DIRETTA CAGLIARI BARI (RISULTATO FINALE 1-1): ANTENUCCI ENTRA E E PAREGGIA DAL DISCHETTO!

Finale incandescente alla Unipol Domus dove si è concluso sul risultato di 1-1 il match tra Cagliari e Bari con i galletti che sono riusciti a trovare il gol del pareggio nei minuti di recupero, dopo che i padroni di casa si erano letteralmente divorati il raddoppio con Lapadula che aveva graziato Caprile con un improbabile colpo di tacco. Al 92′ Altare aggancia Folorunsho all’interno dell’area di rigore, anche questa volta è il VAR a inchiodare i casteddu con l’arbitro Mariani che indica il dischietto solamente dopo l’on-field review. Mignani decide quindi di far entrare Antenucci, uno specialista dei tiri dagli undici metri e infatti l’esperto attaccante classe 1984 non sbaglia spiazzando Radunović – che in precedenza aveva di no pure a Ceter. L’ultima emozione arriva al 102′ quando Ceter sfiora il palo a portiere battuto. La resa dei conti è rinviata a domenica prossima! {agg. di Stefano Belli}



CAGLIARI BARI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Bari sarà disponibile sui canali della televisione satellitare: appuntamento riservato ai clienti di Sky Sport, che metterà a disposizione anche il servizio di diretta streaming video per Cagliari Bari, che è attivabile grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa riguarda le piattaforme DAZN e HelbizLive, che a loro volta garantiscono le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video per i rispettivi abbonati.



1-0, RADUNOVIĆ STREPITOSO!

Se il gol che sta decidendo la finale d’andata dei play-off di Serie B porta la firma di Lapadula, le numerose parate decisive di Radunović hanno impedito al Bari di pareggiare i conti alla Unipol Domus. Il portiere serbo, che nel primo tempo aveva neutralizzato un calcio di rigore, a inizio ripresa compie un altro salvataggio miracolo su Cheddira che stasera non riesce proprio a segnare. La porta dei casteddu resta immacolata anche al 60′ quando l’estremo difensore locale non si fa sorprendere dal tacco di Benedetti. Nel frattempo Ranieri corre ai ripari, Mancosu accusa un problema al ginocchio destro e viene rimpiazzato da Prelec. A poco meno di mezz’ora dal novantesimo il Cagliari conduce sempre per 1 a 0{agg. di Stefano Belli}



1-0, CHEDDIRA SBAGLIA UN RIGORE!

Non sono mancate le emozioni nel primo tempo che si è appena concluso sul punteggio di 1 a 0 in favore del Cagliari. Punito da Lapadula, il Bari prova immediatamente a reagire sfiorando il pareggio al 16′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Žužek che non riesce a gonfiare la rete, il difensore sloveno era completamente libero sul secondo palo e per Radunović non c’era più via di scampo. Sul ribaltamento di fronte successivo i casteddu raddoppiano in contropiede, Luvumbo prolunga divinamente per Lapadula che ringrazia e segna di nuovo, peccato che l’angolano venga valutato in offside dall’assistente di Mariani che alza la bandierina ammutolendo la Unipol Domus. I padroni di casa insistono con Deiola che scheggia la traversa a portiere battuto. Scampato il pericolo i galletti tornano ad affacciarsi in avanti con Benedetti che libera il destro senza inquadrare lo specchio. Al 38′ arriva quella che potrebbe essere la svolta del match: Nández intercetta con il braccio larghissimo il traversone di Esposito, richiamato al monitor il direttore di gara torna sui suoi passi e indica il dischetto. Dagli undici metri va Cheddira che si fa però ipnotizzare da Radunović, una parata che vale più di un gol. Nel recupero è ancora il marocchino a mancare l’appuntamento con l’uno pari per questione di millimetri. {agg. di Stefano Belli}

1-0, LAPADULA, SEMPRE LUI!

Atmosfera bollente all’Unipol Domus dove si affrontano Cagliari e Bari per la finale d’andata dei play-off. Chi salirà in Serie A lo scopriremo domenica sera ma a quanto pare i casteddu vogliono archiviare la pratica già oggi. Non sono trascorsi neanche dieci minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Mariani quando la squadra allenata da Ranieri passa in vantaggio: Mancosu disegna una traiettoria perfetta per l’incornata di Lapadula che anticipa Dorval e deposita il pallone in rete alle spalle di Caprile. Gol numero 25 in stagione per l’attaccante italo-peruviano, sempre più decisivo assieme a Luvumbo che nel turno precedente aveva contribuito a eliminare il Parma con una doppietta e procurandosi un calcio di rigore. I galletti provano a reagire, al 14′ Mazzotta cerca Cheddira che viene anticipato dall’uscita di Radunović. I padorni di casa conducono per 1 a 0, manca un’eternità al novantesimo e i ragazzi di Mignani non vogliono lasciare nulla di intentato. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA!

Pochissimi minuti e finalmente prenderà il via la diretta di Cagliari Bari, l’attesissima partita d’andata della finale dei playoff di Serie B. Per presentare ancora meglio il confronto, andiamo adesso ad analizzare le statistiche delle due formazioni nella stagione regolare del campionato cadetto. Il Cagliari ha avuto una stagione a lungo complicata, ma infine è comunque riuscito a chiudere al quinto posto a quota 60 punti in classifica, frutto di quindici vittorie più altrettanti pareggi e otto sconfitte, nel caso dei sardi la differenza reti è un buonissimo +16 in virtù di 50 gol segnati dal Cagliari a fronte degli appena 34 incassati.

Per il Bari invece il cammino è stato ancora migliore, con il terzo posto a quota 65 punti, frutto di diciassette vittorie, quattordici pareggi e sette sconfitte, con differenza reti ancora più positiva per i galletti pugliesi (+21), grazie a 58 gol segnati a fronte dei 37 al passivo. Tuttavia ora questi sono solamente numeri indicativi, perché naturalmente la verità arriverà dal campo: diamo spazio allora alla diretta di Cagliari Bari! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAGLIARI BARI: TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta di Cagliari Bari, dobbiamo ricordare che questa partita ha una storia leggendaria, con citazione d’obbligo per la vittoria sarda per 2-0 del 12 aprile 1970 con i gol di Gigi Riva e Sergio Gori che assegnò matematicamente al Cagliari quello che ancora oggi resta l’unico scudetto della sua storia. Più in generale, i precedenti in contesti ufficiali sono 44, con un bilancio caratterizzato da ben 19 pareggi ma che vede comunque in vantaggio il Cagliari, che ha infatti colto 15 vittorie mentre sono solamente 10 i successi del Bari.

I rossoblù sardi sono di conseguenza in vantaggio anche per il numero dei gol segnati, 53 contro 45. I due precedenti più significativi per l’attualità sono tuttavia naturalmente quelli che fanno riferimento alla stagione regolare del campionato di Serie B 2022-2023 in corso, con il colpaccio per 0-1 del Bari a Cagliari il 17 settembre 2022 firmato dal gol di Cheddira al 77’ minuto e il pareggio per 1-1 nel ritorno del 18 febbraio scorso in Puglia, con i gol di Lapadula al 2’ minuto per il Cagliari e di Antenucci su rigore nel recupero per il Bari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RANIERI FAVORITO?

Cagliari Bari, in diretta naturalmente dallo stadio Unipol Domus del capoluogo sardo, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, giovedì 8 giugno 2023, e sarà la partita d’andata della finale dei playoff di Serie B. L’attesa è molto alta, sia perché la diretta di Cagliari Bari metterà di fronte due formazioni di eccellente tradizione nel calcio italiano sia e soprattutto perché in palio tra oggi e domenica sera ci sarà la posta più alta possibile, cioè la terza e ultima promozione disponibile per giocare in Serie A nel prossimo campionato.

In stagione regolare aveva fatto meglio il Bari e questo dettaglio potrebbe essere di fondamentale valore domenica sera, in caso di parità di risultato sulle due partite, ma per il momento ricordiamo che in semifinale il Cagliari ha avuto la meglio sul Parma con una vittoria all’andata e un pareggio al ritorno, mentre una sconfitta e una vittoria entrambe per 1-0 sono bastate al Bari per chiudere la favola del Sudtirol, proprio in virtù del piazzamento in classifica. Intanto però siamo naturalmente curiosi di scoprire che cosa succederà già stasera in Sardegna e quali risposte quindi ci darà la diretta di Cagliari Bari

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI BARI

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Cagliari Bari. Claudio Ranieri, dall’alto della sua grande esperienza, dovrebbe scegliere il modulo 4-3-1-2, con il portiere Radunovic protetto dalla difesa a quattro formata da Zappa, Dossena, Obert e Azzi; a centrocampo invece potrebbero giocare Nandez, Makoumbou e Deiola nel terzetto titolare, infine nel reparto offensivo potremmo vedere Kourfalidis come trequartista alle spalle dei due attaccanti Luvumbo e Lapadula.

Come punto di riferimento per il Bari di mister Michele Mignani proviamo invece ad indicare il modulo 4-2-3-1 che potrebbe vedere Dorval, Di Cesare, Vicari e Mazzotta nella difesa a quattro a protezione del portiere Caprile; a centrocampo ecco invece Maiello e Maita che potrebbero formare la coppia del Bari nel cuore della mediana; sulla trequarti da destra a sinistra ci aspettiamo Bellomo, Esposito in posizione centrale e Morachioli alle spalle del centravanti pugliese, che sarà naturalmente Cheddira.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo alle quote offerte per il pronostico sulla diretta di Cagliari Bari da parte dell’agenzia Snai, che ritiene favoriti i padroni di casa rossoblù sardi. Infatti il segno 1 per la vittoria del Cagliari è quotato a 1,85, mentre per il pareggio (naturalmente segno X) si sale a quota 3,40 ed infine il segno 2 varrebbe 4,50 volte la posta in palio per chi avrà creduto nella vittoria del Bari.