro che prendere la palla e tirare, e fino a questo momento non è stata mai una brutta idea. In difesa poi è riuscito ad imporsi sui suoi uomini. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BRINDISI TRIESTE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla palla a due di Brindisi Trieste. La Happy Casa alla fine è riuscita a centrare i playoff, giocando una stagione opposta a quella precedente: nel 2022 Brindisi era rimasta fuori dalla post season dopo aver centrato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e aver confermato, nella prima parte del campionato, quella competitività che le aveva permesso di timbrare il secondo posto in regular season e la semifinale playoff. Quest’anno il contrario: partenza pessima, risalita nel girone di ritorno e post season conquistata, anche se con affanno e senza mai davvero convincere.
Il rientro di D’Angelo Harrison dopo quasi un anno potrebbe essere la miccia per una serie di post season intrigante: chiaramente, che l’avversaria sia Milano o la Virtus Bologna, la Happy Casa non partirà comunque con i favori del pronostico ma ha anche le armi per provare a giocare più di tre partite, e a quel punto poi potrebbe realmente essere tutto possibile. Per il momento ci mettiamo comodi e stiamo a vedere cosa succederà sul parquet del PalaPentassuglia, perché finalmente le due squadre sono pronte a chiudere la loro regular season: lasciamo che a parlare siano i protagonisti del match, la diretta di Brindisi Trieste sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRINDISI TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brindisi Trieste sarà trasmessa su DMAX, e dunque rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti: il canale di riferimento infatti è disponibile al numero 52 del vostro telecomando. Ricordiamo ovviamente che tutte le partite del campionato di Serie A1 sono fornite dal portale Eleven Sports, che da qualche tempo fa parte del pacchetto DAZN e dunque è accessibile ai suoi clienti: per gli altri, con visione in diretta streaming video, sarà possibile acquistare l’evento on demand. Infine, va detto che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili sul match, a partire dal tabellino play-by-play e il boxscore che sono aggiornati in tempo reale.
BRINDISI TRIESTE: GLI SCENARI
Parlando della diretta di Brindisi Trieste è inevitabile analizzare gli scenari che riguardano le due squadre a una giornata dal termine della regular season. Come abbiamo detto la Happy Casa è aritmeticamente ai playoff, ma potrebbe ancora prendersi il settimo posto: la differenza sarebbe nell’avversaria al primo turno (Milano o Virtus Bologna), comunque noi dobbiamo dire che la settima piazza arriverebbe con un arrivo a pari punti insieme a Brescia, possibile con vittoria di entrambe (Trento sarebbe comunque sesta) o sconfitta congiunta, sarebbe così anche se Pesaro dovesse vincere perché l’arrivo a tre con la Vuelle escluderebbe la Germani dai playoff.
Trieste invece ha 22 punti come Scafati e Napoli: una partita di vantaggio su Reggio Emilia, ma clamorosamente in coda lo scenario è praticamente identico per qualunque squadra. Anche l’Allianz quindi sarebbe salva con una vittoria, ma a differenza di altre squadre ha il vantaggio nelle sfide dirette: questo è il motivo per cui Trieste manterrebbe la sua posizione in Serie A1 anche perdendo, basterebbe soltanto che una tra Unahotels, Givova e GeVi perda. Dunque, retrocessione con un ko e vittoria di tutte le tre rivali: Difficile che succeda, ma diciamo che Marco Legovich per andare sul sicuro affronterà questa partita come la finale che in effetti è. (agg. di Claudio Franceschini)
BRINDISI TRIESTE: OBIETTIVI VICINI!
Brindisi Trieste sarà in diretta al PalaPentassuglia, con palla a due alle ore 18:00 di domenica 7 maggio: sarà un match molto delicato nella 30^ giornata di basket Serie A1 2022-2023, entrambe le squadre entrano nell’ultima giornata di regular season dovendo ancora timbrare i rispettivi obiettivi che però sono vicini. Anzi: per Brindisi i playoff sono già aritmetici avendo Pesaro perso a Napoli, dunque anche il ko subito a Brescia è stato indolore per la Happy Casa che ora può solo scoprire se dovrà giocare il primo turno contro Milano o la Virtus Bologna.
Trieste invece è ad un passo dalla salvezza: la vittoria contro Verona è stata fondamentale in tal senso, l’Allianz non solo è padrona del suo destino ma retrocederebbe soltanto in caso di tre risultati sfavorevoli, il che la pone tutto sommato in una botte di ferro. Vedremo allora cosa succederà tra poche ore nella diretta di Brindisi Trieste; mentre aspettiamo che arrivi la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero animare questa interessante serata di basket prevista al PalaPentassuglia.
DIRETTA BRINDISI TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Brindisi Trieste dunque conta solo per l’Allianz: la squadra giuliana comunque si trova ad un passo dalla salvezza, come già detto è stata fondamentale la vittoria casalinga timbrata contro Verona e, in più, qualche risultato che è maturato sugli altri campi. All’inizio della stagione forse avrebbero scommesso in pochi sulla squadra allenata da Marco Legovich, che invece ha goduto della fiducia da parte della società e si sta davvero avvicinando a un traguardo importante dal quale poi si potrà eventualmente ricostruire.
Per quanto riguarda Brindisi, la Happy Casa è ai playoff: in questo certamente deve anche ringraziare la penalizzazione inflitta a Varese, in caso contrario questa partita interna contro Trieste sarebbe stata uno spareggio delicatissimo ma Frank Vitucci, questo conta, nel girone di ritorno ha saputo cambiare il passo della squadra pugliese facendola rendere realmente secondo il modo in cui il roster era stato costruito. Adesso vedremo se Brindisi giocherà contro la Virtus Bologna oppure Milano: diciamo che cambierebbe davvero poco, ma questo poi ce lo dirà il parquet quando sarà il momento…