DIRETTA CAGLIARI EMPOLI (RISULTATO 0-2): RADDOPPIO!

Triplice fischio della diretta Cagliari Empoli, i toscani si dimostrano una formazione clamorosamente in forma e anche questa giornata la passano da imbattuti con una vittoria in Sardegna che potrebbe valere tantissimo in ottica salvezza.

Piovono fischi dall’Unipol Domus: sei gol subiti senza segnare in occasione degli ultimi 180′ tra le mura amiche, decisamente troppo per la pazienza dei tifosi sardi che chiedevano tutt’altro tipo di prestazione. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA CAGLIARI EMPOLI (RISULTATO 0-2): RADDOPPIO!

Sta per terminare la diretta Cagliari Empoli, risultato di 2-0 per i toscani. A raddoppiare le marcature è stato Sebastiano Esposito al 49esimo, in apertura di ripresa: una rete che mette ulteriore sicurezza agli uomini di D’Aversa.

Gol voluto in tutti i modi dall’ex Inter che sulla ribattuta è stato il più lesto. Doccia fredda per i sardi che si sono trovati dopo meno di cinque minuti sullo 0-2. Il pubblico comincia a rumoreggiare, freschi anche dello 0-4 con il Napoli. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA CAGLIARI EMPOLI (RISULTATO 0-1): COLOMBO!

Finisce il primo tempo della diretta Cagliari Empoli, risultato di 1-0 per gli ospiti al giro di boa. A segnare la rete del vantaggio per i toscani è stato Lorenzo Colombo: l’ex Milan e Monza riceve da Anjorin e al 32esimo sigla l’1-0.

I rossoblu hanno provato comunque a rispondere anche se non hanno trovato il pareggio. Il Cagliari però è vivo e questa è una buona notizia per i padroni di casa, anche se il risultato premia fin qui i coraggiosi toscani. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CAGLIARI EMPOLI (RISULTATO 0-0): INIZIATA!

È cominciata la diretta Cagliari Empoli, risultato ancora di 0-0 dopo 25′ di gioco. Dopo li doveroso minuto di silenzio per ricordare il grande Toto Schillaci, la partita ha inizio in una cornice infuocata della Unipol Domus che non ha perso lo smalto dopo il 4-0 subito col Napoli.



La squadra di casa è molto più pericoloso con alcune occasione mancate come per esempio quella di Piccoli, che per poco non arriva all’appuntamento sul pallone, e quella di Deiola che viene anticipato da Esposito. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CAGLIARI EMPOLI (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Cagliari Empoli sta per cominciare, e naturalmente è una partita da ex per Davide Nicola che, due mesi e mezzo dopo aver salutato la piazza toscana, si trova ora a dover gestire la corsa salvezza con gli isolani. Nello scorso campionato Nicola era stato assunto dall’Empoli a gennaio, prendendo il posto di Aurelio Andreazzoli che a sua volta aveva sostituito Paolo Zanetti dopo quattro giornate: ancora una volta il piemontese si era rivelato maestro delle salvezze impossibili o quasi, timbrando 23 punti in 18 giornate che era stato un bottino sufficiente a mantenere l’Empoli, partito malissimo, in Serie A per un’altra stagione.

A Cagliari come già detto il compito non è semplice, anche perché il ricordo di Claudio Ranieri è ancora vivissimo: servirà dunque aumentare i giri del motore a cominciare da questa delicata sfida contro il suo passato più recente, vedremo come andrà e adesso noi possiamo metterci comodi e leggere insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Cagliari Empoli sta per farci compagnia! CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola. EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Golichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Anjorin, Esposito; Colombo. All. D’Aversa. (agg. di Claudio Franceschini)

CAGLIARI EMPOLI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta tv di Cagliari Empoli vi dovrete rivolgere al canale DAZN1: lo trovate al numero 214 del decoder satellitare, e sarà disponibile soltanto per chi abbia il doppio abbonamento. L’alternativa per seguire la diretta Cagliari Empoli stasera riguarda invece i soli abbonati alla piattaforma DAZN: l’emittente ha acquisito i diritti per trasmettere tutto il campionato di Serie A e lo farà in diretta streaming video, dunque potrete installare e attivare l’applicazione sui vostri dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Aspettando la diretta Cagliari Empoli, facciamo come al solito un tuffo nella storia della partita, che ormai vanta una più che discreta tradizione. Ad esempio, solo in Serie A si contano diciotto precedenti, con un sostanziale equilibrio dal momento che il Cagliari ha vinto sei partite, l’Empoli ha colto sette successi ed infine i pareggi sono naturalmente cinque. Quanto ai dieci incroci più recenti, essi sono stati disputati tutti proprio in Serie A, partendo dalla stagione 2014-2015 in poi: in questo caso il bilancio è davvero in equilibrio perfetto, con tre vittorie a testa più quattro pareggi.

Un dato curioso è che la squadra che gioca in casa non vince da cinque partite, quindi il fattore campo sembra essere un problema. Nello scorso campionato 2023-2024, avevamo avuto un pareggio per 0-0 all’andata in Sardegna sabato 30 dicembre 2023, mentre al ritorno in Toscana il Cagliari espugnò per 0-1 lo stadio Carlo Castellani domenica 3 marzo scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GIÀ DELICATA PER NICOLA!

Analizziamo la diretta Cagliari Empoli, ovvero la partita che alle ore 18:30 di venerdì 20 settembre apre la quinta giornata di Serie A 2024-2025: una sfida molto delicata tra due squadre che sulla carta dovrebbero giocarsi la salvezza, ma che in realtà sono partite in maniera diversa. Davide Nicola l’anno scorso ha salvato l’Empoli in corsa, ma ancora una volta dimostra che quando inizia una stagione fa più fatica: il suo Cagliari ha raccolto appena due punti, aveva aperto bene fermando la Roma ma poi ha avuto parecchie difficoltà e nell’ultima giornata ha incassato quattro gol in casa dal Napoli, ora il fondo della classifica è sempre più vicino.

Molto meglio l’Empoli, nel frattempo passato a Roberto D’Aversa: i toscani non hanno ancora perso in questo campionato e, tra le altre cose, hanno vinto in casa della Roma e pareggiato contro la Juventus, dunque sono riusciti a mettersi al centro della classifica pur con un calendario non semplicissimo. Come andranno le cose questa sera? Arriverà la prima vittoria isolana? Lo scopriremo guardando insieme la diretta Cagliari Empoli, ma nel frattempo proviamo anche a ipotizzare quali potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni alla Unipol Domus.

DIRETTA CAGLIARI EMPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Nella diretta Cagliari Empoli Nicola ha tutta la rosa a disposizione: sarà un 3-5-2 con un paio di ballottaggi da risolvere, quello a destra con Zortea che potrebbe prendere il posto di Azzi e quello in mezzo al campo, dove un Prati in miglioramento minaccia di tornare titolare lasciando così Deiola in panchina. Per il resto sembra tutto fatto: Zappa, Yerry Mina e Luperto a protezione di Scuffet con Razvan Marin (un ex di questa partita) e Gaetano schierati sulle mezzali, davanti il tandem formato da Piccoli e Luvumbo non ha tantissimi gol nei piedi e allora una mano potrebbero darla Lapadula e Pavoletti, che però al momento sembrano destinati a partire dalla panchina.

D’Aversa deve rinunciare a Ebuehi, Zurkowski e Fazzini e gioca con un modulo molto simile, nella diretta Cagliari Empoli la squadra toscana schiera però due trequartisti come Maleh e Sebastiano Esposito che dunque fa un passo indietro lasciando il fronte offensivo a Lorenzo Colombo. Gyasi come sempre si adatta a fare l’esterno a tutta fascia ma partendo da quella posizione ha già segnato due gol; a sinistra agisce Giuseppe Pezzella, con Liam Henderson e Alberto Grassi che si piazzano in mezzo. In difesa come sempre comanda Ismajli, che sarà affiancato dalla sorpresa Goglichidze e da Viti, sempre in cerca del vero salto di qualità; in porta Devis Vasquez.

DIRETTA CAGLIARI EMPOLI: QUOTE E PREVISIONI

Stando alle quote Snai, che possiamo leggere per una previsione sulla diretta di Cagliari Empoli, la squadra isolana parte favorita: il segno 1 per la vittoria del Cagliari vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,25 volte quanto avrete messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola il successo dell’Empoli porta in dote una vincita che equivale a 3,25 volte la posta in palio e siamo molto vicini anche per quanto riguarda l’ipotesi del pareggio, regolata dal segno X e che con questo bookmaker ha un valore di 3,30 volte la vostra giocata.