DIRETTA BRUGES-PAOK (RISULTATO FINALE 1-0): THIAGO SBAGLIA UN RIGORE
Hayen mette in campo Balanta e Nusa per Jutglà e Vetlesen e Lucescu risponde con Schwab e Thomas per Ozodoev e Samatta. I cambi creano scompiglio nella difesa dei greci con Nusa da subito incisivo. Al 76′ Onyedika anticipa l’uscita di Kotarski e guadagno un calcio di rigore per il Bruges. Dal dischetto si presenta Thiago che calcia ma trovare Kotarski che riesce ad evitare il gol con i piedi.
Taison mette ancora in grande difficoltà il Bruges e, all’84esimo, costringe De Cuyper a fermalo con un fallo che costa caro al belga perché era diffidato e salterà anche lui il ritorno. All’88’ anche Mechele è costretto a spendere un cartellino giallo ma era diffidato e salterà il ritorno. I minuti di recupero sono cinque e il rammarico in casa Bruges è tanto perché l’1-0 è un risultato molto stretto che lascerà tutto aperto in vista del ritorno a Salonicco.
BRUGES-PAOK (RISULTATO LIVE 1-0): GRECI ALLE CORDE
La diretta di Bruges Paok prosegue con l’inizio del secondo tempo dove i greci sono chiamati a ribaltare l’inerzia di un primo tempo che poteva punire in modo più severo gli uomini di Lucescu. Ricordiamo che la vincente tra una di queste due squadre andrà ad affrontare la vincente di Viktoria Plzen Fiorentina. Il primo guizzo di questo secondo tempo è di Kostantelias che cerca un assist dalla destra per Samatta che non trova il pallone e colpisce duramente Spileer costringendolo al cambio – Ordonez al suo posto – e incassando il cartellino giallo. Al 52′ è l’azione pericolosa passa ancora dal mancino di De Cuyper che riesce a mettere un cross in area di rigore dove Skoras non interviene con prontezza.
Al 54′ ci prova ancora il Bruges con Jutglà che si trova davanti alla porta ma calcia male con l’esterno. Sempre lo spagnolo vicino al 2-0 con Kotarski che salva un tiro molto ravvicinato dello spagnolo. Il Paok non riesce più ad uscire e Lucescu cerca brillantezza mettendo in campo Despodov per un non brillante Kostantelias. Al minuto 71′ Despodov trova un ottimo spunto e viene atterrato al limite dell’area. Zivkovic mette il pallone in mezzo all’area dove Ozdoev non ci arriva per qualche centimetro. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA BRUGES-PAOK (RISULTATO LIVE 1-0): THIAGO VICINO AL RADDOPPIO
Dal 20esimo in poi è il Paok a convincere di più e a cercare di mantenere il pallino del gioco. I più brillanti sono Taison e Samatta che provano il dribbling diverse volte ma senza successo. Al 25esimo minuto arriva il primo giallo del match per Thiago che riserva un colpo a palla lontana a Koulierakis. Il 99 del Bruges era anche diffidato e salterà il ritorno. Al 36′ il Bruges prova ancora ad imporre la sua qualità offensiva con Vanaken sempre al centro dell’azione e bravo a servire Vetlesen che non trova la porta.
Occasione importantissima al 40′ con Vetlesen bravo a mettere un cross dalla destra per Thiago che calcia addosso a Koulierakis e sfiora il 2-0. L’azione successiva, Sabbe perde un pallone sanguinoso a metà campo e lancia Samatta verso la porta prima di una grande scivolata dello stesso Sabbe che chiude l’azione. A fine primo tempo è Taison a provare una conclusione da fuori area terminata poco oltre la porta di Jackers. (Agg. di Andrea Marino)
BRUGES-PAOK (RISULTATO LIVE 1-0): VETLESEN SBLOCCA IL MATCH
La diretta di Bruges Paok inizia con gli ospiti subito in avanti. Al 2′ minuto Taison calcia una punizione da sinistra e trova un colpo di testa di Samatta che finisce sul fondo. In questi primi minuti sembrano i greci in controllo della partita con il Bruges che fatica ad uscire dalla propria metà campo. Il ritmo, però, si alza e i belga riescono a sfruttare la maggior qualità offensiva. Vanaken comanda il contropiede e allarga sulla sinistra dove De Cuyper trova l’assist per Vetlesen che calcia in posto e beffa Kotarski sbloccando la partita.
Il vantaggio scalda i belga che chiudono nella metà campo difensiva il Paok e sfiorano il 2-0 con De Cuyper che serve un assist perfetto per Thiago che però non arriva sul pallone. I greci continuano a subire tantissimo la qualità che il Bruges porta sulla corsia di sinistra con Jutglà e De Cuyper continuamente al centro delle azione dei belga. Al 13′ ci prova il Paok con Samatta che punta uno contro uno Spileer trovando una deviazione e il conseguente calcio d’angolo battuto male da Taison. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA BRUGES PAOK SALONICCO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Eccoci pronti a seguire la diretta di Bruges Paok Salonicco: una bella sfida nei quarti di finale di Conference League tra due formazioni che sono state ottime protagoniste della competizione fin dalla sua fase a gironi. Infatti i belgi del Bruges vinsero il gruppo D con la bellezza di 16 punti, frutto evidentemente di cinque vittorie e un pareggio su sei giornate; stesso identico bottino anche per i greci, infatti pure il Paok Salonicco collezionò cinque vittorie più un pareggio per chiudere al comando a quota 16 punti. La conseguenza è che entrambe le parti furono esentate dai playoff di febbraio e sono tornate in campo in Conference League solamente a marzo, negli ottavi di finale.
Qui il Bruges ha avuto la meglio sui norvegesi del Molde grazie a una splendida vittoria casalinga per 3-0 al ritorno, dopo aver preso per 2-1 il match d’andata in trasferta. Discorso simile per il Paok Salonicco, che perse per 2-0 all’andata sul campo della Dinamo Zagabria, travolta però con un meraviglioso 5-1 nel match di ritorno in Grecia. Fin qui il riassunto del cammino, ma adesso è giunto il momento di scrivere il nuovo capitolo: parola finalmente al campo, comincia davvero la diretta di Bruges Paok Salonicco! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BRUGES PAOK STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
La diretta tv di Bruges Paok non sarà disponibile: la partita infatti non verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare, come di consueto quando si parla delle squadre straniere in Conference League. L’unico modo per avere accesso alle immagini di questo match sarà quello di assistere, per gli abbonati, alla trasmissione Diretta Gol Europa con le fasi salienti di tutte le gare in tempo reale. In questo caso il canale di riferimento sarà Sky Sport 251, con la possibilità di diretta streaming video (senza costi aggiuntivi) grazie all’applicazione Sky Go.
BRUGES PAOK: TESTA A TESTA
Serve uno sforzo di memoria per ricordare i due precedenti della diretta di Bruges Paok Salonicco, che sarà un confronto inedito in Conference League ma ha già avuto luogo in Europa League, per la precisione circa 14 anni fa, nella fase a gironi dell’edizione 2010-2011 della seconda competizione europea. Per il momento l’equilibrio regna sovrano con due pareggi, per di più entrambi per 1-1, per cui la simmetria non avrebbe potuto essere più perfetta di così.
Un gol per parte sia nella partita d’andata che fu giocata Belgio giovedì 16 settembre 2010, sia nel match di ritorno disputato evidentemente in Grecia giovedì 2 dicembre dello stesso anno. Naturalmente questo esito fu possibile perché parliamo di fase a gironi: per il Paok Salonicco il ricordo è piacevole, perché i due pareggi contribuirono al secondo posto alle spalle del Villarreal e dunque alla qualificazione per la fase ad eliminazione diretta, mentre il Bruges chiuse ultimo, alle spalle anche della Dinamo Zagabria. Stavolta, in caso di doppio pareggio servirebbero i calci di rigore, ma naturalmente ci si penserà eventualmente fra sette giorni… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I BELGI CI CREDONO!
Bruges Paok sarà in diretta dal Jan Breydel Stadium di Bruges, alle ore 21:00 di giovedì 11 aprile: l’andata dei quarti di finale della Conference League 2023-2024 promette emozioni. I belgi negli ottavi si erano sbarazzati degli insidiosi norvegesi del Molde nonostante la sconfitta per 2-1 rimediata all’andata in Norvegia. Con il supporto del pubblico amico, Vanaken e compagni si sono scatenati nel ritorno, travolgendo 3-0 gli scandinavi anche grazie ad una doppietta dell’ex bolognese Skov Olsen.
Il Paok Salonicco, invece, guida la classifica della Super League greca, con un punto di vantaggio sull’AEK Atene; certamente i greci vanno rispettati perchè negli ottavi di Conference League sono riusciti a ribaltare lo 0-2 di Zagabria con un primo tempo perfetto giocato in casa, tre gol per quello che è poi diventato un 5-1 per eliminare la Dinamo e volare ai quarti. Ora, aspettando che la diretta di Bruges Paok prenda il via, proviamo a valutare insieme le probabili formazioni di questa partita.
BRUGES PAOK: PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta Bruges Paok non dovrebbero in verità esserci particolare dubbi. I padroni di casa dovrebbero affidarsi al 4-2-3-1 con Jackers in porta e la linea difensiva composta da Odoi, Spileers, Mechele e Meijer. A centrocampo Onyedika, Vetlesen da schermo con Skov Olsen, Zinckernagel e De Cuyper a supporto dell’unica punta Igor. Più difensiva la formazione ospite con un 4-1-4-1 formato da Kotarski in porta e il pacchetto arretrato composto da Jonny, Kedziora, Koulierakis e Baba. Sarà Meité l’argine davanti alla difesa con Zivkovic, Konstantelias, Taison e Despodov pronti a supportare Brandon.
BRUGES PAOK: LE QUOTE
Chi può essere il favorito stasera per la diretta Bruges Paok? Scopriamolo con le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai. Il principale candidato alla vittoria è il club di casa: puntare sul segno 1 vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,73 quanto avrete investito, mentre si arriva ad un valore di 3,65 la giocata per il pareggio (identificato dal segno X), infine il successo esterno dei greci, regolato dal segno 2, porta in dote con questo bookmaker una vincita che equivale a 4,50 volte la somma che avrete pensato di mettere sul tavolo.