DIRETTA CAGLIARI BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)
Cagliari Bologna Primavera 1-0: la squadra isolana non si ferma più, vince anche questa partita del campionato 1 e continua a rimanere agganciata all’Atalanta, che ha comunque giocato una partita in meno. Il Cagliari soprattutto allunga a +6 sulle terze, che sono Roma e Genoa; il Grifone ha due gare in meno e potrebbe operare un virtuale aggancio, ma intanto la squadra sarda grazie al gol di Gagliano si prende il secondo successo consecutivo e continua a volare. Nemmeno l’espulsione del terzino destro Porru, arrivata al 64’, ha cambiato l’esito della partita: fuori il trequartista Marigosu per coprirsi e in questo modo il Cagliari è riuscito a contenere gli assalti di un Bologna poco concreto, che comunque conferma il sesto posto in classifica e dunque una situazione che lo vede in piena possibilità di raggiungere i playoff al termine della stagione regolare, anche se in questa giornata viene ripreso dalla Juventus. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CAGLIARI BOLOGNA PRIMAVERA (1-0): GOL DI GAGLIANO!
Cagliari Bologna Primavera 1-0: siamo all’intervallo nella partita del campionato 1 e gli isolani non hanno intenzione di frenare la loro corsa. Al 32’ minuto il solito Gagliano ha colpito in favore dei padroni di casa: l’arbitro ha assegnato una punizione in area ammonendo Molla, che ha tardato la rimessa dal fondo. Gagliano si è incaricato della battuta e ha piazzato un preciso e forte sinistro sul lato del portiere che non ha potuto intervenire. Vantaggio del Cagliari se vogliamo meritato, anche se non è successo tantissimo: il terreno di gioco è davvero pesante a causa della pioggia e questo ovviamente rende difficile sviluppare manovre di qualità. Ad ogni modo gli isolani hanno saputo trovare un vantaggio che adesso potrebbe essere davvero importante, ma vedremo se nel secondo tempo ci sarà la giusta reazione da parte di un Bologna che in questa stagione ha già dimostrato di poter fare bene. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Bologna Primavera sarà disponibile sul canale Sportitalia, che trovate al numero 60 del vostro telecomando: come sempre questa emittente segue con grande attenzione il campionato Primavera 1. Ovviamente in assenza di un televisore sarà possibile seguire questa partita anche in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e visitando senza costi il portale www.sportitalia.com.
CAGLIARI BOLOGNA PRIMAVERA (0-0): VIA!
Siamo al calcio d’inizio di Cagliari Bologna Primavera: analizzando le statistiche delle due squadre, spicca l’esiguo numero di pareggi in questo campionato 1. Gli isolani, dopo un 1-1 interno contro il Genoa alla prima giornata, hanno centrato 6 vittorie e una sconfitta; i felsinei addirittura non hanno mai pareggiato, facendo registrare quattro successi a fronte di tre ko. Un Bologna che ha sempre vinto in casa, con 12 gol all’attivo e 4 al passivo, ma che per contro non ha ancora fatto punti in trasferta con 4 marcature e ben 13 reti incassate. Il Cagliari invece è straordinario proprio fuori casa, dove fino a questo momento ha sempre vinto: lontano da casa ha segnato 11 gol con 3 reti subite, ma come abbiamo visto anche tra le mura amiche (7 punti in quattro partite) i sardi stanno facendo molto bene. Sarà allora interessante vedere come andranno le cose nella partita: il Cagliari ha già giocato due volte di prima mattina (prima delle 11:00 per intenderci) e ha vinto in entrambi i casi per 3-1 (contro Torino e Lazio) mentre per il Bologna questo orario rappresenta una novità stagionale. Lasciamo che a parlare sia il campo e mettiamoci comodi, perchè la diretta di Cagliari Bologna Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Cagliari Bologna Primavera, partita diretta dal signor Michele Di Cairano, si gioca alle ore 10:00 di domenica 24 novembre e rappresenta il primo posticipo nella nona giornata del campionato Primavera 1 2019-2020. Il torneo riservato alle squadre Under 19 torna dopo la sosta, che sicuramente per gli isolani non è arrivata nel momento più opportuno: il Cagliari sta letteralmente volando e con i quattro gol segnati a Pescara ha agganciato l’Atalanta al primo posto in classifica, anche se la Dea ha inflitto ai rossoblu l’unico ko stagionale (in Sardegna, nel turno precedente) e soprattutto deve recuperare una partita. Sia come sia è un periodo straordinario per un Cagliari che sta andando ben oltre le aspettative; buon rendimento anche per il Bologna, attualmente sesto e dunque virtualmente qualificato ai playoff. Anche i felsinei sono reduci da un poker, quello interno contro l’Empoli; in precedenza avevano incassato cinque gol a Torino, dunque l’andamento almeno negli ultimi turni delle due squadre è stato identico. Vediamo adesso in che modo gli allenatori potrebbero disegnare gli undici per questa partita di domenica mattina, analizzando le probabili formazioni mentre aspettiamo la diretta di Cagliari Bologna Primavera.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI BOLOGNA PRIMAVERA
Per Cagliari Bologna Primavera Max Canzi, allenatore dei sardi, dovrebbe confermare il 4-3-2-1 visto due settimane fa: qualche modifica è possibile e in particolare cercano spazio Bruno Conti e Manca, entrambi a segno a Pescara e che potrebbero prendere il posto di Lombardi e Marigosu agendo sulla trequarti. A centrocampo invece le scelte dovrebbero restare le stesse: Matteo Cossu e Kanyamuna sulle mezzali a fare da supporto al regista e capitano Ladinetti, con una linea difensiva nella quale Porru e Nader spingeranno sulle corsie e Boccia-Carboni sarà la coppia centrale a protezione del portiere Ciocci. Il Bologna di Emanuele Troise si dispone invece con un tridente classico: sono quasi certe le maglie per Cangiano e Juwara sugli esterni, Baldursson viaggia verso la conferma da prima punta mentre a centrocampo avremo il playmaker Mazza affiancato da Grieco e Koutsoupias che occuperanno gli interni. Saputo e Portanova comandano la difesa a protezione del portiere Marconi; i terzini dovrebbero essere Lunghi e Visconti, dunque un undici che così composto sarebbe confermato rispetto alla roboante vittoria sull’Empoli.