DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 0-3): LA CHIUDE EGONU!
Si è chiuso il match di Serie A1 di volley femminile tra Busto Arsizio e Conegliano, con le venete che hanno chiuso un percorso netto, 0-3 il risultato finale col terzo set chiuso sul 23-25 in favore delle ospiti grazie alla solita Paola Egonu, che ha firmato il punto decisivo. Le bustocche hanno provato fino all’ultimo di prolungare la partita e ci sono andate vicine portandosi sul 22-21, ma Conegliano ha avuto l’ultima fiammata, quella decisiva per non lasciare neanche un set alle avversarie e chiudere definitivamente la partita. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Busto Arsizio Conegliano, sfida valida per la 19^ giornata di Serie A1, verrà trasmessa sulla televisione di stato: dunque sarà un appuntamento in chiaro per tutti su Rai Sport + HD. Naturalmente sarà possibile seguire la diretta della gara anche in streaming video, visitando senza costi aggiuntivi il sito o l’app di Rai Play. Inoltre la gara sarà in diretta anche su Volleyballworld.tv, canale al quale si può sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY
ALLUNGA LA IMOCO
La Imoco Volley Conegliano allunga nel match in casa di Busto Arsizio e si avvicina alla conquista della vittoria. Identico il punteggio di primo e secondo set in favore delle ospiti nella sfida del campionato di Serie A1 di volley femminile, 21-25 in entrambi i parziali con Paola Egonu sempre grande protagonista e le bustocche che dopo essere rimaste a contatto nel punteggio fino al 14-14 hanno perso progressivamente terreno, con Conegliano che dal 16-20 in poi ha mantenuto invariati i 4 punti di vantaggio a suo favore. (agg. di Fabio Belli)
VENETE AVANTI
Venete avanti nella sfida in casa di Busto Arsizio nel massimo campionato femminile. Conegliano ha chiuso il primo set avanti 21-25, Stevanovic aveva portato le padrone di casa avanti sul 15-13 ma Egonu ha preso per mano la formazione veneta ribaltando prima sul 16-18 e poi sul 19-21 dopo che Busto aveva ritrovato momentaneamente la salvezza. Un ace di Egonu regala il set point che Conegliano concretizza immediatamente con Floie, che porta il punteggio sul 21-25. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Tutto è pronto per dare il via alla diretta di Busto Arsizio Conegliano, partita che avrà inizio fra pochissimi minuti per la Serie A1 di volley femminile. Nei giorni scorsi ne ha parlato la capitana di Busto Arsizio, Jole Stevanovic: “Abbiamo voglia di tornare in campo dopo la sconfitta di Scandicci dove abbiamo disputato un buon match ma dove potevamo fare di più. Siamo ferite e vogliamo provare a rialzare subito la testa: l’avversario è il più forte in assoluto, ma è molto stimolante affrontarlo ancora e vedere a che punto siamo, visto che nei due precedenti stagionali abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari”.
“Sono certa però che anche Conegliano arriverà qui con la voglia di riscattare la sconfitta di settimana scorsa con Monza e quindi sarà una vera e propria battaglia. Il palazzetto sarà pieno e sono sicura che ci darà una bella carica”. Fin qui sono state “solo” parole (anche se molto interessanti), ma naturalmente adesso è giunto il momento di cedere la parola al campo, perché Busto Arsizio Conegliano finalmente inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO: PARLA MUSSO
Mentre si avvicina sempre di più la diretta di Busto Arsizio Conegliano, possiamo fare un passo indietro alla scorsa partita disputata dalla Unet e-work Busto Arsizio, che però aveva incassato una sconfitta per 3-0 sul difficile campo di Scandicci. Una sconfitta pesante per Busto Arsizio, che sul sito Internet della società bustocca era stata commentata con queste parole dall’allenatore Marco Musso:
“Sono dispiaciuto perché non siamo riusciti a mettere in campo una reazione a quello che stava succedendo in campo da un certo punto in poi. Credo che abbiamo giocato primo set e metà del secondo a livello alto, provando a stare al loro ritmo; l’abbiamo fatto in attacco e con il muro-difesa, però c’è stato un divario abissale dai 9 metri. Ci hanno aggrediti dall’inizio alla fine, mentre noi abbiamo avuto un livello troppo basso, non sufficiente per giocare contro squadre di questo livello. Detto questo continuiamo a lavorare e pensiamo alla prossima con Conegliano”. Il giorno è arrivato, che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA RIVALITÀ STORICA
Busto Arsizio Conegliano
, che seguiremo in diretta alle ore 21.00 di questa sera, sabato 12 febbraio 2022, è una delle gare di volley più attese dell’anno. La rivalità sportiva fra le due società è storica, così come alto è il livello della gara, che si gioca sempre per obiettivi importanti nel campionato di Serie A1 di pallavolo femminile. La gara andrà in scena nel tutto esaurito della e-work Arena, che avrà 1.570 posti disponibili vista la capienza del palazzetto al 35%. Le farfalle cercheranno la rivincita dopo aver sfiorato l’impresa nella gara di andata, persa 3-2. Anche in semifinale di Coppa Italia, a vincere fu proprio la squadra di Enogu, nonostante una buona prestazione delle avversarie.
DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta tra Busto Arsizio e Conegliano sarà visibile, come annunciato, sui canali Volleyballworld.tv e Rai Sport + HD. La gara sarà importantissima per la classifica: al momento infatti il Busto Arsizio è a 35 punti mentre il Conegliano lo supera di appena due, a 37. Scandicci 40; Monza 40; Conegliano 37; Busto Arsizio 35; Novara 34; Chieri 28; Cuneo 25; Firenze 21; Casalmaggiore 15; Roma 12; Vallefoglia 12; Perugia 11; Bergamo 10; Trentino 10.
Nell’ultimo turno di Serie A1 il Busto Arsizio è uscito sconfitto contro Scandicci per 3 a 0. Sconfitta, nella 18esima giornata, anche per il Conegliano, che invece ha perso 3 a 1 contro il Monza. Voglia di rivalsa, dunque, per entrambe le società.