DIRETTA CAGLIARI CESENA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Al Centro Sportivo Asseminello il Cagliari U19 batte il Cesena U19 per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano alla grande la partita riuscendo a passare in vantaggio subito al 1′ grazie alla rete messa a segno da Delpupo, su assist di Caddeo, e trovano anche il gol del raddoppio immediatamente al 7′ per merito di Idrissi ma gli ospiti reagiscono ed accorciano le distanze al 42′ con il gol di Gessaroli, ispirato da Balde.
Nel secondo tempo i sardi ripartono forte ed insistono centrando la traversa con Pulina già al 52′. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoblu reggono nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione per doppio cartellino giallo rimediata da Konate al 66′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cagliari U19 di portarsi a quota 39 nella classifica del campionato Primavera 1 mentre il Cesena U19 resta fermo a 9 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CAGLIARI CESENA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Cesena Primavera sarà fornita da Sportitalia: come noto è questa emittente a occuparsi del campionato 1 e lo farà attraverso i suoi due canali, che trovate ai numeri 60 e 61 del vostro telecomando per una messa in onda che sarà comunque in chiaro per tutti. In assenza di un televisore potrete poi avvalervi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: dotandovi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete infatti decidere se visitare il sito www.sportitalia.com oppure installare sui vostri dispositivi la relativa app Sportitalia.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cagliari U19 e Cesena U19 è ancora saldamente bloccato sul 2 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio ad Asseminello, il copione pare ripetersi rispetto a quanto ammirato in precedenza ed i sardi insistono di nuovo centrando la traversa con Pulina al 52′ oltre a fallire un altro paio di occasioni con i soliti Delpupo al 52′ ed Idrissi al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni Primavera di Cagliari U19 e Cesena U19 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Capellini reagiscono così da accorciare le distanze nel finale di frazione per merito di Gessaroli, ispirato da Balde al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Matteo Canci, proveniente dalla sezione di Carrara, ha ammonito rispettivamente Konate da un lato e Balde dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Cagliari U19 e Cesena U19 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 2 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Battliana a partire forte riuscendo a passare in vantaggio subito al 1′ grazie alla rete messa a segno da Delpupo, su assist di Caddeo. Il loro compagno Idrissi trova poi il gol dell’immediato raddoppio già al 7′. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente Konate al 6′ da una parte e Balde al 9′ dall’altra.
Ecco le formazioni ufficiali: CAGLIARI U19 (4-3-3) – Iliev; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi; Caddeo, Delpupo, Cavuoti; Sulev, Konate, Pulina. A disposizione: Lolic, Conti, Pintus, Kosiqi, Masala, Deriu, Vitale, Arba, Mameli, Martino, Caprile. Allenatore: Matteo Battilana. CESENA U19 (4-3-1-2) – Galassi; Manetti, Ferretti, Pieraccini, David; Balde, Lilli, Francesconi; Giovannini; Polli, Gessaroli. A disposizione: Veliaj, Elefante, Rossi, Suliani, Ghinelli, Denes, Di Francesco, Milli. Allenatore: Nicola Capellini (a sostituire Giovanni Ceccarelli). (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Eccoci arrivati alla diretta di Cagliari Cesena Primavera. Per i giovani isolani il periodo è positivo: abbiamo infatti due vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime quattro giornate, il problema per questa squadra è stato in precedenza perché c’erano state tre sconfitte consecutive e un periodo, tra fine gennaio e metà marzo, fatto di nove gare senza vincere con ben sei partite perse. L’ultima sconfitta casalinga per il Cagliari Primavera è quella del 19 marzo; a domicilio i rossoblu viaggiano con 22 punti in 14 partite, con 25 gol fatti e 19 subiti. Del Cesena abbiamo ampiamente detto in passato: appena 9 punti in tutto il campionato 1, tre sconfitte consecutive e in trasferta un solo successo a fronte di 13 partite perse. Curiosamente, in casa il Cesena segna molto meno che in trasferta (6 reti contro 16) ma ha subito tremendamente di più, vale a dire 45 gol contro i 20 incassati sul proprio terreno di gioco. Adesso possiamo finalmente valutare quello che il terreno di gioco ci dirà: qui è finalmente tutto pronto e allora la parola può passare ai protagonisti della partita, la diretta di Cagliari Cesena Primavera sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
CAGLIARI CESENA PRIMAVERA: PARTITA A SENSO UNICO!
Cagliari Cesena Primavera, partita in diretta dal Centro Sportivo Asseminello, si gioca alle ore 15:00 di sabato 29 aprile: nella 29^ giornata del campionato Primavera 1 2022-2023 c’è un’altra bella occasione per gli isolani, che settimana scorsa hanno schiantato l’Udinese penultima (5-1) e ora affrontano, sempre in casa, l’ultima in classifica. Dovesse arrivare un’altra vittoria, come del resto prevedibile, per il Cagliari sarebbe un passo forse decisivo verso la salvezza, nell’attesa di scoprire se si possa fare una bella tirata verso la seconda qualificazione consecutiva ai playoff.
Il Cesena è già aritmeticamente retrocesso, e dalla scorsa settimana: la miseria di 9 punti per i giovani romagnoli che hanno ceduto anche alla Fiorentina, hanno messo in mostra qualche individualità interessante ma la stagione a livello di risultati resta da dimenticare, ora si lavorerà per qualche esito più performante nel breve-medio periodo. Aspettando di scoprire cosa succederà nella diretta di Cagliari Cesena Primavera, prendiamoci del tempo per valutare le scelte da parte dei due allenatori analizzando insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI CESENA PRIMAVERA
In Cagliari Cesena Primavera Matteo Battilana gioca con il 4-3-3: da capire se ci sarà eventuale turnover, noi però possiamo puntare su Palomba e Veroli come centrali a protezione di Iliya Iliev mentre Zallu e Idrissi saranno i due terzini, a centrocampo invece la regia di Michele Carboni che sarà supportata dalle mezzali Cavuoti e Isasias Delpupo, entrambi a segno contro l’Udinese. Davanti, Ismael Konaté può essere il riferimento centrale; da valutare gli esterni, Sulev e Vinciguerra sono in vantaggio ma occhio a Masala e Pulina che se la giocano.
Possibile alternanza anche nel Cesena di Giovanni Ceccarelli: in difesa Elefante si prepara a giocare insieme a Ferretti, in porta andrà Galassi e sugli esterni potrebbero correre Manetti a destra e Diego Rossi a sinistra. In mezzo al campo occhio a Campedelli e Francesconi, che devono vincere la concorrenza di Mamadou Balde, Lilli e Suliani che partono favoriti; nel reparto avanzato Giovannoni, Dénes o Bfini sulla trequarti, il tandem offensivo potrebbe invece essere composto da Gessaroli e Coveri ma appunto vedremo se sarà così.