DIRETTA BRUGES BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO FINALE 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Al Jan Breydel Stadion il Borussia Dortmund batte il Bruges per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i gialloneri spezzano l’equilibrio andando a segno al 76′ con Bynoe-Gittens, aiutato da Emre Can, e lo stesso giocatore sigla la rete del raddoppio poi all’86’. Ci pensa Guirassy a chiudere i conti calando il tris su calcio di rigore nel recupero al 90’+5′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Borussia Dortmund di portarsi a quota 3 nella classifica della Champions League mentre il Bruges resta fermo a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA BRUGES BORUSSIA DORTMUND, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Vedere la diretta Bruges Borussia Dortmund sarà possibile solo per gli abbonati a Sky o al servizio streaming di NOW TV. Noi vi proponiamo l’alternativa con una diretta testuale che vi aggiornerà sugli eventi salienti della partita.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Bruges e Borussia Dortmund è di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, il solito attento Kobel para anche la bordata di Vetlesen con un bell’intervento al 63′. Intanto l’arbitro ha ammonito Vetlesen al 53′ tra le file del Club Brugge. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Bruges e Borussia Dortmund sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati da mister Hayen si fanno vedere in avanti al 12′ costringendo Kobel a disinnescare il tentativo di Onyedika. Sempre Kobel salva poi il risultato evitando il peggio pure su Skov Olsen al 37′. Fino a questo momento il direttore di gara I. Peljto non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Belgio la partita tra Bruges e Borussia Dortmund è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Sahin partono alla grande affacciandosi pericolosamente in zona offensiva subito al 4′ sebbene Malen non inquadri lo specchio della porta avversaria da distanza ravvicinata. Ecco le formazioni ufficiali: CLUB BRUGGE (3-5-2) – Mignolet; Ordonez, Mechele, De Cuyper; Seys, Onyedika, Vanaken, Vetlesen, Tzolis; Skov Olsen, Nilsson. Allenatore: Nicky Hayen. BORUSSIA DORTMUND (4-3-3) – Kobel; Ryerson, Sule, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Can, Sabitzer; Brandt, Malen, Adeyemi. Allenatore: Nuri Şahin. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
I TESTA A TESTA
Vicini alla diretta di Bruges Borussia Dortmund, raccontiamo di una partita che si è giocata otto volte: un contesto dunque piuttosto interessante quello formato dai testa a testa, e bisogna anche dire che i primi due incroci sono di un ottavo in Coppa Uefa nel 1987-1988 mentre le altre sei sfide in Champions League, ma nel 2003 avevano riguardato il terzo turno preliminare. Curiosamente, per due volte si è andati oltre i 180 minuti: 37 anni fa clamorosa rimonta del Bruges che, sconfitto 3-0 in Germania, aveva replicato al Jan Breydel con Jan Ceulemans (doppietta) e Leo Van der Elst, per poi qualificarsi ai supplementari grazie a Franky Van der Elst e Ceulemans, che aveva completato la tripletta.
Bruges poi vincente ai rigori nel terzo turno preliminare di Champions League, ma da quel momento in quattro partite dei gironi il Borussia Dortmund ha ottenuto tre vittorie a fronte di un pareggio e, soprattutto, non ha più subito gol dai belgi. Le ultime sfide sono datate novembre 2020, entrambe terminate 3-0: sulla panchina giallonera sedeva Lucien Favre, qui a Bruges il tris da parte del Borussia Dortmund era stato servito tra il 14’ e il 32’ da Thorgan Hazard e, tanto per cambiare, Erling Haaland che aveva realizzato una doppietta, toccando 4 gol in quell’edizione di Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)
BRUGES BORUSSIA DORTMUND: IN CAMPO I FINALISTI DELLO SCORSO ANNO
Alle 21,00 di mercoledì 18 settembre scenderà in campo la diretta Bruges Borussia Dortmund per la prima giornata di Champions League. Le due squadre si affronteranno al debutto di questa competizione con la volontà di imporsi anche a livello europeo.
I padroni di casa arrivano da quattro vittorie di fila in campionato e vogliono confermare le buone prestazioni anche in Champions League dopo una stagione di assenza. Torna dopo la finale di Champions League dello scorso anno un Borussia Dortmund che ha iniziato fortissimo la sua stagione chiudendo quattro partite da imbattuto.
BRUGES BORUSSIA DORTMUND, LE PROBABILI FORMAZIONI
Prima di scendere in campo è fondamentale approfondire le probabili formazioni della diretta Bruges Borussia Dortmund. I padroni di casa scenderanno in campo con il solito 4-2-3-1 di Hayen che dovrà sfruttare al meglio De Cuyper e Sabbe sull’esterno. Vetlessen, Jashari e Vanaken formeranno un centrocampo di qualità elevatissima a sostegno di Jutglà.
A specchio anche Nuri Sahin che si affiderà ancora all’efficienza di Malen e Adeyemi sugli esterni per sfruttare al meglio la loro velocità. Can e Sabitzer saranno in mediana a sostegno di Brandt che sarà chiamato ad imbucare un Guirassy al debutto in Champions League con il Borussia Dortmund.
BRUGES BORUSSIA DORTMUND, LE QUOTE
Vediamo anche le quote della diretta Bruges Borussia Dortmund utilizzando le proposte di Sisal. I padroni di casa partono sfavoriti e vedono l’1 in loro favore a 3,50 contro il 2,00 per il Borussia Dortmund e il pareggio X a 3,50.