DIRETTA CAGLIARI BENEVENTO (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE LAPADULA
Vittoria pesantissima per il Cagliari che ritrova i tre punti battendo il Benevento per 1-0, cambiano gli allenatori ma non i risultati per i sanniti sempre più in fondo alla classifica. L’occasione più grande per gli ospiti si materializza al 72’ quando La Gumina si presenta davanti a Radunović ma sul più bello viene anticipato da Dossena, bravissimo a evitare il corner. A poco più di un quarto d’ora dal novantesimo le cose sembrano mettersi decisamente male per i casteddu, Altare viene espulso per somma di ammonizione e lascia i suoi in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa riescono a sbloccare la contesa grazie al nono gol in campionato di Lapadula che sugli sviluppi di un calcio d’angolo anticipa tutti e gonfia la rete, esultando davanti alla sua ex-squadra. Pettinari pareggia i conti all’86’ ma si aggiusta il pallone con il braccio, come non detto. Nel recupero gli uomini di Stellone si riversano tutti in avanti, compreso il portiere Paleari, ma la porta di Radunović resta stregata per la Strega… {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA CAGLIARI BENEVENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Benevento non dovrebbe essere garantita sui canali tradizionali della televisione satellitare, ma andare in onda sul pacchetto Calcio che richiede un abbonamento specifico – sempre con la possibilità di seguire Cagliari Benevento in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo poi che tutti i match del campionato di Serie B sono forniti dalla piattaforma DAZN: anche in questo caso i clienti potranno seguire Cagliari Benevento in mobilità, attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
0-0, ENTRA LUVUMBO
Mancosu, che non giocava da oltre due mesi, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e così all’inizio del secondo tempo Ranieri decide di incutere timore agli avversari schierando Luvumbo, lo spauracchio di ogni difesa. Tuttavia la prima occasione della ripresa è appannaggio del Benevento con il sinistro sbilenco di Foulon che si spegne oltre la linea di fondo. La risposta del Cagliari non si fa attendere, al 52’ ci prova Obert che però colpisce malissimo col destro, da posizione defilata: palla che si impenna e termina direttamente sugli spalti della Unipol Domus. Risultato che rimane inchiodato sullo 0-0 quando manca circa mezz’ora al novantesimo, l’ingresso dell’attaccante angolano ha comunque ravvivato i casteddu che hanno alzato i ritmi rispetto alla prima frazione di gioco. {agg. di Stefano Belli}
0-0, CI PROVA MANCOSU
Stellone può tirare un sospiro di sollievo, sembra rientrato il problema alla spalla per Leverbe che rimane quindi in campo, almeno per il momento. Ranieri invece è costretto a sostituire Kourfalidis che non ce la fa a continuare, al suo posto entra Lella. Il Cagliari continua ad attaccare e al 28’ sfiora nuovamente il gol con Prelec, anticipato dall’uscita provvidenziale di Paleari che abbassa la saracinesca e tiene a galla il Benevento, anche oggi piuttosto fragile in fase difensiva. Ci prova anche Mancosu in acrobazia, palla che esce di non molto, in sostanza sarà questa l’ultima emozione del primo tempo che va in archivio sul punteggio di 0-0. {agg. di Stefano Belli}
0-0, OCCASIONE PER AZZI
Partenza a razzo del Cagliari che al 4’ si procura un calcio di punizione dal limite con Lapadula che subisce fallo a ridosso dell’area di rigore. Mancosu prolunga sul secondo palo dove nessuno riesce a deviare in rete il pallone calciato dal trequartista, al rientro dopo oltre due mesi di assenza per infortunio. Ranieri lancia Prelec dal primo minuto mentre Stellone, il nuovo allenatore del Benevento subentrato a Cannavaro, si affida a Simy che in questa stagione ha fatto molta fatica a ottenere una maglia da titolare. Al 9’ i casteddu tornano ad attaccare con Azzi che avanza sulla corsia di sinistra, salta Improta, si accentra e libera il tiro trovando la deviazione di Leverbe che concede il corner ai padroni di casa. Nel frattempo i sanniti devono fare i conti con l’infortunio del loro numero 33, problemi alla spalla per il difensore francese costretto a lasciare i suoi momentaneamente in dieci. Ce la farà a rientrare oppure gli ospiti dovranno spendere subito il primo cambio? Nel frattempo il risultato alla Unipol Domus resta fermo sullo 0-0. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
Passiamo per la diretta di Cagliari Benevento ad analizzare i numeri delle due squadre seguendo quello che ci dice la classifica. I sardi al momento si trovano in piena corsa per i playoff anche se sono fuori di un punto. La squadra rossoblù ne ha collezionati 32 a fronte di 8 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. L’attacco ha segnato 27 reti e ne ha incassate 26. Dall’altro lato ci sono le streghe che a oggi sarebbero retrocesse in Serie C e reduci da appena un punto nelle ultime cinque partite disputate.
La squadra ha raccolto 23 punti a fronte di appena 5 successi, 8 pareggi e ben 10 sconfitte. L’attacco è sterile e ha segnato appena 20 gol, peggio solo Cosenza e Cittadella a 19. Dietro però la difesa sta facendo bene e con 26 reti subite è la migliore dall’ottava posizione di classifica in giù. Il miglior marcatore del match è l’italo peruviano Lapadula che ha segnato 8 reti, meglio di lui solo Pohjanpalo del Venezia a 9 e la coppia di testa formata da Brunori del Palermo e Cheddira del Bari a 13 gol a testa. (Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
La diretta di Cagliari Benevento non ha un lungo catalogo di precedenti. In Sardegna il match si è giocato due volte con il bilancio che ci parla di un successo a testa. L’ultimo precedente è un 1-2 del 6 gennaio 2021 in Serie A. I padroni di casa erano andati avanti al minuto 20 con Joao Pedro, con rimonta e vittoria per gli ospiti già nel primo tempo grazie ai gol in tre minuti di Sau e Tuia. Nel finale i padroni di casa finivano in inferiorità numerica per il rosso a Nandez.
I sardi hanno vinto l’altro match col risultato finale di 2-1. La sbloccava al nono Farago con Sau che falliva il calcio di rigore del raddoppio, stavolta in campo con l’altra maglia. Clamoroso fu l’epilogo col pareggio di Iemmello al minuto 94 su calcio di rigore e rete decisiva al 95esimo di Pavoletti. Il match d’andata al Ciro Vigorito è terminato col risultato di 0-2 grazie ai gol di Lapadula e Luvumbo con in mezzo il rosso a Obert che lasciava gli ospiti per mezz’ora in inferiorità numerica. (Matteo Fantozzi)
ESORDIO PER STELLONE
Cagliari Benevento, in diretta dalla Sardegna Arena alle ore 14:00 di sabato 11 febbraio, è valida per la 24^ giornata nel campionato di Serie B 2022-2023: una partita che all’inizio della stagione si sarebbe considerata importante per la promozione, ma che adesso è delicatissima per i sanniti che, battuti in casa dal Venezia, si trovano in zona retrocessione e hanno esonerato Fabio Cannavaro, la cui avventura sulla panchina giallorossa è davvero finita. Al suo posto ecco Roberto Stellone, già autore di una promozione ai tempi del Frosinone ma ora chiamato a qualcosa di parecchio diverso.
Il Cagliari ha perso per la prima volta da quando lo allena Claudio Ranieri: sconfitto 2-0 a Modena, il club isolano ha perso una bella occasione per confermarsi in zona playoff e ha capito che la rincorsa alla post season sarà tutt’altro che semplice, anche se certamente gli isolani si sono già messi sulla strada giusta. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Cagliari Benevento, proviamo a fare una valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori alla Sardegna Arena, analizzando insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI BENEVENTO
Ranieri deve rinunciare allo squalificato Rog nella diretta Cagliari Benevento: in mezzo al campo allora ci sarà uno tra Lella, Marco Mancosu e Delpupo con le ultime due scelte più offensive. Conferma per Makoumbou e Kourfalidis, sugli esterni occhio a Millico e Barreca per la sinistra (per Azzi, eventualmente), Zappa agirà a destra mentre in difesa dovrebbero essere confermati Altare, Capradossi e Alberto Dossena davanti a Radunovic. Davanti, Lapadula ci sarà; con lui Prelec o Luvumbo, ma il già citato Millico e Falco possono adattarsi a fare la seconda punta.
Da valutare la prima di Stellone sulla panchina del Benevento: possiamo pensare per ora allo stesso modulo e quindi 3-5-2, con Mattia Viviani e Schiattarella squalificati avremo un centrocampo nel quale Acampora sarà il regista stretto tra Andrés Tello e Karic (o Koutsoupias), sull’esterno destro ballottaggio El Kaouakibi-Improta con Jureskin a sinistra, poi difesa con Veseli, Tosca e Leverbe a protezione di Paleari. In attacco si possono candidare Ciano e Diego Farias; a lasciare il posto ad almeno uno di loro sarebbero Stefano Pettinari o La Gumina.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Cagliari Benevento, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita valida per la 24^ giornata di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,95 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,25 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 4,25 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.