DIRETTA BUDUCNOST VENEZIA (RISULTATO FINALE 72-82): TRIONFO DELLA REYER A PODGORICA
Termina la diretta di Buducnost Venezia. Nel quarto e ultimo parziale, la Reyer mantiene il vantaggio accumulato nei precedenti quarti e conquista la vittoria con il punteggio finale di 72-82. Venezia dà quindi seguito al successo conquistato nella scorsa gara di Eurocup, in cui aveva battuto Ulm e vola al quarto posto del gruppo B. L’ultimo quarto si apre con la bomba da tre punti di Perry, che porta Buducnost a -10 (52-62).
I padroni di casa impostano la gara sul piano fisico, ma Venezia tiene testa alla squadra avversaria e Watt sigla il canestro del +12. Gara che vive una fase di botta e risposta, con Buducnost che cercano di riportarsi in partita. Con il punteggio di 68-80, Mitchell piazza i due punti che chiudono definitivamente le speranze dei padroni di casa (68-82). Nel finale, Reed piazza due canestri, facendo suonare la sirena sul definitivo 72-82. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA BUDUCNOST VENEZIA (RISULTATO 49-62): REYER IN CONTROLLO NEL TERZO QUARTO
Riprende la diretta di Buducnost Venezia. Al termine del terzo quarto di gara, la Reyer è ancora in vantaggio con il punteggio di 49-62. Dopo l’intervallo, il primo canestro del parziale è firmato da Venezia con Brooks. Rispondono i padroni di casa con Reed, seguito da Cobbs (35-55). Venezia piazza due canestri dalla lunetta con Echodas, mentre Buducnost controbatte con il due su due di Micov (37-57).
Partita che vive una fase di stallo, con Venezia che prova a gestire i 20 punti di vantaggio. Micov si scatena e piazza due canestri che riaccendono le speranze di Buducnost (41-57). I padroni di casa continuano a siglare punti, portandosi sul 49-60 con il centro di Perry. A chiudere il parziale è il canestro da due di Watt per Venezia, il quale ferma il punteggio sul 49-62. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA BUDUCNOST VENEZIA (RISULTATO 27-49): DOMINIO REYER ALL’INTERVALLO
Siamo giunti all’intervallo della diretta di Buducnost Venezia. Al termine del secondo parziale, la Reyer conduce la partita con il punteggio di 27-49. Venezia torna in campo, mantenendo l’atteggiamento del primo quarto. Daye mette a segno il primo canestro, portando gli ospiti sul 13-27. Buducnost prova ad accorciare, con Popovic che completa il gioco da 3 punti e accorcia le distanze (16-27).
Replica subito Watt per Venezia, seguito dai tre punti di Sanders con altrettanti tiri liberi (16-32). Continua a dominare la Reyer, che mette a segno diversi canestri fino alla terza tripla di Theodore, che porta il punteggio sul 21-40. Venezia continua a giocare in scioltezza, e sulla sirena la schiacciata di Theodore fa andare le squadre all’intervallo con il punteggio di 27-49 in favore della Reyer. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA BUDUCNOST VENEZIA (RISULTATO 13-25): REYER IN VANTAGGIO AL TERMINE DEL PRIMO QUARTO
E’ in corso la diretta di Buducnost Venezia. Al termine del primo parziale la Reyer è in vantaggio, conducendo la partita con il punteggio di 13-25. Parte forte Venezia, con Theodore che sigla i primi due punti e poi serve l’assist per la schiacciata vincente di Echodas (0-4). Subito dopo, Vitali piazza la tripla che fa volare la Reyer a +7. Time out chiamato dai padroni di casa. Alla ripresa del gioco, Venezia è ancora scatenata, e Theodore piazza il canestro da tre che vale il parziale di 0-10.
Buducnost prova una timida reazione, bloccata subito dal canestro di Vitali (4-16). Poco dopo, Theodore piazza ancora una tripla, seguito dal canestro da due di Brooks, Venezia scatenato (6-21). Nell’ultimo minuto i canestri di Watt e Perry fanno suonare la sirena sul punteggio di 13-25. Grande avvio della Reyer Venezia, la quale conduce al termine del primo parziale di gioco. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA BUDUCNOST VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci alla palla a due di Buducnost Venezia, che sta per alzarsi alla Moraca. Con 17,3 punti per gara Justin Cobbs è il miglior realizzatore del Buducnost per l’Eurocup, indossa questa canotta dal 2019 e ha recentemente preso la cittadinanza montenegrina, iniziando a giocare per la nazionale balcanica. Ha vinto titoli nazionali non solo con il Buducnost (due coppe) ma anche con Le Mans (campionato) e Cedevita Zagabria (Coppa di Croazia), e ha disputato anche stagioni con Skyliners Francoforte e Bayern Monaco (in Baviera non ha brillato troppo).
L’altra bocca di fuoco della squadra di Podgorica è Dennis Seeley, che l’anno scorso ha incrociato Milano nei playoff di Eurolega, giocando per il Bayern Monaco; per lui una grande esperienza in D-League con I Delaware 87ers (ormai sette anni fa), poi Manresa, Besiktas, Gran Canaria, Eurolega con il Maccabi Tel Aviv e quindi BC Rytas e Saragozza, con una coppa d’Israele, una di Lituania e una di Germania in bacheca. Adesso finalmente è arrivato per noi il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà alla Moraca, la parola passa subito al parquet montenegrino dove la diretta di Buducnost Venezia sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BUDUCNOST VENEZIA: I TESTA A TESTA
L’unico precedente nella diretta di Buducnost Venezia è la partita di andata in questo girone di Eurocup: era il 9 novembre, al Taliercio la Reyer aveva colto una grande vittoria sui montenegrini. La partita era finita 72-67, con Venezia che aveva rimontato dal -7 dell’intervallo lungo rendendo ancora più scintillante la sua serata; assolutamente dominante la prova di Mitchell Watt che aveva chiuso con 11/14 al tiro per 25 punti, cui aveva aggiunto 7 rimbalzi, mentre in doppia cifra erano andati anche Victor Sanders e Stefano Tonut, rispettivamente a quota 11 e 10, all’interno di una squadra che aveva giocato senza Michael Bramos.
Buducnost aveva avuto 18 punti da Dennis Seeley (3/6 dall’arco), 12 a testa da Justin Cobbs e Edin Atic e poi un Marko Jagodic-Kurdidza che aveva sfiorato la doppia doppia, chiudendo con 9 punti e 9 rimbalzi; malissimo invece l’ex Cantù e Milano Vladimir Micov, che in 27 minuti e mezzo sul parquet del Taliercio aveva tirato 0/6 e non si era mai presentato in lunetta, scrivendo dunque 0 punti a referto al fianco di 2 rimbalzi e 2 assist, prestazione assolutamente lontana dalle possibilità dell’esterno serbo. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BUDUCNOST VENEZIA: TRASFERTA COMPLICATISSIMA!
Buducnost Venezia si gioca in diretta alle ore 19:00 di mercoledì 9 febbraio: siamo alla Moraca di Podgorica, e la partita è valida per la 13^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2021-2022. Missione impossibile per la Reyer? I numeri dicono di no: la squadra orogranata infatti, dopo aver vinto al Taliercio contro Ulm, occupa il sesto posto nella classifica del girone con il 50% di vittorie (deve recuperare due partite) e ha vinto tre volte in meno dei montenegrini, che dopo essere stati a lungo al comando hanno ceduto il passo a Gran Canaria, che ha anche una gara in meno, e sono stati agganciati dal Valencia.
Resta certamente una trasferta davvero complessa, ma giova ricordare – nel presentare la diretta di Buducnost Venezia – che la partita di andata era stata vinta dalla Reyer, e allora Walter De Raffaele può davvero sperare di fare il colpo grosso e prendersi una fetta di qualificazione agli ottavi. Nell’attesa di scoprire come andranno le cose sul parquet della Moraca, proviamo adesso a fare qualche valutazione circa i temi principali che potrebber emergere da questa interessante partita, valida per il gruppo B nella regular season di Eurocup.
DIRETTA BUDUCNOST VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Buducnost Venezia sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: Sky Sport infatti, in questa stagione, manda in onda le partite delle squadre italiane impegnate in Eurocup e non farà eccezione con questa. La visione sarà riservata agli abbonati che, in assenza di un televisore, potranno seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare grazie all’applicazione Sky Go, installabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
DIRETTA BUDUCNOST VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO
Si avvicina il momento della diretta di Buducnost Venezia: la squadra montenegrina nell’ultimo turno di Eurocup è andata a vincere alla Segafredo Arena battendo la Virtus Bologna, confermando dunque il proprio status di corazzata europea che ha iniziato la competizione con l’obiettivo di vincerla. La regular season è lunga e dunque si può andare incontro a qualche sconfitta anche strutturale, ma certo la classifica parla chiaro e ci dice che il Buducnost è al momento una delle prime tre squadre del gruppo B, davanti anche alle stesse V nere e con la possibilità di arrivare sino in fondo.
La Reyer però ha l’esperienza giusta per replicare questo traguardo; nell’ultima di Serie A1 la pandemia ha portato al rinvio della partita contro Napoli e dunque, almeno in questo momento, il principale nemico di Venezia è il calendario, perché oltre alle due gare di Eurocup da recuperare si aggiunge appunto quella di campionato. Da questo punto di vista, per quanto sia stato un fatto deludente per la società, forse non andare a giocare la Final Eight di Coppa Italia è un aspetto che si può considerare positivo per non sovraccaricare la squadra di impegni, ma intanto vedremo come andranno le cose questa sera contro il Buducnost…