DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 91-85): BOSTIC 27 PUNTI

Il match tra Brindisi e Virtus Bologna termina sul 91-85. Andiamo a scoprire tutti realizzatori della gara. Brindisi: Bell 3, Willis 7, Thompson 17, Gaspardo 3, Bostic 27, Perkins 19, Udorn 10. Virtus Bologna: Gamble 18, Teodosic 15, Abass 9, Tessitori 4, Ricci 9, Weems 2, Belinelli 8, Weerns 7, Markovic 4, Pajola 4. I padroni di casa vincono una partita tiratissima trascinati da un Bostic in grandissima serata. La Virtus Bologna non ha mai mollato ed è rimasta attaccata alla gara fino alla fine. (agg. Umberto Tessier)



BOSTIC 15 PUNTI

Il terzo quarto tra Brindisi e Virtus Bologna termina sul 63-63. Andiamo a scoprire tutti realizzatori della gara. Brindisi: Bell 3, Willis 7, Thompson 16, Gaspardo 2, Bostic 15, Perkins 14, Udorn 5. Virtus Bologna: Gamble 11, Teodosic 9, Abass 9, Tessitori 4, Ricci 7, Weems 2, Belinelli 8, Weerns 7. terzo quarto che viaggia sul filo dell’equilibro con i padroni di casa capaci di agguantare la compagine ospite. Andiamo verso l’ultimo quarto che promette grande spettacolo, vediamo come andrà a finire. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Virtus Bologna viene trasmessa su Eurosport, e dunque rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti gli appassionati che troveranno questo canale sul digitale terrestre; come sempre abbiamo poi un’alternativa che è quella della piattaforma Eurosport Player, al cui servizio bisogna essere abbonati e che fornisce tutte le partite del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Rimandiamo anche al sito ufficiale www.legabasket.it per tutte le informazioni utili, dal tabellino play-by-play al boxscore aggiornato in tempo reale fino alle classifiche e statistiche del torneo e dei giocatori che vi sono impegnati.



INTERVALLO LUNGO

Brindisi e Virtus Bologna termina vanno all’intervallo lungo sul 43-48. Andiamo a scoprire tutti realizzatori della gara. Brindisi: Bell 3, Willis 4, Thompson 11, Gaspardo 2, Bostic 9, Perkins 11, Udorn 3. Virtus Bologna: Gamble 5, Teodosic 6, Abass 9, Tessitori 4, Ricci 7, Weems 2, Belinelli 8, Weerns 5.Il secondo quarto ha visto la Virtus Bologna passare in vantaggio attraverso attacchi ragionati e giocate incisive. Vediamo se nel terzo quarto Brindisi riuscirà subito a recuperare oppure il divario aumenterà. (agg. Umberto Tessier)

THOMPSON 7 PUNTI

Il primo quarto tra Brindisi e Virtus Bologna termina sul 24-23. Andiamo a scoprire tutti realizzatori della gara. Brindisi: Bell 3, Willis 2, Thompson 7, Gaspardo 2, Bostic 6, Perkins 4. Virtus Bologna: Gamble 2, Teodosic 6, Abass 4, Tessitori 4, Ricci 5, Weems 2. Primo quarto estremamente equilibrato tra due squadre che hanno risposto colpo su colpo. Le due squadre si preparano ora per affrontare il secondo quarto e provare magari ad allungare per mettere un’impronta decisa sul match. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Brindisi Virtus Bologna. La Segafredo, lo abbiamo detto, ha giocato martedì sera la sua ultima partita nella Top 16 di Eurocup e ha completato al momento un percorso straordinario: 16 vittorie nel torneo e nessuna sconfitta, a conferma di come sia davvero la squadra da battere. Smaltita la delusione per la cancellazione della passata edizione, la squadra di Sasha Djordjevic sta dominando in campo internazionale come invece non le riesce in Serie A1, dove ha già subito qualche sconfitta di troppo; inevitabile parlare allora di un gruppo maggiormente concentrato sulla crescita europea e che nei confini nazionali sta giocando quasi con il pilota automatico, consapevole che la temperatura si alzerà davvero solo durante i playoff e che questo roster ha tutto per andare a vincere fuori casa le partite che contano. Restano che, per quanto si diceva in precedenza, la classifica è talmente corta che non sono ammessi troppi errori ulteriori; per questo motivo il colpo al PalaPentassuglia diventa importante per non doversi ritrovare a inseguire il quarto posto. Ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose sul parquet, perché la palla a due di Brindisi Virtus Bologna sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA: LA SITUAZIONE

Avvicinandoci alla diretta di Brindisi Virtus Bologna possiamo brevemente analizzare la situazione di classifica. Abbiamo detto che la Happy Casa e la Segafredo sono seconde con 28 punti, ma i pugliesi hanno giocato una partita in meno con le V nere che si devono ancora fermare; a giocarsi il secondo posto, dando per assodato al momento che Milano difenda il primato (ma ha solo due gare di margine), sono dunque quattro squadre. Di fatto, il campionato di Serie A1 sta seguendo le premesse estive con le quattro corazzate che hanno scavato il solco sul resto del gruppo, ma proprio Brindisi rappresenta l’eccezione: sapevamo che Frank Vitucci faceva parte delle outsider più accreditate ma non ci aspettavamo che potesse avere addirittura vantaggio su Venezia (campione d’Italia in carica, a tutti gli effetti) e che potesse, vincendo questa sera, staccare una Virtus Bologna che l’anno scorso, prima del lockdown e della cancellazione del quadro, stava dominando la regular season. Né che Sassari fosse dietro nella graduatoria: insomma, l’anomalia è rappresentata dalla Happy Casa che però si gioca anche il primo posto con pieni meriti, e se otterrà la seconda vittoria sulla Virtus Bologna la sua candidatura sarà ancora più concreta. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA: UN BIG MATCH!

Brindisi Virtus Bologna, che sarà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Lorenzo Baldini e Valerio Grigioni, si gioca alle ore 20:00 di sabato 13 marzo: appuntamento straordinario quello del PalaPentassuglia, perché nella 22^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021 si affrontano le due squadre che occupano la seconda posizione in classifica, e che dunque possono ancora sperare di agganciare Milano o comunque evitarla fino all’eventuale finale scudetto.

C’è una sola differenza, che però potrebbe essere sostanziale: la Happy Casa ha già riposato (quando avrebbe dovuto incrociare Roma) mentre la Segafredo si deve ancora fermare, virtualmente dunque i pugliesi potrebbero essere in vantaggio e, concretamente, lo sono già avendo ottenuto la vittoria nella partita di andata, espugnando il parquet emiliano nel corso della straordinaria striscia di 10 successi. Ora vedremo quello che succederà nella diretta di Brindisi Virtus Bologna, aspettando la quale possiamo fare una breve valutazione su quelli che saranno i temi principali legati alla splendida partita del PalaPentassuglia.

DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Brindisi Virtus Bologna rappresenta una delle migliori partite che il campionato di Serie A1 possa offrire al momento: in settimana entrambe le squadre hanno giocato e vinto nelle coppe europee sia pure in contesti diversi. La Segafredo ha demolito Bourg en Bresse chiudendo da imbattuta anche la Top 16 di Eurocup e avanzando ai quarti con uno stratosferico 16-0; la Happy Casa ha invece colto un’importantissima vittoria contro il Pinar Karsiyaka, vendicando la prima sconfitta nei playoff di Champions League e restando ampiamente in corsa. Rispetto al match che si era giocato all’andata qualcosa è cambiata: Brindisi si presenta ancora senza il suo leader D’Angelo Harrison mentre la Virtus Bologna ha aggiunto un Marco Belinelli che per questo contesto è un grande lusso, soprattutto perché adesso si è messo in ritmo e può davvero fare la differenza. Il resto ce lo racconterà il parquet del PalaPentassuglia, non vediamo l’ora che si giochi…