DIRETTA BRUGES BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO FINALE 0-3): TEDESCHI OK!
Girandola di cambi nel finale di secondo tempo, il Bruges ormai rassegnato alla sconfitta e il Borussia Dortmund con una vittoria ormai in cassaforte. Tedeschi ora primi in classifica nel girone, sorpassata una Lazio che resta imbattuta nel girone mentre il Bruges resta a 4 punti in classifica, anche se dovrà ora andare a giocare nella tana dei tedeschi. La formazione giallonera ha sicuramente messo in mostra la sua migliore performance in questa Champions League, dopo la sconfitta di Roma e la sofferta vittoria casalinga contro lo Zenit, candidandosi di nuovo non solo per la qualificazione ma anche per il primo posto nel raggruppamento. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BRUGES BORUSSIA DORTMUND IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS
La diretta tv di Bruges Borussia Dortmund sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.
HAALAND CERCA IL TRIS
La partita inizia comunque a ritmi alti nel secondo tempo, anche se il Borussia Dortmund difficilmente si farà sfuggire il match. Al 2′ conclusione fuori bersaglio di Reyna, quindi subito dopo ci prova Dennis trovando la risposta di Burki. All’11’ insiste Dennis innescato da Lang, trovando però ancora una volta il portiere svizzero del Dortmund a togliere il pallone da sotto la traversa. Altre conclusioni da una parte e dall’altra, prima di Haaland per il Borussia e poi di Vormer con un bel destro, ma il risultato non cambia con i tedeschi a metà ripresa ancora avanti di tre reti al Jan Breydel Stadium. (agg. di Fabio Belli)
HAALAND FA DOPPIETTA!
E’ stato un primo tempo a senso unico con il Borussia Dortmund arrivato all’intervallo avanti 0-3 al Jan Breydel Stadion contro il Bruges. Al 32′ è già doppietta per il bomber giallonero Erling Haaland, che ha sfruttato un assist di Thomas Meunier regalando a sé stesso la doppietta e alla sua squadra un triplo vantaggio che sembra già una montagna troppo alta da scalare per i belgi. Al 44′ il Bruges prova a rendersi pericoloso con una conclusione di prima intenzione di Diatta che trova però la pronta opposizione di Burki, quindi Dahoud sceglie la potenza con un gran destro nel recupero che trova però attento nella respinta Mignolet. (agg. di Fabio Belli)
UNO-DUE HAZARD-HAALAND!
Il Borussia Dortmund inizia a tavoletta la sfida al Jan Breydel Stadion di Bruges e nel giro di 18′ trova il doppio vantaggio. A sbloccare il risultato è Thorgan Hazard al 14′, con un perfetto tempismo nell’inserimento in area, niente da fare per Mignolet. Al 18′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Haaland ad arrivare alla gran botta di destro, senza lasciare di nuovo scampo al portiere belga. Il Bruges prova ad alzare il baricentro per non essere subito sopraffatto dal ritmo dei gialloneri, alla loro miglior partenza in questa Champions League, ma al momento gli uomini di Favre sembrano completamente padroni della situazione. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
I numeri della diretta di Bruges Borussia Dortmund ci mostrano come il Gruppo F è forse il più equilibrato di tutta la competizione. La squadra belga ha vinto alla prima giornata grazie a un bel 2-1 in trasferta contro lo Zenit San Pietroburgo. Nel secondo turno poi è riuscito a portare a casa un 1-1 contro la Lazio, in una gara sicuramente dove i nerazzurri partivano da sfavoriti. La difesa non ha ancora trovato la quadra anche se 2 gol subiti non sono di certo troppi, davanti però si combina qualcosa di interessante con 3 reti fatte. Il Dortmund è incredibilmente dietro a inseguire con appena 3 punti realizzati fino a questo momento. Ha pesato tantissimo la sconfitta per 3-1 contro la squadra di Simone Inzaghi nel primo turno che ha dimostrato una fragilità difensiva veramente inattesa. Nel secondo turno però c’è stata la vittoria netta per 2-0 contro lo Zenit, squadra però che va detto davvero ai minimi termini. BRUGES: Mignolet, Sobol, Kossounou, Lang, Diatta, Deli, Vanaken, Vormer, Rits, Bonaventure, Clinton Mata. BORUSSIA DORTMUND: Burki; Meunier, Akanji, Delaney, Raphael Guerreiro; Dahoud, Witsel; G. Reyna, Brandt, T. Hazard; Haaland.
BRUGES BORUSSIA DORTMUND: I BOMBER
Sicuramente nella diretta di Bruges Dortmund avremo la possibilità di assistere a un’altra prova del fuoriclasse norvegese Erling Haaland. Questi è un classe 1990 di grandissimo valore che i gialloneri hanno strappato al Salisburgo nel gennaio scorso quando sembrava ormai a un passo dalla Juventus. Giovanissimo è fisico è una vera macchina da gol, basti pensare che in 10 gare in Champions League in carriera ha fatto 12 gol. In totale in carriera finora ha disputato 120 gare segnando 73 reti. Proprio in settimana da Salisburgo hanno fatto sapere che il ragazzo cambierà maglia a giugno col Liverpool candidato ideale per la sua crescita personale e professionale. Nella squadra belga c’è una vecchia conoscenza del nostro calcio, David Okereke. Il nigeriano classe 1997 è cresciuto in Liguria dove ha giocato prima con la Lavagnese e poi con lo Spezia. Al Bruges non è ancora riuscito a fare sfracelli, ma è un attaccante rapido e dotato di ottimo passo.
BRUGES BORUSSIA DORTMUND: ARBITRA SKOMINA
Bruges Borussia Dortmund viene diretta da Damir Skomina: lo sloveno questa sera sarà assistito da Jure Prapotnik e Tomaz Klancnik, da Dragoslav Peric nelle vesti di quarto uomo e da due italiani al Var, ovvero Marco Guida e Fabio Maresca. Il quarantaquattrenne di Koper può dire di aver arbitrato una finale di Champions League: era il derby inglese del 2019, quello in cui il Liverpool era tornato sul tetto d’Europa battendo il sorprendente Tottenham di Mauricio Pochettino. Per Skomina si tratta della seconda direzione in questi gironi di Champions League ma, a differenza di quasi tutti i colleghi impegnati nella terza giornata, era in campo anche settimana scorsa: lo abbiamo visto peraltro al Gewiss Stadium, dove l’Atalanta ha pareggiato contro l’Ajax cui lo sloveno ha concesso un rigore se non altro molto dubbio. Aveva poi arbitrato un playoff dello stesso torneo, con il Midtjylland avviato verso la prima qualificazione ai gironi della sua storia e capace di battere 4-1 lo Slavia Praga; nella Prva Liga, che è il massimo campionato del suo Paese, Skomina ha per il momento quattro partite dirette tra cui l’ultima è quella del 18 ottobre, in cui la capolista Mura ha perso in casa contro l’Aluminij. (agg. di Claudio Franceschini)
BRUGES BORUSSIA DORTMUND: GIÀ SPAREGGIO?
Bruges Borussia Dortmund, mercoledì 4 novembre 2020 alle ore 21.00 presso il Jan Breydel Stadion di Bruges, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Sfida per il primato in un girone fin qui molto equilibrato, con Bruges e Lazio al momento in testa a quota quattro punti e il Borussia Dortmund subito a seguire con tre. Il Bruges sembra pagare gli sforzi di Champions in campionato, un punto nelle ultime due partite contro Leuven e Malines e i nerazzurri hanno ceduto la vetta del torneo allo Charleroi, due punti avanti, con Beerschot e Standard Liegi avanti invece di un punto. I tedeschi in Coppa si sono rimessi in carreggiata dopo il ko contro la Lazio battendo lo Zenit San Pietroburgo, mentre lo 0-2 al Bielefeld ha mantenuto i gialloneri in testa alla Bundesliga, a braccetto con il Bayern Monaco. Nel campionato tedesco la squadra di Favre ha messo in fila quattro vittorie consecutive, dimostrando di poter ambire alla prima posizione dopo un avvio che era stato più sofferto.
PROBABILI FORMAZIONI BRUGES BORUSSIA DORTMUND
Le probabili formazioni di Bruges Borussia Dortmund, sfida che andrà in scena presso il Jan Breydel Stadion di Bruges. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Philippe Clement con un 3-5-2: Mignolet; Clinton Mata, Kossounou, Ricca; Diatta, Rits, De Ketelaere, Vanaken, Vormer; Dennis, Krmenčík. Gli ospiti guidati in panchina da Lucien Favre schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro, Reus; Sancho, Haaland.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Bruges Borussia Dortmund grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.60, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2.70 la posta scommessa.