DIRETTA BULGARIA MACEDONIA DEL NORD (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Alla Huverpharma Arena le formazioni di Bulgaria e Macedonia del Nord non vanno oltr un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti sembrano cominciare bene la partita ma i padroni di casa riescono invece a passare in vantaggio già al 13′ grazie alla rete messa a segno da Despodov, sfruttando l’assist offertogli dal suo compagno Nedelev. Nel secondo tempo i macedoni ricominciano forte e trovano il gol del pareggio al 50′ per merito di Ristovski. Nell’ultima parte dell’incontro i giallorossi tentano il sorpasso con Spirovski al 72′ ed i biancorossoverdi replicano nel recupero al 90’+4′ con Minchev. Il punto guadagnato quest’oggi consente sia alla Bulgaria che alla Macedonia del Nord di portarsi a quota 1 nella classifica del gruppo 4 della Lega C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA BULGARIA MACEDONIA DEL NORD STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che la diretta tv di Bulgaria Macedonia del Nord non sarà garantita su canali televisivi italiani e non avremo nemmeno una diretta streaming video, di conseguenza il riferimento principale per avere notizie sarà il sito della Uefa nella sezione Nations League.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Bulgaria e Macedonia del Nord è cambiato nuovamente ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Minchev per Iliev da un lato e di Miovski e Babunski per Trajkovski e Churlinov dall’altro, i macedoni ricominciano alla grande la ripresa riuscendo a trovare il gol del pareggio al 50′ per merito di Ristovski, protagonista di un tiro vincente dall’interno dell’area. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Bulgaria e Macedonia del Nord sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Petrov riescono a passare in vantattio verso il 13′ grazie alla rete messa a segno da Despodov, su assist di Nedelev. Fino a questo momento il direttore di gara, il francese J. Pignard, ha ammonito Milanov al 45′ solamente tra i calciatori della Bulgaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
A Razgrad, in Bulgaria la partita tra Bulgaria e Macedonia del Nord è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti guidati dal tecnico Milevski a partire forte affacciandosi in zona offensiva subito al 6′ con Churlinov, il cui tiro è stato tuttavia ribattuto da un difensore avversario. Ecco le formazioni ufficiali: BULGARIA (4-4-2) – Mihaylov; Turitsov, A. Hristov, P. Hristov, Nedyalkov; Milanov, Krastev, Chochev, Nedelev; Despodov, Iliev. Allenatore: Yasen Petrov. MACEDONIA DEL NORD (4-4-2) – Dimitrievski; Churlinov, Velkovski, Musliu, Alioski; Elmas, Bardi, Spirovski, Ashkovski; Ristovski, Trajkovski. Allenatore: Blagoja Milevski. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Ci siamo, Bulgaria Macedonia del Nord sta per cominciare nel girone 4 della Lega C di Nations League 2022-2023, ricordiamo allora quale era stato il cammino di queste due formazioni nella precedente edizione di questo torneo della Uefa. La Bulgaria era nel girone 4 della Lega B, che la Nazionale balcanica tuttavia chiuse all’ultimo posto a causa di nessuna vittoria, due pareggi e ben quattro sconfitte che determinarono per la Bulgaria appena 2 punti in classifica, l’ultimo posto e la conseguente retrocessione in Lega C per l’edizione che comincia adesso.
La Macedonia del Nord invece è stata seconda nel girone 2 proprio della Lega C nella scorsa edizione della Nations League, avendo ottenuto due vittorie, tre pareggi e una sconfitta per un totale di 9 punti, insufficienti però per il primato e la conseguente promozione, che sono infatti andate all’Armenia. Adesso però basta parole: si comincia a giocare, via a Bulgaria Macedonia del Nord! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BULGARIA MACEDONIA DEL NORD: I TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Bulgaria Macedonia del Nord, facciamo un tuffo nella storia di questa partita, che è cominciata nel 1995 dal momento che naturalmente in precedenza la Macedonia faceva parte della Jugoslavia unita. In totale le partite sono sette e la Bulgaria è in vantaggio grazie a quattro vittorie a fronte di un pareggio e due affermazioni per la Macedonia del Nord, ottenute nel 1998 e nel 2013, ma in entrambe le circostanze in casa.
Da notare che queste sette partite erano state tutte amichevoli, di conseguenza l’incontro di stasera avrà l’onore di essere il primo match ufficiale tra Bulgaria e Macedonia del Nord. Inoltre possiamo osservare anche che in Bulgaria sono solamente due i precedenti, terminati con altrettante vittorie dei padroni di casa con il punteggio di 3-0 martedì 28 maggio 1996 e poi per 1-0 mercoledì 15 agosto 2001, data dell’ultima partita in casa dei bulgari contro la Macedonia fino a oggi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BULGARIA MACEDONIA DEL NORD: PARTITA EQUILIBRATA!
Bulgaria Macedonia del Nord, diretta dall’arbitro francese Jeremie Pignard presso lo stadio Huvepharma Arena della città bulgara di Razgrad, si gioca con fischio d’inizio alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, giovedì 2 giugno, e sarà una partita della Nations League 2022-2023 che inizia in questi giorni il suo cammino. La diretta di Bulgaria Macedonia del Nord, per essere precisi, sarà valida per il girone 4 della Lega C, dunque siamo nella terza divisione sulle quattro totali della Nations League, in bilico tra la risalita e il rischio di scivolare davvero in basso.
Bulgaria e Macedonia del Nord ci ispirano brutti ricordi: il pareggio contro i bulgari nello scorso mese di settembre fu l’inizio dei problemi che ci portarono allo spareggio perso clamorosamente a marzo contro la Macedonia del Nord, poi comunque eliminata dal Portogallo. Considerando che stiamo parlando della Lega C, si tratta di una sfida tra due formazioni sicuramente di buon livello: vedremo che cosa sapranno offrirci nella diretta di Bulgaria Macedonia del Nord…
PROBABILI FORMAZIONI BULGARIA MACEDONIA DEL NORD
Alcuni accenni anche sulle probabili formazioni della diretta Bulgaria Macedonia del Nord. Per la Bulgaria allenata da Yasen Petrov possiamo collocare in porta Mihaylov e davanti a lui nel modulo 4-3-3 Turitsov, Andrea Hristov, Petko Hristov e Nedyalkov nella difesa a quattro, Nedelev, Kostadinov e Milanov nel trio di centrocampo, infine Kirilov, Despotov e Iliev nel tridente offensivo.
Per quanto riguarda invece la Macedonia del Nord del c.t. Blagoja Milevski, collochiamo in porta Dimitrievski e davanti a lui i quattro difensori Stefan Ristovski, Musliu, Velkovski e Alioski; nel centrocampo macedone collochiamo Elmas, Bardhi e Nikolov, infine nel reparto offensivo della Macedonia del Nord potrebbero trovare posto Trajkovski, Milan Ristovski e Spirovski.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Bulgaria Macedonia del Nord in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti partono di un soffio favoriti e il segno 2 è quotato a 2,70, mentre poi si sale a quota 2,75 sul segno 1 in caso di vittoria della Bulgaria e fino a 3,05 volte la posta in palio in caso di pareggio (segno X).