DIRETTA BUDUCNOST TRENTO (RISULTATO 73-58): KURIDZA 20 PUNTI

Il match tra Buducnost e Trento termina sul 73-58, andiamo a scoprire i realizzatori del match. Buducnost: Kuridza 20, Reynolds 5, Bell-Haynes 7, Booth 1, Lazic 5, Kaba 2, Popovic 11, Drobnjak 12. Trento: Flaccadori 12, Forray 10, Grazulis 2, Atkins 16, Lockett 14. Trento, dopo un ottimo primo periodo, perde contatto con il match e non riesce più ad accorciare nel punteggio. Vittoria meritata per i padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Buducnost e Trento vanno all’intervallo lungo sul 42-29, andiamo a scoprire i realizzatori del match. Buducnost: Kuridza 11, Reynolds 5, Bell-Haynes 7, Lazic 5, Kaba 2, Popovic 9, Drobnjak 3. Trento: Flaccadori 7, Grazulis 2, Atkins 11, Lockett 9. Secondo quarto con i padroni di casa che hanno allungato in maniera importante su Trento trascinati da Kuridza. Le due squadre vanno ora all’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)



BUDUCNOST TRENTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Buducnost Trento sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video per Buducnost Trento, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.

LOCKETT 7 PUNTI

Il primo quarto tra Buducnost e Trento termina sul 14-18, andiamo a scoprire i realizzatori del match. Buducnost: Reynolds 5, Bell-Haynes 4, Lazic 2, Popovic 3. Trento: Flaccadori 2, Grazulis 2, Atkins 7, Lockett 7. Primo quarto molto equilibrato con Trento più efficace sotto canestro. La compagine italiana trascinata fino ad ora da Atkins e Lockett. Le due squadre sono pronte per rientrare in campo e affrontare il secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)



PALLA A DUE!

Buducnost Trento comincerà fra pochissimi minuti, prima della palla a due ci resta giusto il tempo per spendere qualche parola in più sui montenegrini che sono oggi protagonisti contro l’Aquila. Come abbiamo già visto, il Buducnost Podgorica ha cominciato il cammino in Eurocup con quattro vittorie a fronte di due sconfitte nelle prime sei giornate e più in generale è una squadra molto nota agli appassionati di basket anche in Italia. Società fondata nel 1949, naturalmente ha dovuto seguire tutti i cambiamenti politici della ex Jugoslavia.

Riuscì a vincere tre campionati e altrettante Coppe nazionali ai tempi della Serbia Montenegro. Poi da quando c’è stata la secessione ha dominato la scena montenegrina, con 14 campionati più 15 Coppe nazionali, ma anche un trionfo in Lega Adriatica nel 2018, la massima affermazione internazionale per il Buducnost nella sua storia. Adesso tuttavia bisogna pensare solo alla stretta attualità, cioè alla partita che sta per cominciare: parola al campo, o meglio ancora naturalmente ai protagonisti della diretta di Buducnost Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BUDUCNOST TRENTO: PAROLA MOLIN

Mentre aspettiamo la diretta di Buducnost Trento, facciamo molto volentieri un passo indietro a settimana scorsa, perché significa ricordare la vittoria della Dolomiti Energia Trentino su Gran Canaria. Queste furono le parole di coach Lele Molin in sede di commento: “Finalmente è arrivata questa prima vittoria in EuroCup: siamo molto contenti di questo risultato e della nostra prestazione, faccio i complimenti ai miei ragazzi perché oggi hanno giocato una partita molto seria e consistente”.

Lele Molin ha poi proseguito così nella propria analisi della prestazione che ha finalmente condotto l’Aquila Trento alla vittoria: “Nella prima metà del match abbiamo fatto un po’ di fatica, concedendo troppi punti facili ai nostri avversari in transizione: nel secondo tempo invece abbiamo ulteriormente costretto a basse percentuali l’attacco di Gran Canaria, limitando soprattutto il loro tiro da tre che era uno dei temi della partita. Noi invece abbiamo chiuso con un buon 45% dall’arco e mantenuto altissimo il livello della nostra difesa di squadra. Stasera abbiamo avuto attenzione: una difesa solida poi ti permette di essere più rilassato in attacco, abbiamo avuto una buona circolazione di palla”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRASFERTA DIFFICILE

Buducnost Trento, in diretta alle ore 19.30 di questa sera, mercoledì 7 dicembre 2022, si gioca presso il Morača Sports Center di Podgorica per la settima giornata del girone B di Eurocup 2022-2023, la seconda Coppa di basket per importanza nel panorama continentale. La diretta di Buducnost Trento presenterà un compito a dir poco molto difficile per gli ospiti italiani, perché la Dolomiti Energia Trento dovrà ribaltare sia il fattore campo sia la classifica se vorrà prendersi la vittoria, perché il bottino del Buducnost VOLI Podgorica è di 4-2, mentre Trento ha un triste 1-5.

Avvicinandoci alla sfida tra i montenegrini e l’Aquila tridentina, dobbiamo ricordare che la Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima stagione regolare che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. Il cammino è solo alle prime battute, ma Trento è già in difficoltà e ci vorrebbe un’impresa per rilanciarsi verso la qualificazione: che risposte ci darà la diretta di Buducnost Trento?

DIRETTA BUDUCNOST TRENTO: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Buducnost Trento abbiamo già evidenziato che per la Dolomiti Energia finora la Eurocup 2022-2023 ha riservato molti dolori e d’altronde purtroppo questa è una conferma dopo il flop già incassato nella scorsa stagione. L’Aquila Trento ha infatti purtroppo iniziato il proprio cammino con ben cinque sconfitte consecutive, tra le quali spicca il disastroso -30 incassato sul campo dell’Hapoel Tel Aviv. Sembrava quindi un’avventura finita ancora prima di cominciare, ma settimana scorsa la vittoria 75-72 contro il Gran Canaria ha dato speranza: in fondo, arrivare ottavi su dieci non è di certo una missione impossibile, bastano poche vittorie per provarci.

Il Buducnost VOLI Podgorica tuttavia ha ben altro rendimento e non vorrà di certo fallire una partita casalinga sulla carta molto favorevole per i montenegrini. Attenzione però: il Buducnost sembra avere un problema proprio in casa, smentendo il luogo comune sulle squadre slave imbattibili (o quasi) in casa. In effetti, la squadra di Podgorica finora ha vinto tre volte su tre quando ha giocato in trasferta, ma ha pure incassato ben due sconfitte su tre partite disputate davanti al pubblico amico. Questo basterà a dare speranze all’Aquila verso la diretta di Buducnost Trento?