DIRETTA CAGLIARI GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0): VINCONO GLI ISOLANI

Cagliari Genoa Primavera 2-0: nella partita valida per la 24^ giornata del campionato 1 arriva la bella vittoria degli isolani, che dominano il match e con due gol nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo continuano la loro grande corsa in classifica. Oggi potremmo dire che il risultato sia arrivato con il minimo sforzo per il Cagliari Primavera: al 32’ minuto il gol del vantaggio è stato messo a segno da Adam Obert, il Genoa ha provato la reazione ma subito dopo, ovvero al 41’, Zito Luvumbo ha raddoppiato con un colpo difficile da digerire per gli ospiti, che poco prima di andare negli spogliatoi a schiarirsi le idee hanno incassato la seconda rete. Al ritorno in campo il Genoa Primavera si è presentato con un triplo cambio: dentro Adam Bamba, Biaggi e Michele Ambrosini per Likendia, Delle Piane e Sadiku.



Il Cagliari però ha continuato ad amministrare la partita senza particolari patemi e alla fine ha portato a casa la vittoria. Sono 3 punti che permettono alla squadra sarda di agganciare l’Inter al terzo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalla Fiorentina che oggi andrebbe direttamente alla fase finale del campionato; il margine per i playoff diventa di 6 punti, mentre il Genoa resta undicesimo in compagnia del Bologna e rischia di farsi scavalcare dal Napoli (impegnato più tardi contro il Pescara), al netto di questo ci sono solo 3 punti di vantaggio sulla zona playout con il Verona che deve anche recuperare una partita. (agg. di Claudio Franceschini)



CAGLIARI GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

È finalmente tutto pronto per Cagliari Genoa Primavera. La partita si è giocata abbastanza spesso nella storia: contiamo infatti 18 precedenti tra queste due squadre, con un bilancio che ci racconta di 8 vittorie del Grifone a fronte di 5 affermazioni isolane, e dunque anche con 5 pareggi. È curioso notare il fatto che il Cagliari Primavera abbia vinto in trasferta le ultime tre gare; per trovare la sua ultima affermazione casalinga dobbiamo risalire fino al dicembre 2012, era finita 1-0 e il gol decisivo lo aveva segnato Marco Russu al 76’ minuto.



Il Genoa ha invece ottenuto in epoca molto recente la sua ultima vittoria esterna contro il Cagliari: ultima di quattro totali, nell’ultimo campionato a metà febbraio era arrivato un pirotecnico 3-2 in rimonta. Yayah Kallon aveva sbloccato il risultato al 9’, poi ribaltone isolano in tre minuti con autorete di Jordan Boli e contropiede di Gianluca Contini, ma poi Michele Besaggio aveva risolto la partita con una doppietta. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché finalmente ci siamo: la parola ai protagonisti della diretta di Cagliari Genoa Primavera, la partita si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CAGLIARI GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta del match Cagliari Genoa Primavera, in programma a partire dalle ore 11.00, sarà visibile in chiaro – senza dunque il bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento – sui canali di SportItalia del digitale terrestre. L’emittente televisiva, infatti, ormai da anni detiene i diritti per la trasmissione degli impegni del campionato di Primavera 1. Le partite non sono tuttavia disponibili esclusivamente in televisione, bensì anche in streaming video tramite il sito internet ufficiali oppure l’applicazione per smartphone e tablet.

CAGLIARI GENOA: RECUPERO!

La diretta di Cagliari Genoa, recupero della diciannovesima giornata del campionato di Primavera 1, andrà in scena mercoledì 16 marzo 2022 a partire dalle ore 11.00. Il match, che si sarebbe dovuto disputare un mese fa, era stato rinviato su richiesta della società ligure, ma adesso è tempo di tornare in campo per conquistare i punti in palio. I padroni di casa, in tal senso, sono certamente favoriti: la classifica li vede attualmente al quarto posto con 39 punti, mentre gli ospiti si trovano all’undicesimo a quota 30.

Gli ultimi risultati ottenuti sul terreno di gioco, tuttavia, parlano di due squadre che stanno vivendo un momento nero. I sardi, al di là del piazzamento in classifica, non vincono infatti da tre giornate: nell’ultimo turno hanno rimediato una sconfitta nello scontro diretto con l’Inter. I liguri, invece, mancano un successo addirittura da cinque turni: in occasione della scorsa giornata sono stati battuti in casa del Bologna. Entrambe, dunque, sono in cerca di rivalsa.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI GENOA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della diretta Cagliari Genoa Primavera, recupero della diciannovesima giornata di campionato, risentiranno certamente del calendario fitto delle due squadre, che sono scese in campo anche nel weekend. I padroni di casa dovrebbero disporsi sul terreno di gioco con il consueto 4-3-3: D’Aniello; Carboni, Palomba, Iovu, Astrand; Conti, Kourfalidis, Cavuoti; Masala, Luvumbo, Tramoni. Gli ospiti si schiereranno a specchio con un undici di partenza che dovrebbe essere così strutturato: Corci; Delle Piane, Boci, Bolcano, Gjini; Sadiku, Accornero, Marcandalli; Besaggio, Macca, Sahli.