DIRETTA BRUGES BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 1-0): VINCONO I BELGI

Il Bruges esordisce nella Champions League 2022/23 con una vittoria di fronte al proprio pubblico, grazie alla rete  grazie al gol realizzato al 42esimo minuto da Sylla: l’ex Bologna Skov Olsen batte un calcio d’angolo molto preciso ed il 19enne, difensore centrale, è bravissimo a svettare più in alto di tutti realizzando una rete di pregevole fattura. Nel primo tempo il Bayer Leverkusen ha fatto la partita, gestendo il pallino del gioco e provando a portarsi in vantaggio, ma i padroni di casa sono stati bravi e fortunati a sfruttare una delle pochissime occasioni create.



Nel secondo tempo assistiamo ad un vero e proprio assalto delle Aspirine, che provano in tutti i modi a pareggiare, ma i ripetuti tentativi di Schick, Hudson-Odoi e Diaby non vanno a segno. Al 73esimo i tedeschi riescono finalmente a sfondare il muro eretto dalla formazione belga, ma il VAR interviene ed annulla il pareggio momentaneo realizzato dal centravanti ceco, ex Roma e Sampdoria in Italia. Il Leverkusen, spingendosi totalmente all’assalto della metà campo avversaria, concede anche qualche ripartenza pericolosa ai nerazzurri, ma il 2-0 non si concretizza. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BRUGES BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 1-0): GOL ANNULLATO A SCHICK

Risultato che recita ancora 1-0 in favore del Bruges, quando siamo arrivati ormai alla mezz’ora del secondo tempo, con il Bayer Leverkusen che spinge ma non riesce ad impattare la gara. Al 56esimo ci prova Hudson-Odoi, ma il suo mancino viene respinto da Mignolet. Al 73esimo i tedeschi trovano il gol del pareggio con il solito Patrick Schick ma, dopo l’iniziale decisione dell’arbitro che convalidava la rete all’ex Samp e Roma, è intervenuto il VAR a cancellare l’esultanza delle Aspirine.

Ci aspettiamo un arrembaggio finale della formazione tedesca, che meriterebbero per quanto fatto vedere nei primi 75 minuti di gioco almeno l’1-1. Tanta sfortuna e poca precisione, però, nelle conclusioni tentate da Diaby e compagni, che si sono imbattuti anche in un sensazionale Mignolet questa sera. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BRUGES BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 1-0): BAKKER SFIORA IL PARI

Squadre nuovamente in campo per questi secondi 45 minuti, con il Bruges in vantaggio 1-0 grazie  alla rete del difensore 19enne Sylla, che al 42esimo ha sfruttato al meglio il calcio d’angolo ben battuto dall’ex Bologna Skov Olsen. Subito grande intensità e ritmi alti portati dai tedeschi, che sono rientrati sul terreno di gioco con l’acceleratore premuto. I belgi, però, non si tirano indietro e si mostrano aggressivi, commettendo diversi falli nei primi 5 minuti di questa ripresa.

Al 47esimo Hudson-Odoi pesca meravigliosamente Diaby, che si fa respingere il mancino con un bel tentativo dalla sinistra dell’area di rigore. Quattro minuti più tardi è Bakker ad avere la grande occasione per pareggiare, ma il suo destro da centro area sfiora la traversa e si spegne sul fondo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BRUGES BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 1-0): VANTAGGIO BELGA

Bruges e Bayer Leverkusen vanno negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio 1-0, grazie al gol realizzatao al 42esimo minuto da Sylla: l’ex Bologna Skov Olsen batte un calcio d’angolo molto preciso ed il 19enne, difensore centrale, è bravissimo a svettare più in alto di tutti realizzando una rete di pregevole fattura. Dopo una prima mezz’ora totalmente a favore delle Aspirine, i belgi si sono svegliati ed hanno provato ad assaltare la metà campo avversaria, rendendosi pericolosi già al 34esimo con una gran conclusione di Nielsen da fuori area ed al 36esimo con Ferran Jutglà, che non ha inquadrato lo specchio della porta.

Dopo il gol subito, gli ospiti hanno provato a reagire con Aranguiz, che di testa non è preciso e spedisce fuori. Un minuto più forte Bakker si fa respingere il mancino, su assist del solito Aranguiz. Ci aspettiamo una reazione decisa dei tedeschi nei secondi 45 minuti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BRUGES BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-0): SPINGONO I TEDESCHI

Dopo mezz’ora di gioco il risultato non si è ancora sbloccato qui in terra belga, ma gli ospiti spingono e creano tanto: al nono minuto è Diaby ad impensierire l’estremo difensore del Buges con un sinistro ben indirizzato all’angolino, ma il portiere si supera e compie un autentico prodigio. Al 21esimo minuto ci prova l’ex Roma Patrick Schick, che ha un’occasione colossale, ma non riesce a punire gli avversari. Un minuto dopo è ancora una volta il centravanti ceco ad essere pericoloso con un colpo di testa, che non inquadra, però, lo specchio della porta.

Al 28esimo minuto l’ex Crotone Moussa Diaby rinnova il suo duello con Mignolet, ma l’ex portiere del Liverpool gli nega ancora una volta la gioia del gol. I padroni di casa stanno subendo nettamente la pressione e le iniziative della squadra tedesca, senza riuscire a rendersi pericolosi. Ci aspettiamo una reazione d’orgoglio dei belgi, che di fronte al loro pubblico possono e devono mostrare qualcosa in più. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BRUGES BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Bruges e Bayer Leverkusen fanno il loro esordio in Champions League 2022/23 allo Jan Breydel Stadium, in Belgio. Nello stesso girone, il Gruppo B, si gioca in contemporanea subito il big match tra l’Atletico Madrid del Cholo Simeone ed il Porto. Fase di studio intensa tra le due formazioni, che non vogliono sbilanciarsi e regalare porzioni di campo agli avversari.

Qualche fallo di troppo nei primi 5 minuti, da una parte e dall’altra, e nessuna occasione da gol creata. Prevale la tensione, in un gara dove i 3 punti saranno pesantissimi non solo per un discorso di passaggio del turno, ma anche in chiave qualificazione in Europa League, considerando le altre due squadre presenti nel girone. Vietato sbagliare. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BRUGES BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci arrivati alla diretta di Bruges Bayer Leverkusen. I tedeschi speravano in un avvio diverso in stagione: l’anno scorso sono arrivati terzi in Bundesliga sfiorando anche il secondo posto, ma il secondo campionato condotto da Gerardo Seoane è iniziato davvero male, con quattro sconfitte e la sola vittoria di Mainz come soddisfazione. Il Bayer è di fatto in zona retrocessione, con 6 gol segnati e 9 subiti: mai ci saremmo aspettati di trovarlo in questo contesto a metà settembre, il tempo per recuperare c’è ma sicuramente sarà difficile.

Il Bruges naturalmente ha un altro livello di difficoltà nella Jupiler League: finora ha giocato 7 partite e ne ha vinte 5, ma il fatto di aver perso sul campo del Kas Eupen e pareggiato in casa contro lo Zulte Waregem lo piazza al secondo posto alle spalle del perfetto Anversa e in compagnia del Genk. Per i nerazzurri abbiamo un bottino di 17 gol, ma ci sono anche i 7 incassati: dunque due difese che non stanno facendo decisamente bene nei rispettivi tornei nazionali, vedremo cosa succederà questa sera nella prima giornata del gruppo B di Champions League e intanto mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il terreno di gioco, dove finalmente la diretta di Bruges Bayer Leverkusen sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRUGES LEVERKUSEN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bruges Leverkusen sarà trasmessa dalla televisione satellitare: gli abbonati Sky dunque potranno avvalersi del loro decoder per assistere alla partita di Champions League (e questo sarà valido per gli altri match forniti dall’emittente), ovviamente con la possibilità di seguirne le immagini in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Per la partita in questione poi ci sarà l’alternativa di Infinity Plus: anche in questo caso avremo una visione in mobilità e riservata a tutti i clienti della piattaforma.

BRUGES LEVERKUSEN: L’ARBITRO

Bruges Bayer Leverkusen verrà diretta questa sera da Irfan Peljto, arbitro bosniaco che si sta affacciando in questo periodo alle competizioni internazionali. Con lui sul campo ci saranno Senad Ibrisimbegovic e Davor Beljo come assistenti, poi il quarto uomo Milos Gigovic e due volti noti a Var e Avar, perché sono italiani e si tratta di Marco Guida e Massimiliano Irrati. Volendo conoscere meglio Peljto, possiamo dire che in questa stagione ha diretto 8 partite: le ammonizioni comminate sono state 31 – dunque la media non raggiunge le 4 per gara – ancora senza espulsioni ma anche con 3 rigori assegnati.

Sono già tre le partite in cui il direttore di gara bosniaco è stato impegnato in ambito Uefa, in più anche Polonia Belgio di Nations League lo scorso giugno: nel playoff di Europa League ha fischiato in Gent Omonia Nicosia (0-2) mentre in Champions League gli sono toccate Qarabag Zurigo 3-2 (secondo turno) e Union Glasgow Rangers 2-0 (terzo turno). Nel contesto europeo Peljto ha sempre raggiunto le cinque ammonizioni per partita, con un massimo di 6 in 90 minuti: attenzione dunque perché le sanzioni disciplinari questa sera potrebbero arrivare, staremo a vedere cosa succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

BRUGES LEVERKUSEN: IN EQUILIBRIO!

Diretta Bruges Leverkusen, partita diretta dal bosniaco Irfan Peljto, va in scena alle ore 21.00 di mercoledì 7 settembre 2022: allo Jan Breydel Stadium di Bruges si gioca per la prima giornata del gruppo B di Champions League 2022-2023. Siamo alla prima giornata, dicevamo, ma si tratta già di una gara decisiva: sia nerazzurri che rossoneri devono vincere se vogliono entrare a fare parte della fase ad eliminazione diretta.

Il gruppo B è composto da Bruges, Leverkusen, Atletico Madrid e Porto. Queste ultime due sono le favorite per il passaggio alla fase successiva e proprio per questo motivo lo scontro diretto tra belgi e tedeschi è fondamentale per delineare le sorti del girone.

PROBABILI FORMAZIONI BRUGES LEVERKUSEN

Andiamo adesso a conoscere le probabili formazioni della diretta Bruges Leverkusen. Entrambe le squadre devono fare i conti con qualche assenza e non mancano i nodi da sciogliere. Partiamo dalla compagine belga, schierata in campo con il consueto 3-5-2: Mignolet, Clinton, Mechele, Sylla, Skov Olsen, Nielsen, Odoi, Vanaken, Meijer, Jutgla, Sowah. Passiamo adesso alle Aspirine, reduci da un periodo in chiaroscuro. I rossoneri scenderanno in  campo con il 3-5-2: Hradecky, Kossounou, Tah, Tapsoba, Frimpong, Palacios, Andrich, Demirabay, Sinkgraven, Diaby Schick.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Si profila una sfida equilibrata la diretta Bruges e Leverkusen, o almeno questo è quanto messo in evidenza dalle quote per le scommesse. Prendiamo come riferimento i dati forniti dall’agenzia Eurobet. La vittoria del Bruges è data a 3,10, il pareggio è dato a 3,95, mentre il successo della formazione rossonera è dato a 2,10. In questo match è previsto grande spettacolo: l’Over 2,5 è dato a 1,50, mentre l’Under 2,5 paga 2,40 volte la posta. Quote molto simili per Gol e No Gol, rispettivamente a 1,48 e 2,45.