DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO (RISULTATO 2-3): VINCE LA IMOCO

Al termine di una sfida infinita, la spunta Conegliano, che fa prevalere l’esperienza e batte 3-2 Busto Arsizio sfruttando il tie break. Nel primo set match estremamente equilibrato, con le venete che iniziano meglio e mantengono il vantaggio a lungo, ma nella seconda parte di frazione risponde la formazione padrona di casa che recupera la gara ed addirittura ribalta il punteggio. Nonostante le difficoltà, la Imoco riesce a portarsi sull’1-0, vincendo 25-23. Nel secondo set non c’è storia, ed assistiamo ad un monologo della squadra ospite, con un 25-18 secco ed un punteggio molto meno netto di quanto si è visto in campo.



Nel terzo set Conegliano non chiude i giochi, e la UYBA riesce ad accorciare le distanze, vincendo 25-22 e regalandosi un quarto set tutto da vivere, con una straordinaria prova della brasiliana Rosamaria. Nel quarto set l’onda d’entusiasmo della formazione lombarda travolge la Imoco, che lotta ma deve arrendersi ai colpi delle avversarie. Anche in questo caso finisce 25-22. Al tie break l’inerzia è tutta a favore delle padrone di casa, ma l’esperienza e l’abitudine alla vittoria di Conegliano permette alle campionesse in carica di rimontare un iniziale svantaggio che sembrava incolmabile e di chiuder definitivamente l’incontro sul 15-10. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO (RISULTATO 2-2): CHE RIMONTA!

Rimonta pazzesca di Busto Arsizio, che si impone anche nel quarto set e rimanda tutto al tie break. Avevamo detto che l’onda d’entusiasmo provocata dal terzo set vinto, poteva risvegliare improvvisamente la formazione lombarda, regalandoci una partita che sembrava ormai chiusa al termine della seconda frazione di gioco, dopo il secco 2-0 di Conegliano.

Non ha ucciso sportivamente la preda nel momento in cui la squadra padrona di casa era più innocua la Imoco, ed ha permesso alla UYBA di rimettere il match sui giusti binari, soffrendo e perdendo il quarto set decisivo. Adesso ci aspettiamo un ultimo set incandescente, dove le due formazioni si daranno battaglia fino all’ultimo punto. Prevarrà l’esperienza di Conegliano o l’entusiasmo di Busto Arsizio? (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO (RISULTATO 1-2): FINE TERZO SET

Ci aspettavamo una reazione d’orgoglio decisa da parte di Busto Arsizio e così è stato nel terzo set, dove le lombarde combattono e riescono ad accorciare sul punteggio generale, portandosi sul 2-1 e regalandosi un quarto set che può capovolgere tutto, specialmente sotto il punto di vista del morale e dell’inerzia della serata. Rosamaria Montibeller sale in cattedra ed è lei la grande protagonista di questo 25-22.

Opportunità sprecata per la Imoco, che comunque resta in gara per tutta la terza frazione, giocata punto a punto dalle due formazioni, e prova fino all’ultimo a chiudere i giochi. Probabilmente è mancata la giusta cattiveria, il guizzo finale, ed ora il quarto set diventa fondamentale. Ci aspettiamo una frazione di gioco in cui la UYBA azzannerà fin dal principio il match, provando a sorprendere dal punto di vista dell’atteggiamento le avversarie, mentre le venete proveranno a far prevalere l’esperienza. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO (RISULTATO 0-2): FINE SECONDO SET

Dominio totale di Conegliano in questo secondo set, dove Busto Arsizio è stata completamente spazzata via grazie ad una prestazione sontuosa di tutti gli effettivi in campo. La formazione veneta si porta sul 2-0, grazie al 25-18 in questa seconda frazione di gioco, e adesso è davvero vicina ad una vittoria tutt’altro che scontata alla vigilia di questa partita.

Nonostante le partenze pesanti, la Imoco resta una incredibile corazzata, che dimostra di essere ancora la squadra da battere, ma il match non è finito. Gli ospiti dovranno non sottovalutare la UYBA, non abbassando i ritmi e sfruttando l’onda d’entusiasmo generata da questo doppio vantaggio. Le padrone di casa, invece, devono dimenticare questo pessimo secondo set, e ripartire da quanto di buono fatto vedere nel primo, dove abbiamo visto due formazioni giocare alla pari. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO SET

Al PalaPiantanida Busto Arsizio ospita la Imoco campione d’Italia in carica in occasione della seconda giornata di Serie A1 2022/23, ma Conegliano questa stagione ha dovuto far fronte alle partenze di Paola Egonu e Miriam Sylla, due top player assolute e colonne portanti della nazionale italiana campione d’Europa. Le padrone di casa, invece, si sono rinforzate con l’arrivo della stella brasiliana Rosamaria Montibeller.

Un primo set a due facce, con la formazione veneta che inizia meglio e controlla senza troppi problemi la gara, restando sempre in vantaggio e mettendo a segno punti pesanti. Dopo un inizio timido, la squadra di casa reagisce e dal 9-9 al 14-14  assistiamo ad una partita equilibratissima, giocata punto a punto. Nella seconda parte della frazione di gioco l’UYBA prende il largo portandosi addirittura sul +5, ma la Imoco non si arrende, combatte, recupera e con grande esperienza va addirittura a vincere 25-23. Che match straordinario! (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci dunque al via della diretta di Busto Arsizio Conegliano, una partita davvero bella nel panorama della Serie A1 di volley femminile. Abbiamo parlato dei nuovi innesti della Imoco: la UYBA come già visto ha idealmente risposto con la brasiliana Rosamaria Montibeller, che non è certo una nuova arrivata (ha 28 anni) e che nel nostro campionato si era già distinta indossando le maglie di Casalmaggiore e Novara, nelle ultime due stagioni. In età più giovane Rosamaria era considerata un fenomeno in erba: nel 2012 era stata miglior opposto del Sudamericano Sub-20, poi tre anni più tardi aveva vinto lo stesso premio ai Mondiali Under 23 mentre nel sudamericano per club aveva cambiato ruolo e aveva portato a casa il titolo come miglior schiacciatrice.

Bacheca piena di trofei con la nazionale, soprattutto appunto con le selezioni giovanili del Brasile; della nazionale maggiore ha fatto parte alle Olimpiadi e agli ultimi Mondiali, competizioni in cui la Seleçao ha vinto l’argento, ma anche nelle ultime due edizioni di Nations League chiuse sempre al secondo posto. Rosamaria potrebbe diventare una giocatrice importante per le farfalle, ma questo chiaramente ce lo dirà il campo; a tale proposito noi dobbiamo adesso metterci comodi e lasciar parlare le protagoniste della partita, finalmente la diretta di Busto Arsizio Conegliano sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Busto Arsizio Conegliano sarà garantita dalla televisione satellitare: l’appuntamento, riservato agli abbonati, sarà su Sky Sport Arena (canale 204 del decoder) con la possibilità di seguire il match anche in mobilità, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smarphone. Ricordiamo poi che, come ogni altro match nella Serie A1 di volley femminile, anche questo sarà disponibile per i clienti del portale Volleyballworld.net, e in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video.

BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO: LA NUOVA IMOCO

Nel presentare la diretta di Busto Arsizio Conegliano abbiamo già parlato degli addii di Paola Egonu e Miriam Sylla, certamente non indifferenti nemmeno per una corazzata come la Imoco. La società veneta però si è mossa bene sul mercato: per sostituire la stella della nostra nazionale, miglior realizzatrice ai Mondiali di settembre, è arrivata nientemeno che Isabelle Haak. Classe ’99, svedese, ha giocato le ultime tre stagioni nel VakifBank, vale a dire la grande rivale europea e mondiale di Conegliano (in precedenza due anni a Scandicci) e proprio il club per cui ha firmato la Egonu.

Qui ha vinto una Champions League e un Mondiale per Club sopravanzando proprio le pantere, ed è stata anche MVP di quest’ultima competizione così come miglior giocatrice CEV nell’ultima stagione. Una garanzia insomma, così come Kelsey Robinson: la veterana (30 anni), nazionale Usa, aveva già giocato a Conegliano per un breve periodo nel 2017, poi anche lei era passata al VakifBank (senza però essere compagna della Haak) e poi al Fenerbahçe, quindi le esperienze in Cina e Giappone con in mezzo un ritorno a Istanbul, sponda gialloblu. Due giocatrici che potranno dire molto alla nuova Conegliano… (agg. di Claudio Franceschini)

BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO: SUBITO BIG MATCH!

Busto Arsizio Conegliano è in diretta dal PalaPiantanida, alle ore 20:30 di mercoledì 26 ottobre: è subito big match nella seconda giornata del campionato di volley Serie A1 2022-2023. La grande pallavolo femminile è tornata a farci compagnia con il torneo nazionale: siamo ancora pieni delle grandi immagini estive, con la vittoria dei Mondiali da parte degli azzurri e una competizione comunque ottima da parte delle ragazze che, battute dal Brasile in semifinale, hanno comunque confermato il podio vincendo la medaglia di bronzo, e dunque facendo vedere che ci sia ancora margine per grandi soddisfazioni.

Parlando invece della diretta di Busto Arsizio Conegliano, possiamo dire che la Imoco campionessa d’Italia in carica ha esordito con una vittoria netta contro Firenze; bene anche la UYBA, che all’esordio si è imposta al tie break sul sempre difficile campo di Firenze. Sarà allora interessante scoprire quale sarà la squadra che uscirà con il successo dal match del PalaPiantanida; aspettando che la diretta di Busto Arsizio Conegliano prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa interessantissima serata dedicata al campionato di Serie A1.

DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO

In avvicinamento alla diretta di Busto Arsizio Conegliano, è quasi inevitabile porre i riflettori sulla Imoco: le pantere ancora una volta arrivano da una stagione in cui hanno fatto il pieno di titoli nazionali, mettendo in bacheca scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Daniele Santarelli poco fa ha anche festeggiato il Mondiale vinto con la Serbia, adesso Conegliano vorrà fare il salto di qualità in Europa e nel mondo (ha perso le finali di Champions League e Mondiale per Club).

Tuttavia da queste parti c’è anche la sensazione che si possa essere arrivati alla fine di un’era, perché in estate hanno lasciato sia Paola Egonu che Miriam Sylla e si tratta di addii abbastanza pesanti, al netto di chi le ha sostituite. Busto Arsizio invece ha avuto una grande addizione al roster, ovvero Rosamaria che è stata tra le migliori giocatrici del Brasile medaglia d’argento al Mondiale; inoltre, attenzione alla giovane Loveth Omoruyi arrivata proprio da Conegliano e che potrebbe essere una stella futura della nostra nazionale, poi da Monza è stata firmata la centrale cipriota Katerina Zakchaiou. Vedremo dunque come evolverà la diretta di Busto Arsizio Conegliano, tra poco al PalaPiantanida sarà il momento di giocare…