DIRETTA CAGLIARI CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0): TRIS SU AUTOGOL

Cagliari Cagliari Primavera 3-0: finisce l’amichevole rossoblu in famiglia, certamente non possiamo trarre indicazioni straordinarie da quanto visto oggi ma si può dire che la partita sia stata interessante per ritmi e occasioni create, Davide Nicola ha ricevuto intanto qualche risposta dalla prima uscita della sua squadra. Nel secondo tempo ovviamente Davide Nicola cambia tutto il Cagliari tornando a far giocare i titolari, il ritmo rimane serrato e la prima squadra isolana gioca sostanzialmente sempre nella metà campo della Primavera. Si mette in luce soprattutto Pavoletti, che prima con il pezzo forte (il colpo di testa) non abbassa a sufficienza la mira e poi cicca un pallone d’oro recapitatogli con un bel cross da Di Pardo.



Siamo qui al 54’ e il Cagliari Primavera non è ancora riuscito ad uscire; al 68’, dopo una conclusione di Deiola che non trova il bersaglio, l’arbitro concede il cooling break visto il caldo. Si torna a giocare ma a questo punto le due squadre sembrano accontentarsi navigando a vista verso il finale di partita. Tuttavia arriva il terzo gol per il Cagliari, proprio al 90’, quando da azione di angolo Deiola forza l’autorete di Andrea Cogoni. Finisce dunque così una bella sgambata in famiglia. (agg. di Claudio Franceschini)



CAGLIARI CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Cagliari Cagliari Primavera 2-0: ecco il finale del primo tempo nell’amichevole in famiglia che sta regalando buone occasioni e spunti interessanti. Il Cagliari la sblocca al 7’ minuto: il primo gol dell’estate porta la firma di Paulo Azzi che sugli sviluppi di un cross di Felici infila la porta di Iliev, poco dopo la prima squadra rossoblu costruisce altre due occasioni con Jankto (il portiere si riscatta) e Wieteska che manda alto, si fa però vedere anche il Cagliari Primavera con Simonetta che mette in difficoltà Radunovic ed è anche sfortunato nell’occasione, poi ancora Jankto per due volte ma al 27’ sfiora il pareggio il Cagliari Primavera.



Grandu se ne va sulla corsia e mette in mezzo un pallone davvero invitante, Radunovic è fuori causa ma incredibilmente Achour mette fuori da due passi. A quel punto il Cagliari raddoppia, secondo la vecchia legge che vuole che un gol sbagliato sia seguito da un gol subito: fa tutto Nicolas Viola che ruba palla a Franke e la mette alle spalle di Iliev. Lo stesso Viola calcia poi una punizione dal limite ma la manda alta, poi Iliev si supera su Delpupo e dopo un minuto di recupero si va al riposo con il Cagliari in vantaggio ma il Cagliari Primavera decisamente vivo. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA DI CAGLIARI CAGLIARI PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO TV

Non è stata fornita una precisa indicazione circa la diretta tv di Cagliari Cagliari Primavera: il test in famiglia della squadra rossoblu, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere trasmesso sui canali della nostra televisione ma potrebbe comunque esserci un modo per seguirlo. Infatti alcuni degli eventi che riguardano il mondo Cagliari sono garantiti dal canale YouTube ufficiale della società isolana: consigliamo dunque di accedervi per verificare che effettivamente questa amichevole tra Cagliari e Cagliari Primavera sia fornita in diretta streaming video.

CAGLIARI CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Cagliari Cagliari Primavera comincia e naturalmente ci porta a parlare anche di Davide Nicola, ormai specializzato in salvezze miracolose. Ne ha centrate cinque, ma soltanto una iniziando a lavorare dall’estate: quella clamorosa con il Crotone nel 2016-2017, recuperando 9 punti all’Empoli. Le altre (Genoa, Torino, Salernitana e lo stesso Empoli) sono state tutte caratterizzate dal fatto che Nicola è subentrato a stagione in corso; dall’inizio, l’allenatore piemontese ha fatto ottime cose come due campionati di livello a Lumezzane e la promozione in Serie A con il Livorno, ma nel massimo campionato non è stato troppo brillante.

Gli amaranto lo avevano esonerato e poi richiamato ma era arrivata comunque la retrocessione; a Udine, comunque subentrato anche in quel caso, era stato allontanato dopo 16 punti in 15 giornate, lo stesso Crotone lo aveva confermato dopo il miracolo ma lui stesso si era dimesso avendo centrato 12 punti in 15 turni. Infine la Salernitana, con quell’esonero poi rientrato solo per essere ufficializzato qualche settimana più avanti: qui, Nicola aveva timbrato 21 punti in 22 giornate. Cosa saprà fare in Sardegna? È quello che scopriremo, ma intanto gustiamoci questa intrigante amichevole: la diretta di Cagliari Cagliari Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

CAGLIARI CAGLIARI PRIMAVERA: GLI UNDER 19

Parlando della diretta di Cagliari Cagliari Primavera facciamo un breve focus sulla formazione Under 19 degli isolani, che merita certamente un approfondimento: era stata una grande sorpresa due stagioni fa, quando era riuscita a qualificarsi ai playoff e poi aveva sfiorato il grande colpo contro l’Inter, pareggiando 3-3 ma venendo costretta all’eliminazione a causa del peggior posizionamento nella classifica della stagione regolare. Quest’anno le cose sono andate peggio: il Cagliari Primavera non è partito benissimo e ha dovuto rimontare, lo ha fatto nel girone di ritorno ma non è stato sufficiente per tornare a disputare la post season.

Alla fine sono arrivati 50 punti: settimo posto ad una sola lunghezza dai playoff, sotto la guida dell’ex difensore rossoblu Fabio Pisacane. I migliori marcatori del Cagliari Primavera sono stati Michele Carboni e Sofiane Achour, entrambi autori di 8 gol; Pisacane è stato confermato alla guida della giovane squadra che in questa stagione ripartirà nel tentativo di andare a prendersi i playoff, non sarà facile vista la concorrenza che aumenta ma gli ultimi campionati ci hanno detto che il Cagliari Primavera ha tutto per arrivare nelle prime sei della classifica Under 19, dunque aspettiamo vivamente la stagione. (agg. di Claudio Franceschini)

CAGLIARI CAGLIARI PRIMAVERA: TEST IN FAMIGLIA!

Prende il via anche la stagione isolana con la diretta di Cagliari Cagliari Primavera, che si gioca alle ore 17:00 di venerdì 19 luglio presso il CRAI Sport Center di Assemini: anche la squadra rossoblu è dunque rimasta a casa all’inizio dell’estate e, come altre società (per esempio Monza e Fiorentina) apre le danze con un test in famiglia, perché come abbiamo appunto visto l’avversaria di oggi sarà la sua selezione Under 19 che ancora una volta disputerà il campionato Primavera 1, cercando di fare meglio rispetto alla passata stagione.

Così anche la prima squadra del Cagliari, che si è comunque salvata in anticipo ma ha perso la sua grande guida: a sorpresa Claudio Ranieri ha annunciato l’addio alla panchina in termini generali, così dovendo trovare un nuovo allenatore la scelta è caduta su Davide Nicola, reduce dall’ennesimo miracolo (a Empoli) ma che, lo dice la sua carriera, non ha mai performato così bene quando ha iniziato un campionato. Sarà da valutare anche questo, ma intanto aspettando la diretta di Cagliari Cagliari Primavera facciamo qualche rapida considerazione sulle probabili formazioni dell’amichevole.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI CAGLIARI PRIMAVERA

Si è registrato qualche nuovo arrivo in terra isolana ma è da vedere se nella diretta di Cagliari Cagliari Primavera questi giocatori saranno impiegati subito. Intanto il modulo dovrebbe essere un 3-5-2, Nicola ultimamente si è affidato a questo: dunque ecco Scuffet in porta con una difesa che potrebbe inizialmente prevedere Obert, Wieteska e Luperto, che il nuovo allenatore si è portato dall’Empoli, mente sulle fasce laterali possono agire Zappa e Augello e, lo diciamo subito e vale per tutti i ruoli, sono ipotesi e comunque ci sarà ampia staffetta.

In mezzo ecco Prati in cabina di regia con Sulemana e Makoumbou che possono agire da mezzali, senza dimenticarsi di Deiola, Kourfalidis e un Nicolas Viola che potrebbe portare a cambiare modulo, aprendo a un 3-4-1-2. Davanti, per ora Luvumbo, Pavoletti e Lapadula a giocarsi le maglie aspettando Piccoli e dunque Nicola riparte dagli attaccanti che l’anno scorso sono stati determinanti, sotto la guida di Ranieri, per ottenere una salvezza difficile ma comunque, come già accennato, arrivata anche in anticipo.