DIRETTA CAGLIARI EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

E’ terminata pochi istanti fa la diretta del primo tempo fra Cagliari ed Empoli Primavera. L’arbitro ha fischiato la fine della prima frazione di gioco rimandando le due formazioni sul risultato di uno a zero per i padroni di casa rossoblu. Sta quindi decidendo fino ad ora la rete segnata da Ladinetti al 24esimo minuto di gioco, direttamente da calcio d’angolo. Un primo tempo che non ha regalato grande spettacolo, in quanto hanno prevalso le difese sugli attacchi, ma non è da escludere che nel secondo tempo la stanchezza possa prendere il sopravvento, permettendo così più spazi in zone pericolose. Da segnalare un forte vento nel capoluogo sardo, che ogni tanto ha permesso al pallone di compiere delle traiettorie “particolari”. La nostra redazione vi da appunto al secondo tempo della sfida fra Cagliari ed Empoli per un nuovo update sulla gara. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA CAGLIARI EMPOLI PRIMAVERA (0-0) VIA

Siamo al calcio d’inizio di Cagliari Empoli Primavera: la squadra isolana sta disputando una stagione fantastica e occupa con pieno merito il secondo posto in classifica, sognando l’accesso diretto alla fase finale del campionato. Le sconfitte sono appena tre, due di queste maturate in casa e con doppio ko a dicembre, appena prima della sosta: il pesante 1-5 incassato dalla Roma sembrava poter frenare la marcia della squadra, che invece nel 2020 ha aperto le danze vincendo contro Chievo e Genoa in trasferta e pareggiando contro l’Inter. Curiosamente il Cagliari Primavera gira molto meglio fuori casa, dove ha raccolto 7 vittorie e una sconfitta; tra le mura amiche abbiamo invece 14 punti in 8 giornate e meno gol segnati (14 contro i 18 nelle partite in trasferta), oltre a 12 reti incassate contro le 6 prese esternamente. Adesso però è arrivato il momento che stavamo aspettando, e quindi possiamo valutare come andranno le cose in questa partita molto interessante: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perchè finalmente la diretta di Cagliari Empoli Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Empoli Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.



PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cagliari Empoli Primavera, che sarà diretta dall’arbitro Paolo Bitonti e si gioca domenica 2 febbraio 2020 alle ore 10.00, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1 2019-2020. Con il 3-1 inflitto al Genoa in casa il Cagliari ha consolidato il proprio secondo posto, allungando peraltro su tutte le dirette inseguitrici con la Juventus sconfitte ad Empoli ed Inter e Roma costrette al pareggio rispettivamente contro Pescara e Chievo. Inoltre i sardi hanno rimontato 2 punti anche all’Atalanta capolista, ora a 7 punti di distanza. L’Empoli però si presenta all’appuntamento sull’Isola a sua volta galvanizzato dal 2-0 casalingo alla Juventus nell’ultimo turno di campionato, seconda vittoria consecutiva per i toscani dopo quella sul Chievo. Una striscia positiva che ha portato l’Empoli ad un solo punto di distanza dalla zona play off. All’andata il Cagliari ha espugnato il campo dell’Empoli vincendo 1-2 con le reti di Gagliano e Conti che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Cannavò. 2-0 per l’Empoli nell’ultimo precedente di campionato in casa contro il Cagliari il 16 febbraio 2019, reti di Cvancara e Bertolini.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI EMPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Cagliari Empoli Primavera, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 10.00, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. Il Cagliari allenata da Canzi dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Ciocci; Acella, Boccia, Carboni, Aly; Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi; Marigosu; Contini, Mas. L’Empoli guidato in panchina da Buscè sarà chiamato a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Pratelli; Donati, Matteucci, Viti, Adamoli; Belardinelli, Zelenkovs, Lombardi; Sidibe; Merola, Cannavò.