DIRETTA CAGLIARI GENOA (RISULTATO FINALE 0-0): I CASTEDDU RALLENTANO I GRIFONI

Il Cagliari rallenta il Genoa che alla Unipol Domus non va oltre lo 0-0 consentendo al Bari e al Südtirol di avvicinarsi al secondo posto con il Frosinone ormai in fuga solitaria. A un quarto d’ora dal novantesimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo i difensori casteddu si dimenticano di Sturaro che stacca di testa sfiorando il bersaglio grosso da pochi passi. Da segnalare l’infortunio dell’arbitro Valeri che accusa un problema muscolare al polpaccio della gamba sinistra e non può più dirigere il match, tocca quindi al quarto uomo Monaldi di Macerata prendere il suo posto. A causa di questo fuori programma vengono concessi ben otto minuti di recupero, durante i quali però la porta di Radunović resta immacolata grazie all’ottimo lavoro in copertura degli uomini di Ranieri che difendono con le unghie e con i denti un punticino prezioso in chiave play-off. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA CAGLIARI GENOA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Genoa sarà trasmessa sulla televisione satellitare: l’appuntamento però sarà disponibile soltanto per gli abbonati al pacchetto Calcio, poiché il canale di riferimento sarà Sky Sport 251. Come sempre i clienti avranno la possibilità di seguire il match di Serie B anche attraverso il servizio di diretta streaming video che, ricordiamo, non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e inserire i dati del proprio abbonamento per attivare l’applicazione Sky Go.



0-0, MONOLOGO DEI CASTEDDU

Che brivido per il Genoa! All’inizio del secondo tempo Sabelli sbilancia Luvumbo mettendogli una mano sulla schiena, l’attaccante angolano cade all’interno dell’area di rigore e l’arbitro Valeri indica il dischetto. Dalla sala VAR si accorgono però che il contatto tra i due comincia appena fuori, quindi il direttore di gara ritorna sui suoi passi e assegna la punizione dal limite al Cagliari. Mancosu va direttamente in porta con il destro con il pallone che si infrange sulla barriera. I padroni di casa insistono con il nuovo entrato Nández che al 49’ scuote l’esterno della rete, nel frattempo Bani – che si è infortunato alla spalla destra durante la prima frazione di gioco – ha lasciato il posto a Sturaro, mentre Haps subentra a Jagiello. Al 55’ il centrocampista uruguaiano la butta dentro di testa ma si alza la bandierina dell’assistente per una posizione di fuorigioco. Adesso si vedono solamente i casteddu in campo ma il risultato rimane sempre inchiodato sullo 0-0{agg. di Stefano Belli}



0-0, OCCASIONE PER PUSCAS

Il primo tempo di Cagliari-Genoa va in archivio sul punteggio di 0-0. Grande occasione per gli ospiti alla mezz’ora con Puscas che scalda i guantoni di Radunović, il portiere serbo respinge con i pugni e salva i casteddu. Al 32’ ecco il momento che tutti aspettavano: Luvumbo infiamma il pubblico della Unipol Domus con un colpo di testa che viene neutralizzato da Martínez Riera. Momenti di paura al 40’ per Bani che si scontra violentemente con Altare e ricade male sulla spalla destra, fortunatamente il numero 13 di Gilardino si rialza da solo e dovrebbe trattarsi soltanto di una botta dolorosa per il terzino che riprende il suo posto in campo. Prima dell’intervallo ci riprova l’attaccante rumeno di proprietà del Reading che viene nuovamente murato dalla retroguardia avversaria. {agg. di Stefano Belli}

0-0, ROG KO!

Quando siamo giunti a metà del primo tempo il punteggio di Cagliari-Genoa rimane fermo sullo 0-0. Dura pochissimo la serata di Rog che commette fallo su Gudmundsson, rimedia il cartellino giallo e si fa anche male. Il centrocampista croato prova a stringere i denti ma è costretto ad alzare bandiera bianca, primo cambio forzato per Ranieri che getta nella mischia il greco Kourfalidis. La formazione allenata da Gilardino si affaccia in avanti al 14’ con la girata di Vogliacco che si perde sopra la traversa. Piccolo brivido per gli ospiti al 20’ quando Martínez Riera rinvia addosso a Lapadula il quale però non riesce ad approfittarne e fallisce l’appuntamento con quello che poteva essere un facilissimo tap-in. Scampato il pericolo i grifoni tornano a prendere l’iniziativa ma per adesso prevale l’equilibrio alla Unipol Domus dove i tifosi casteddu attendono impazienti che Luvumbo sforni una giocata delle sue… {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

In procinto di iniziare la diretta di Cagliari Genoa, gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano questa partita che rappresenta un crocevia fondamentale per la corsa promozione. Il Genoa, infatti, è la seconda forza del campionato ma non può assolutamente abbassare la guardia da qui alla fine visto che il vantaggio sull’inseguitrice più vicina è di soli tre punti. I liguri si presentano alla sfida in Sardegna con un biglietto da visita di sette punti in tre partite e un rendimento esterno da fare invidia (23 punti), secondo solo a quello del Bari (25 punti).

Il Cagliari, dal canto suo, cerca un risultato positivo per rimanere agganciata al treno play-off. Attualmente i sardi stazionano al settimo posto con 37 punti ma sarà bagarre fino alla fine per disputare gli spareggi promozione. In casa l’undici di Ranieri è un rullo compressore: otto vittorie, tre pareggi e due sole sconfitte, solo il Frosinone capolista ha fatto meglio. Cagliari Genoa, quindi, sarà sfida apertissima a qualsiasi risultato. (Giulio Halasz)

CAGLIARI GENOA: I TESTA A TESTA

In procinto di iniziare la diretta di Cagliari Genoa, gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare i precedenti che accompagnano questa partita. Un match tra due nobili decadute del nostro calcio che, loro malgrado, si ritrovano a battagliare nel torneo cadetto. Fino ad oggi Cagliari e Genoa si sono incrociate in terra sarda in ben ventiquattro occasioni: il bilancio registra quindici successi dei padroni di casa e cinque affermazioni ospiti, solo quattro gli incontri terminati in parità.

L’ultima sfida in ordine di tempo risale al 12 settembre 2021 quando le due formazioni si trovarono di fronte per la terza giornata di Serie A: risultato 3-2 in favore del Genoa grazie alla rete di Destro e alla doppietta di Fares, utili per rimontare le marcature di Joao Pedro e Ceppitelli. Per trovare l’ultimo successo dei sardi, invece, bisogna risalire al 20 settembre 2019, match valevole per il campionato di Serie A vinto 3-1 grazie ai gol di Simeone e Joao Pedro inframezzati dall’autorete di Zapata e dal centro di Kouame. (Giulio Halasz)

CAGLIARI GENOA: UN BIG MATCH!

Cagliari Genoa, che sarà in diretta dalla Sardegna Arena alle ore 20:30 di mercoledì 1 marzo, è valida per la 27^ giornata nel campionato di Serie B 2022-2023: un big match almeno sulla carta, perché le premesse di inizio stagione sono al momento confermate dal solo Genoa che, grazie al 3-0 sulla Spal, ha avvicinato il primo posto portandosi a -9 e soprattutto confermando quella che al momento sarebbe la promozione diretta, nonostante il punto di penalizzazione. Genoa che dopo l’esonero di Alexander Blessin ha iniziato a correre sul serio con Alberto Gilardino; qualcosa di simile è successa al Cagliari.

Gli isolani dopo 30 anni hanno richiamato Claudio Ranieri, che ha sicuramente cambiato passo rispetto a Fabio Liverani; gli isolani però devono ancora esplodere del tutto, al momento sono comunque in zona playoff ma arrivano dal pareggio senza reti a Venezia, sicuramente un’occasione persa per migliorare la loro situazione. La diretta di Cagliari Genoa comunque si è giocata a lungo in Serie A fino a pochi mesi fa; promette scintille, noi non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose ma per ora facciamo qualche considerazione sulle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI GENOA

Buone notizie per Ranieri che nella diretta Cagliari Genoa torna a disporre di Lapadula: l’attaccante dunque potrebbe affiancare Pavoletti nel tandem offensivo, con un centrocampo nel quale Deiola insidia Rog per la maglia di centrale con Makoumbou e sulle corsie esterne si candidano Azzi e Barreca per la sinistra (mentre Luvumbo va per la conferma sull’altro versante). In difesa invece Altare potrebbe prendere il posto di Alberto Dossena; Goldaniga sarà confermato, Zappa e Obert (o appunto Azzi e Barreca) per gli esterni con Radunovic in porta.

Gilardino conferma il 4-3-3: per naturale turnover potrebbe e dovrebbe operare qualche cambio, per esempio in difesa Criscito potrebbe prendere il posto di Haps a sinistra con la conferma di Sabelli a destra e della coppia Bani-Dragusin a protezione di Josep Martinez. A centrocampo invece si candida Lipani, che potrebbe agire in cabina di regia con la collaborazione delle due mezzali Strootman (che è un ex della partita) e Sturaro; nel tridente avanzato invece da valutare le condizioni di Massimo Coda e Aramu, nel caso pronti ancora George Puscas e Jagiello.

QUOTE E PRONOSTICO

Approfondendo il discorso sulla diretta di Cagliari Genoa possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 27^ giornata di Serie B, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,90 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,10 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 2,55 volte la quota messa sul tavolo.