DIRETTA CAGLIARI FROSINONE (RISULTATO FINALE 4-3): RIMONTA PAZZESCA!

Cagliari Frosinone 4-3: termina una partita pazza alla Unipol Domus, dove clamorosamente gli isolani acciuffano una vittoria che sembrava impossibile. Nel secondo tempo i giochi sembrano segnati, arriva la girandola dei campi ma incredibilmente il Cagliari la rimette in piedi: al 72’ uno dei nuovi entrati, Oristanio, riceve palla da Pavoletti dopo aver soffiato il pallone a Reinier e batte Turati. Al 76’ il Frosinone dimostra di essere uscito mentalmente dalla partita: Barrenechea in maniera troppo scolastica va in orizzontale, Makoumbou intuisce e improvvisamente il Cagliari si trova a un solo gol di distanza dai ciociari. Il Frosinone batte da metà campo, i sardi si impossessano della sfera e guadagnano un calcio di rigore: clamoroso davvero, ma qui interviene Irrati che richiama Pairetto al Var, decisione invertita e gli ospiti si salvano.



Arriva a sette minuti dal 90’ la reazione del Frosinone, che capisce di doversi svegliare: Bourabia salta anche Scuffet depositando in rete, ma viene colto in posizione di fuorigioco e dunque il gol viene giustamente annullato. L’arbitro assegna sette minuti di recupero: una vita per il Cagliari che potrebbe provare a pareggiare. E il pareggio arriva: al 94’ lo timbra Leonardo Pavoletti, l’uomo dei gol pesanti, che gira di testa un cross di Nicolas Viola. Una beffa atroce per il Frosinone, che da una vittoria certa passa alla sconfitta: ancora Pavoletti calcia sulla sponda di Dossena, Turati ci arriva una prima volta ma non la seconda. Clamoroso: il Cagliari vince la prima partita in campionato, suicidio per il Frosinone. (agg. di Claudio Franceschini)



CAGLIARI FROSINONE (RISULTATO 0-2): DOPPIETTA DI SOULÉ!

Cagliari Frosinone 0-2: primo tempo davvero frizzante alla Sardegna Arena, dove i ciociari confermano al momento il loro ottimo avvio di Serie A e si stanno prendendo una vittoria che sarebbe parecchio importante, affondando al contempo i sardi. Le prime emozioni le regala il Frosinone con Simone Romagnoli che ha un’occasione, il Cagliari non riesce a imporre la propria idea di gioco e capitola al 23’ minuto: segna ancora una volta Matias Soulé che sta vivendo una stagione straordinaria. L’argentino, in prestito dalla Juventus, soffia il pallone ai ciociari sull’errato disimpegno di Dossena, chiede e ottiene lo scambio con Reinier e infila Scuffet in uscita. Dunque un vantaggio meritato per il Frosinone, che però alla mezz’ora rischia di subire il pareggio: qualche minuto prima infatti lo stesso Soulé ha toccato con il braccio per anticipare Deiola.



Pairetto non se ne accorge ma il Var lo richiama ed è rigore. Sul dischetto si porta Marco Mancosu, oggi schierato come partner offensivo di Luvumbo: il veterano spiazza Turati ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 35’ Soulé calcia benissimo una punizione che Scuffet manda in angolo, subito dopo Luvumbo viene murato al tiro da Monterisi e sul rovesciamento di fronte Soulé continua a essere protagonista con la rete del raddoppio, involandosi dalla trequarti e battendo il portiere avversario senza che un singolo giocatore del Cagliari provi a contrastarlo. Al 43’ Claudio Ranieri perde anche Nandez per un problema muscolare: entra Zappa e non cambia il 4-4-2 rossoblu, subito dopo altro legno per Mancosu che di testa colpisce il palo. Vedremo a questo punto come andrà la diretta di Cagliari Frosinone nella ripresa… (agg. di Claudio Franceschini)

CAGLIARI FROSINONE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Frosinone non sarà a disposizione sui canali tradizionali della nostra televisione, perché non fa parte del pacchetto che per questa nona giornata di Serie A viene trasmesso su Sky Sport; dunque l’unico modo che avrete per seguire il match sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per tutto il campionato di calcio. Sarà come noto una visione in diretta streaming video: dovrete attivare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, ovviamente utilizzando i dati del vostro abbonamento.

CAGLIARI FROSINONE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Pochi minuti e potremo seguire la diretta di Cagliari Frosinone: le statistiche in questo campionato di Serie A cosa ci possono dire sul cammino di sardi e ciociari? Per il Cagliari è un inizio da incubo, con appena 3 punti in classifica, frutto di zero vittorie, ovviamente tre pareggi e ben sei sconfitte finora, con un inevitabile e sconfortante -13 per quanto riguarda la differenza reti, perché il Cagliari ha segnato solo 5 gol e ne ha invece già incassati ben 18. Il Frosinone invece sta facendo decisamente meglio e per i ciociari ecco 12 punti in classifica, frutto di tre vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte su nove giornate, con una differenza reti (-1) solo di un soffio negativa, a causa dei 12 gol segnati a fronte dei 13 al passivo in campionato.

Adesso però non è più tempo per numeri e parole, leggiamo le formazioni ufficiali e poi cediamo la parola alla diretta di Cagliari Frosinone, che comincia davvero! CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Nandez, Deiola, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbo, Jankto; Mar. Mancosu, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, S. Romagnoli, Monterisi, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Reinier; Soulé, Cuni, Baez. Allenatore: Eusebio Di Francesco (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CAGLIARI FROSINONE: I TESTA A TESTA

La diretta della sfida che pone di fronte Cagliari Frosinone vede due squadre affrontarsi per la sesta volta all’interno della loro storia. La prima volta che questi due squadre si sono affrontate è stato nel 2013, durante una gara valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Frosinone che passò in vantaggio con la rete di Daniel Ciofani e Cagliari che riuscì a pareggiare con la rete del cileno Pinilla. Nel finale di partita Curiale gela Cagliari.

La seconda partita è avvenuta nel 2018 con il risultato di 1-1 con le reti di Cassata e Farias. In campo per la formazione rossoblù un giovanissimo Barella. Gara di ritorno che sorrise ai sardi che ottennero un successo con il risultato di 1-0. Ultime due sfide che hanno portato un pareggio in terra laziale ed un altro nel territorio sardo. Entrambe le sfide sono state giocate nel corso della scorsa stagione di serie B. Andata terminata con il risultato di 2-2; ritorno con uno scialbo zero a zero che consentì alle due formazioni di avanzare di un punto. (Marco Genduso)

CAGLIARI FROSINONE: SARDI A SECCO DI VITTORIE

Cagliari Frosinone sarà in diretta dalla Unipol Domus di Cagliari, alle ore 12:30 di domenica 29 ottobre: si gioca per la decima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Tra le due neo-promosse in palio punti pesanti in chiave salvezza: i sardi, però, hanno maggiore necessità di fare risultato visto che al momento hanno raccolto appena tre punti con zero vittorie all’attivo. I ciociari, invece, hanno sorpreso tutti mettendo insieme dodici punti nonostante lo stop di misura patito a Bologna nell’ultimo turno.

PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA CAGLIARI FROSINONE

Cagliari Frosinone, sfida in programma alla Unipol Domus di Cagliari, impone un’analisi delle probabili formazioni. In casa sarda mister Claudio Ranieri, fatta eccezione per i lungo-degenti Aresti e Rog, avrà tutti a disposizione, compreso il recuperato Nandez. Per i ciociari, invece, Eusebio Di Francesco dovrà fronteggiare l’assenza di Mazzitelli, squalificato. Oltre al capitano sono fuori causa anche Harroui e Gelli.

CAGLIARI FROSINONE: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

A corredo della diretta di Cagliari Frosinone possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la decima giornata del campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.35 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.35 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 3.10 volte l’importo investito con questo bookmaker.