DIRETTA BRINDISI VENEZIA (RISULTATO FINALE 81-80): SUCCESSO PER I PUGLIESI
Come vi avevamo annunciato, il finale di Brindisi Venezia è stato al cardiopalma ed emozionante. A trionfare sono stati i padroni di casa, che prima trovano il vantaggio con Visconti e poi approfittano della schiacciata errata di Tonut che fallisce la possibilità di contro sorpasso a pochi decimi dal suono della sirena. Le percentuali dal tiro da tre premiano Brindisi (45% a 42% circa), invece la Reyer prevale senza successo da due e vince la lotta a rimbalzo 41-32. Per la squadra allenata da coach Vitucci si tratta nella quinta vittoria di fila in Serie A. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)
DIRETTA BRINDISI VENEZIA (RISULTATO 63-61): FINE TERZO QUARTO
Continua la sfida all’ultimo tiro tra Brindisi e Venezia. Il risultato, al termine del terzo quarto, infatti, è fermo sul 63 a 61. Gli ospiti vincono anche il terzo quarto e si presentano sul -2 alle porte dei dieci minuti finali. Tabellino delle statistiche che è in perfetto equilibrio, anche se risulta sempre più un fattore decisivo il 10-4 degli ospiti alla voce rimbalzi offensivi, che mette una grandissima pezza alle 12 palle perse della Reyer. Solo 4, invece, quelle sprecate dalla Happy Casa. Al PalaOltrepo è pronto ad andare in scena un ultimo quarto al cardiopalma. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)
DIRETTA BRINDISI VENEZIA (RISULTATO 45-37): INTERVALLO
La Reyer vince il secondo periodo e si avvicina ai padroni di casa di sei lunghezze. Nel secondo quarto sono salite le percentuali al tiro da tre di Venezia (con circa il 35% di precisione), mentre scendono quelle di Brindisi che tira col 38% da due e mette a referto solamente un due sue sei da tre in questa seconda frazione di gioco. Come riportato dal tabellino del match, è 20-13 il conto dei rimbalzi in favore degli ospiti. Le squadre, dunque, vanno negli spogliatoi sul risultato di 45 a 37 in favore dei padroni di casa – che si stanno dimostrando solidi e compatti. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)
DIRETTA BRINDISI VENEZIA (RISULTATO 30-16): FINE PRIMO QUARTO
Al PalaPentassuglia di Brindisi è terminato il primo periodo tra i padroni di casa e Venezia. Frazione iniziale che è stata letteralmente dominata dai pugliesi, che hanno prodotto tanto in fase offensiva e che hanno concesso pochissimi tiri puliti alla Reyer. A fare la differenza il 6/8 da tre dei padroni di casa contro il modesto 2/7 della squadra veneta, che, però, tira leggermente meglio da due (50% a 40%). Il primo quarto, dunque, termina con il risultato di +14 in favore della squadra di coach Vitucci. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)
DIRETTA BRINDISI VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Brindisi Venezia sta per cominciare, e allora non si può non tornare su quanto accaduto martedì sera al Taliercio. La Reyer ha perso in Eurocup contro il Bursaspor, ma il punto non sta tanto nella sconfitta (che ci può sempre stare) quanto in come è maturata: Venezia ha comandato per tutta la partita e al termine del terzo quarto era in vantaggio per 57-46. Ebbene, un margine in doppia cifra che è clamorosamente scomparso a causa di un imbarazzante 5-24 nel quarto periodo, che ha permesso ai turchi di imporsi per 62-70. Cosa sia successo è difficile da spiegare, sta di fatto che alla fine i dati parlano di 21 palle perse e il 16,7% dall’arco (16,7%), due soli giocatori in doppia cifra (Stefano Tonut e Mitchell Watt, entrambi con 10 punti) e prove pessime da parte di tutti gli altri, a cominciare da un Tarik Phillip che ha chiuso con 5 punti, 2/7 dal campo, 0/2 ai liberi e 5 palle perse.
Chiaramente questo ko, il tipo di sconfitta arrivata e soprattutto tra le mura amiche, dovrà ora essere assorbita in fretta dai ragazzi di Walter De Raffaele, perché al PalaPentassuglia sarà dura: dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà, finalmente è tutto pronto e la palla a due di Brindisi Venezia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRINDISI VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brindisi Venezia non sarà una di quelle che per questa giornata di Serie A1 sono trasmesse sui canali della nostra televisione. L’alternativa per tutti gli appassionati è da questa stagione Discovery +: diventato il broadcaster ufficiale del massimo campionato di basket, ne fornisce tutte le partite (previo abbonamento al servizio) e si tratterà dunque di una visione in diretta streaming video, mentre sul sito www.legabasket.it troverete come di consueto le informazioni utili sul match, soprattutto il tabellino play-by-play e le statistiche aggiornate in tempo reale.
IL PROTAGONISTA
Come protagonista nella diretta di Venezia Brindisi vogliamo citare oggi Nick Perkins. Ne avevamo già parlato qualche settimana fa: il centro della Happy Casa è uno dei reduci della scintillante stagione scorsa, uno dei leader di una squadra che ha timbrato la semifinale playoff contendendo fino all’ultimo il primo posto in classifica a Milano. Ebbene, Perkins è stato eletto MVP della 5^ giornata di Serie A1 e per lui in questo campionato si tratta del secondo riconoscimento: nello specifico il centro ha superato la concorrenza di Sergio Rodriguez e Mitchell Watt (parlando della Reyer) con una prova che al PalaRadi lo ha visto chiudere con 24 punti e 7 rimbalzi, tirando 9/18 dal campo e soprattutto infilando l’intero bottino nei primi tre quarti di gioco.
Perkins in questo 2021-2022 sta viaggiando a 17,4 punti e 9,0 rimbalzi: secondo miglior realizzatore del campionato alle spalle di Amedeo Della Valle e terzo rimbalzista dietro John Egbunu e Tyler Cain, sicuramente il centro di Brindisi sta vivendo la stagione della consacrazione e Frank Vitucci se lo gode, consapevole che con queste cifre la sua Happy Casa possa arrivare davvero in alto… (agg. di Claudio Franceschini)
BRINDISI VENEZIA: BIG MATCH IN PUGLIA!
Brindisi Venezia sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Guido Federico Di Francesco e Giulio Pepponi: si gioca alle ore 19:30 di sabato 30 ottobre, primo anticipo nella 6^ giornata di basket Serie A1 2021-2022. Potenzialmente al PalaPentassuglia va in scena un big match, perché queste due squadre l’anno scorso hanno raggiunto la semifinale di campionato e naturalmente puntano a ripetersi anche in questa stagione. Gli ultimi risultati maturati ci parlano di una vittoria: per Brindisi sul parquet di Cremona, con la Happy Casa partita ancora con il vento in poppa e intenzionata a ripetere quanto fatto nel 2020.
La Reyer invece ha centrato un’importante affermazione casalinga contro Pesaro, utile per migliorare un record che resta negativo a causa di alcune prestazioni sotto il par. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Brindisi Venezia; mentre aspettiamo che al PalaPentassuglia si alzi la palla a due, proviamo a fare qualche valutazione circa i temi principali di una partita che, almeno sulla carta, potrebbe essere spettacolare e il cui pronostico a bocce ferme pende dalla parte della Happy Casa (ma poi risponderà il campo).
DIRETTA BRINDISI VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO
Brindisi Venezia in questo momento è una delle partite più affascinanti in Serie A1: due squadre che negli ultimi anni sono riuscite a ritagliarsi spazi importanti in campionato, anche se poi a sollevare trofei è stata soltanto la Reyer mentre la Happy Casa si è dovuta accontentare dei piazzamenti. Il che naturalmente toglie poco alla bontà del progetto di Frank Vitucci, un allenatore che già in precedenza aveva fatto bene (si pensi alla singola stagione con Varese) ma che in Puglia ha trovato la sua definitiva consacrazione.
Per completare le informazioni sull’incrocio del PalaPentassuglia possiamo anche dire che la Reyer arriva dal secondo impegno in Eurocup e il morale non è altissimo, visto che una partita sostanzialmente condotta per tutto il tempo è stata alla fine persa (in casa contro il Bursaspor); oltre al risultato naturalmente può incidere anche un po’ di stanchezza fisica visto che gli impegni ravvicinati non sono mai l’ideale, specialmente a questo livello. Per il resto però parlerà appunto il parquet, cui ci rivolgeremo tra poche ore..