DIRETTA CAGLIARI GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Cagliari Genoa Primavera 2-1, il risultato finale sigilla la vittoria dei padroni di casa sardi al termine della diretta di una partita che è stata decisa da un gol per tempo, con il raddoppio di Carboni nella ripresa dopo il già descritto gol del vantaggio firmato da Bolzan allo scadere del primo tempo. Si determina così un aggancio a quota 47 punti in classifica tra Cagliari e Genoa Primavera, con speranze playoff per entrambe, anche se servirebbe un ribaltone nell’ultima giornata, dal momento che oggi sono stati gli ospiti a sprecare una ghiotta occasione.



La diretta di Cagliari Genoa Primavera quindi ha assegnato la vittoria ai sardi con una rete per tempo. Nella ripresa, è stato determinante il gol dopo una decina di minuti di gioco da parte di Carboni grazie ad un elegante tocco sotto per scavalcare il portiere avversario. In realtà c’è stato anche un gol del Genoa, giunto però al 93’ con un colpo di testa di Abdellaoui da calcio d’angolo, ma era troppo tardi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Cagliari Genoa Primavera 1-0: sembrava segnato il pareggio a reti bianche all’intervallo della prima partita Primavera del weekend, invece la diretta ci ha regalato un guizzo proprio al 45′ minuto di gioco, quando i padroni di casa del Cagliari sono passati in vantaggio grazie al gol di Bolzan, lesto a ribadire in rete dopo un precedente tiro di Vinciguerra respinto da Calvani, a pochi passi era appostato appunto Bolzan, che ha così segnato di testa il gol del vantaggio per i padroni di casa. Adesso non ci resta che scoprire che cosa ci potrà ancora offrire nel corso del secondo tempo la diretta di Cagliari Genoa Primavera… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA CAGLIARI GENOA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Per chi non si recherà al campo per seguire tutto dal vivo, la diretta tv di Cagliari Genoa Primavera sarà garantita come al solito in chiaro per tutti sui canali di Sportitalia, ormai da anni “casa” del nostro massimo campionato giovanile. Per questo motivo, ecco naturalmente che saranno il sito oppure l’applicazione proprio di Sportitalia a garantire oggi la diretta streaming video di Cagliari Genoa Primavera.

SI GIOCA

Siamo pronti a vivere la diretta di Cagliari Genoa Primavera, la partita che aprirà questo penultimo turno del campionato giovanile con una postain palio decisamente alta. Periodo discreto per il Cagliari Primavera, che nelle ultime sette giornate ha raccolto tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, confermando un campionato buono per i sardi, teoricamente ancora in corsa per i playoff. In totale, i giovani rossoblù hanno 44 punti in classifica grazie a dodici vittorie, otto pareggi e di nuovo dodici sconfitte.

Per il Genoa Primavera ecco un cammino ancora più positivo e con concrete speranze dio playoff, anche perché nella fase attuale ci sono tre vittorie consecutive che per i rossoblù liguri significano in classifica quota 47 punti, che sono stati il frutto per il Genoa finora di ben quattordici vittorie, cinque pareggi e invece tredici sconfitte. I numeri ci dicono questo, ma ora conta solo relativamente: parola al campo, finalmente la diretta di Cagliari Genoa Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OBIETTIVO PLAYOFF!

Partita con vista playoff, questa potrebbe essere la descrizione più sintetica per la diretta di Cagliari Genoa Primavera che ci farà compagnia alle ore 11.00 di stamattina, sabato 11 maggio 2024. Infatti, uno sguardo alla classifica ci dice subito che si affronteranno la nona e l’ottava, che al penultimo turno sono ancora all’inseguimento di un posto fra le prime sei che si potranno giocare i playoff scudetto, anche se dobbiamo dire che per i padroni di casa sardi si tratta di una possibilità poco più che teorica, dal momento che arrivano alla diretta di Cagliari Genoa Primavera con quattro punti di ritardo dalla sesta.

Il colpaccio di settimana scorsa a Firenze ha comunque tenuto vive le speranze del Cagliari, che però deve superare un Genoa decisamente in forma e che, grazie alle ultime tre vittorie consecutive, si è portato a un solo punto dalla zona playoff, obiettivo quindi decisamente concreto per i rossoblù liguri. Per il Genoa, dopo la vittoria contro la Juventus, un eventuale successo anche in Sardegna potrebbe davvero essere il lasciapassare per i playoff: la posta in palio è quindi molto alta, siamo davvero curiosi di scoprire che cosa potrebbe succedere nella diretta di Cagliari Genoa Primavera

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI GENOA PRIMAVERA

Adesso è giunto il momento di scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Cagliari Genoa Primavera. Fabio Pisacane potrebbe puntare su un modulo 4-3-1-2 con questi possibili undici titolari: Auseklis in porta; davanti a lui i quattro difensori Arba, Pintus, Catena e Marini; a centrocampo il terzetto che potrebbe essere composto da Balde, Conti e Marcolini; infine il reparto offensivo del Cagliari, con il trequartista Carboni alle spalle dei due attaccanti Achour e Vinciguerra.

La replica di Alessandro Agostini e del suo Genoa Primavera dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-4-1-2 che potrebbe prevedere i seguenti undici titolari dal primo minuto: Calvani in porta; la retroguardia a tre formata da Alhanor, Abdellaoui e Pittino; a centrocampo il quartetto composto da Sarpa, Arboscello, Parravicini e Meconi da destra a sinistra; ecco poi il trequartista Romano, anello di congiunzione con la coppia d’attacco formata da Bornosuzov ed Ekhator.