DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 74-83): SEGAFREDO SUL 2-0!

Brindisi Virtus Bologna ha emesso il suo verdetto per quanto riguarda gara-2 delle semifinali Scudetto del campionato di Serie A1 di basket. E la Segafredo ha compiuto un passo importantissimo verso la conquista della finale, portandosi sullo 0-2 nella serie con un’altra vittoria sui pugliesi, battuto 74-83. Teodosic e Belinelli hanno vissuto a braccetto un’eccellente partita realizzando 16 punti a testa, seguiti dai 15 di Ricci. Nell’ultimo quarto i felsinei hanno incrementato il vantaggio da 4 a 9 punti con un ultimo parziale di 18-23 a proprio favore, a Brindisi non sono bastati 16 punti di Harrison e 15 di Perkins e ora la strada verso la finale per la Happy Casa si fa tutta in salita. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Anche per la diretta tv di Brindisi Virtus Bologna avremo un doppio appuntamento, che sarà ormai una costante nei playoff di Serie A1: questa partita di basket verrà infatti trasmessa sia su Rai Sport + HD, in chiaro per tutti al numero 57 del digitale terrestre, che su Eurosport 2 e dunque sul decoder di Sky al canale 211. Il servizio di diretta streaming video non prevede costi aggiuntivi per quanto riguarda la televisione di stato, che fornisce il sito www.raiplay.it o l’app Ray Play; bisognerà invece sottoscrivere un abbonamento per avere accesso alla piattaforma Eurosport Player. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



I FELSINEI TENTANO LA FUGA

Brindisi Virtus Bologna prosegue sul filo del rasoio: tentano la fuga i felsinei chiudendo sul 56-60 il terzo quarto ma la situazione in questa gara-2 delle semifinali Scudetto sembra davvero aperta a ogni sviluppo. Belinelli e Teodosic da una parte, Harrison e Willis dall’altra stanno facendo di tutto per tenere la gara aperta e portare l’inerzia del match a favore della propria squadra. La Happy Casa potrebbe pagare psicologicamente il fatto di essere stata sotto alla fine di ogni parziale, seppur di strettissima misura, mentre Bologna punta a ripetere quanto fatto in gara-1, con lo strappo nell’ultimo quarto che fu decisivo per la vittoria finale della Virtus. (agg. di Fabio Belli)



PARTITA A SCACCHI

Brindisi Virtus Bologna, gara-2 delle semifinali scudetto del campionato di Serie A1 di basket si conferma una vera e propria partita a scacchi. Il secondo quarto si è chiuso con un 20-20 che ha confermato l’equilibrio visto anche nella prima frazione, 38-39 il punteggio all’intervallo in favore della Virtus Bologna ma la Happy Casa risponde colpo su colpo. E’ sempre Teodosic a guidare il gioco offensivo della formazione ospite, i pugliesi rispondono con le giocate sotto canestro di Harrison e Perkins, ma un solo punto di distanza tra le due squadre non permette di sbilanciarsi in nessun pronostico. (agg. di Fabio Belli)

AVVIO IN EQUILIBRIO

Brindisi Virtus Bologna, gara-2 delle semifinali scudetto del campionato di Serie A1 di basket, è partita nel segno dell’equilibrio con Bologna che ha però ottenuto un vantaggio minimo, 18-19 il punteggio a favore dei felsinei alla fine del primo quarto. Subito 7 punti per Teodosic e 6 per Belinelli, che si stagliano come possibili protagonisti dopo il match d’avvio mentre per i padroni di casa 6 punti per Willis e 5 per Harrison, al momento nessuna delle due formazioni si è sbilanciata. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La palla a due di Brindisi Virtus Bologna sta per alzarsi. Nel primo episodio della semifinale playoff, Milos Teodosic ha mostrato tutta la sua classe: il playmaker serbo ha chiuso con 24 punti e 4 assist tirando 8/13 dal campo, con un eccellente 6/11 nelle triple. Va ricordato che per Teodosic questi sono i primi playoff nella nostra Serie A1, visto che l’anno scorso la post season era stata cancellata dal lockdown; ebbene, contando anche le tre gare del primo turno contro Treviso l’ex di Olympiacos e Cska Mosca sta viaggiando a 16,8 punti e 7,0 assist con 13/28 dall’arco (siamo praticamente al 50%) ed è anche interessante notare che ha costantemente aumentato il numero di punti diminuendo gli assist, segno che evidentemente Sasha Djordjevic gli ha chiesto di attaccare maggiormente il canestro per risultare ancora più letale. Il sogno scudetto della Virtus Bologna passa anche e soprattutto dalla sua leadership, e sarà interessante vedere se finalmente Teodosic si sia tolto quella fastidiosa nomea di giocatore che tende a sbagliare nei momenti caldi; intanto lo aspettiamo ancora questa sera, anzi ora senza indugiare oltre possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaPentassuglia per gara-2 della semifinale playoff, finalmente la diretta di Brindisi Virtus Bologna può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI VIRTUS BOLOGNA: IL “CASO” D’ANGELO HARRISON

C’è un caso Harrison nella Happy Casa? Gara-2 di Brindisi Virtus Bologna potrà fornirci una risposta, ma intanto appare chiaro dalle statistiche che il leader della squadra pugliese abbia pagato lungo stop. Prima dell’infortunio, D’Angelo Harrison viaggiava a 19,0 punti, 4,5 rimbalzi e 4,0 assist per gara, tirando con il 34,1% dall’arco; ha viaggiato a 17,6 punti, 3,4 rimbalzi e 3,2 assist nelle cinque partite che hanno chiuso la regular season, mostrando in qualche modo di poter essere ancora quello di prima anche grazie al 34,5% dalla lunga distanza, percentuale non solo confermata ma anche migliorata leggermente. Poi però sono arrivati i playoff, dove inevitabilmente l’intensità si alza: nelle prime quattro partite di post season Harrison ha statistiche che parlano di 9,3 punti e 1,3 rimbalzi, siamo in linea con gli assist (4,0) ma per il resto il piatto piange, abbiamo fino a questo momento 3/11 da 2 punti e 5/19 dall’arco. Le ultime due partite sono state un disastro: nel quadro combinato di gara-3 con Trieste e gara-1 di semifinale siamo a 5,5 punti e un solo canestro dal campo su 12 tentativi, con 0/7 dal perimetro. Insomma: con il passare del tempo Harrison sembra fare sempre più fatica, e la Happy Casa ha un assoluto bisogno del suo contributo per arrivare in finale scudetto… (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI VIRTUS BOLOGNA: HAPPY CASA GIÀ NEI GUAI

Brindisi Virtus Bologna sarà diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Carmelo Lo Guzzo e Lorenzo Baldini: alle ore 20:45 di martedì 25 maggio il PalaPentassuglia ospita gara-2 della semifinale playoff di basket Serie A1 2020-2021. Pronti via, è saltato il fattore campo: la vittoria che la Segafredo ha timbrato domenica sera è stata la prima esterna in qualunque dei primi due episodi delle serie disputate fino a questo momento e, al netto della curiosità statistica, ha dato alle V nere un vantaggio che non è assolutamente indifferente sulla strada che conduce alla finale scudetto. Infatti la squadra di Sasha Djordjevic ha la grande occasione di tornare alla Segafredo Arena con il match point sulla racchetta, nel senso che anche se dovesse perdere questa sera le basterebbe vincere le due gare casalinghe per volare in finale.

Già presentata come equilibratissima e aperta a ogni esito, la semifinale cui stiamo assistendo potrebbe ora confermare le premesse: ci aspettiamo ovviamente la reazione della Happy Casa che, forte del secondo posto timbrato in regular season, non può ovviamente accettare di uscire di scena senza aver lottato fino all’ultimo. Vedremo dunque come andranno le cose nella diretta di Brindisi Virtus Bologna; aspettando che la partita del PalaPentassuglia si giochi possiamo provare a fare qualche rapida valutazione sui temi principali di questa gara-2, ipotizzando cosa potrebbe succedere in campo.

DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Brindisi dovrà innanzitutto rispondere alla domanda sulla durezza mentale della Happy Casa: per tutta la stagione abbiamo visto come la squadra pugliese sia stata in grado di combattere alla pari con le corazzate del nostro campionato fino a prendersi il secondo posto in regular season, ma appunto si trattava di un contesto diverso e, come noto, i playoff sono un torneo a parte nel quale la preparazione, l’abitudine e altri fattori possono incidere nel risultato. In più Brindisi ha sicuramente pescato un’avversaria terribile, perché in quanto a talento nel roster la Virtus Bologna era già considerata a priori la reale alternativa a Milano; non sempre le V nere hanno tenuto fede alle previsioni e le contraddizioni sono state parecchie, ma certo questa è una squadra capace di eliminare chiunque anche senza godere del fattore campo. Lo abbiamo visto domenica sera: la Segafredo ha sempre controllato la partita, prendendosi un vantaggio che ha gestito, avendo poi i giocatori giusti per eseguire le giocate determinanti. Per contro Brindisi nel momento del bisogno ha registrato l’assenza di alcuni leader, per cui adesso dovrà resettare tutto e provare a prendersi il punto del pareggio…