DIRETTA CAGLIARI CREMONESE (RISULTATO 1-0): LA DECIDE LAPADULA
Piccoli per Azzi, bel tiro dell’esterno con Quagliata che chiude e salva. Viola ferma con le cattive Quagliata e si prende il giallo. Luvumbo ha la palla del raddoppio ma spreca malamente. Supera due avversari ed entra in area, il tiro è da dimenticare. Piccoli per Viola che trova solo il palo esterno. Adopo ripiega in difesa e respinge l’assalto della Cremonese. Termina il match, il Cagiari supera il turno di Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA LAPADULA!
Inizia la ripresa tra Cagliari e Cremonese. Barbieri ci prova, conclusione poco angolata! Difesa dei padroni di casa disattenta, per poco De Luca non trova il gol. Lapadula! La sblocca il Cagliari! Grande ripartenza di Augello che serve il pallone al centravanti, partenza sul filo del fuorigioco e palla in rete. Piccoli per Lapadula che arriva davanti a Saro e prova lo scavetto, il portiere avversario lo anticipa evitando la doppietta. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA CAGLIARI CREMONESE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Vivere le emozioni della diretta Cagliari Cremonese sarà possibile farlo anche dalla tv seguendo la partita in chiaro sui canali Mediaset o in streaming su Infinity e sul sito sportmediaset.it. Inoltre, vi proponiamo anche l’opportunità di seguirla con noi attraverso una diretta testuale che racconterà le azioni principali del match.
PALO DI LAPADULA!
Zappa la mette in mezzo, il centravanti va in girata e coglie il palo! Pickel viene ammonito per un fallo tattico. Augello per Felici, respinge Saro. Palomino commette fallo su Pickel a centrocampo, secondo giallo dell match. Augello mette un bel cross in mezzo, inserimento di Gaetano che la mette alta. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)
SPRECA AZZI!
Inizia il match tra Cagliari e Cremonese. Padroni di casa che vivono un momento complicato in campionato e proveranno a superare la Cremonese. In campo c’è anche l’ex della gara Gaetano, che proprio a Cremona disputò un’ottima stagione. De Luca da solo in area, Jhonsen sbaglia il passaggio. Azzi crossa in mezzo, Antov sfiora la sfera ed anticipa Lapadula. Azzi serve Augello che crossa, Lapadula ci arriva ma la prende davvero male. Sarr anticipa Lapadula, la sfera resta a disposizione di Azzi che spreca a porta vuota! (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Stanno per scendere in campo le due squadre, introduciamo la diretta Cagliari Cremonese analizzando le statistiche stagionali, che in Serie A hanno già fatto accendere l’allarme rosso per i sardi. Il Cagliari infatti nelle prime cinque giornate del massimo campionato non ha ancora mai vinto, con due soli pareggi e tre sconfitte si ritrova tristemente all’ultimo posto logicamente con 2 punti all’attivo in classifica e un pesantissimo -7 nella differenza reti, a causa di un solo gol segnato da un attacco anemico a fronte degli otto già al passivo in difesa.
Per la Cremonese dobbiamo invece parlare di Serie B, però la musica è sicuramente diversa: sei giornate già disputate, tre vittorie, un pareggio e due sconfitte all’attivo e quindi 10 punti per i grigiorossi lombardi, che hanno segnato otto gol e ne hanno invece subiti cinque finora. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, cediamo dunque il palcoscenico ai protagonisti sul campo per dare tutto lo spazio alla diretta Cagliari Cremonese, che sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CAGLIARI CREMONESE, I TESTA A TESTA
La diretta Cagliari Cremonese ci offrirà l’occasione per ammirare una partita che vanta discreta tradizione nel calcio italiano, ma che nel XXI secolo vanta un solo precedente, anche in quel caso in Coppa Italia. Era infatti mercoledì 28 ottobre 2020 quando, per il terzo turno eliminatorio della nostra competizione nazionale, Cagliari e Cremonese si affrontarono, anche in quel caso sul campo dei rossoblù sardi, con vittoria casalinga per 1-0 grazie al gol di Paolo Faragò al 69’ minuto di gioco.
Per il resto dobbiamo tornare più indietro, ad esempio un periodo particolarmente felice furono gli anni Novanta, quando Cagliari e Cremonese furono insieme in Serie A per ben quattro stagioni fra il 1991 e il 1996, di conseguenza con otto partite che ebbero andamento molto equilibrato, grazie a tre vittorie per parte più due pareggi. In questo periodo di tempo non c’è però mai stata una vittoria esterna per la Cremonese a Cagliari: il fattore campo avrà importanza decisiva anche questa sera? Lo scopriremo molto presto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CAGLIARI CREMONESE, I SARDI CERCANO RISCATTO IN COPPA ITALIA
All’Unipol Domus di Cagliari torna la Coppa Italia e lo fa per i sedicesimi di finale che manderanno in campo la diretta Cagliari Cremonese. Dalle 18,30 di martedì 24 settembre 2024, andrà in scena una partita da dentro o fuori che decreterà una delle squadre dei prossimi ottavi di finale.
I padroni di casa arrivano da un pesante 0 a 2 in casa contro l’Empoli e cercano riscatto in una Coppa Italia che li ha visti superare il primo turno battendo per 3 a 1 la Carrarese. Contro si troveranno una Cremonese che ha superato il turno battendo il Bari ai calci di rigore e arriva da tre partite dove sono arrivate due vittorie ed un pareggio.
CAGLIARI CREMONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme anche quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori andando ad analizzare le probabili formazioni del match. Davide Nicola conferma la sua difesa a tre ed è pronto a lasciare spazio a Palomino che andrà a comporre il trio con Zappa e Obert. Viola dovrebbe aver spazio tra i titolari a sostegno delle due punte che saranno Lapadula ed uno tra Luvumbo e Mutandwa.
Giocherà a tre dietro anche Stroppa che però opterà per un più coperto 3-5-2 ricco di qualità grazie a calciatori come Vazquez e Johnsen. Quest’ultimo farà coppia con De Luca in un attacco sostenuto dalla fisicità del centrocampo con Collocolo e Castagnetti dove cerca minuti anche Vandeputte.
CAGLIARI CREMONESE, LE QUOTE
Partita, almeno sulla carta, sbilanciata in favore dei padroni di casa quella della diretta Cagliari Cremonese. Andiamo a vedere quali sono le quote proposte da Sisal. L’1 per i padroni di casa è infatti dato a 1,85 mentre il 2 per gli ospiti arriva fino a 4,00 con il pareggio X quotato 3,50 nei novanta minuti regolamentari.