DIRETTA CAGLIARI GENOA (RISULTATO FINALE 2-1): SCUFFET SALVA I SARDI!
Viene ammonito Gudmundsson, col Genoa che prova a reagire ma trova pochi spazi a disposizione. Ranieri sostituisce Jankto con Azzi, nel Genoa al 39′ della ripresa Ekuban prende il posto di Malinovskyi. Al 43′ contropiede dei sardi con Azzi che non riesce a trovare l’angolino, quindi grande chance per il pareggio genoano con Frendrup che manda al colpo di testa Dragusin, pallone d’un soffio alto sopra la traversa. 6′ di recupero e ammonizioni nel Cagliari per Petagna, Nicolas Viola e per Scuffet, che al 92′ salva letteralmente la vittoria per gli uomini di Ranieri con un grande intervento su Puscas: si chiude sul 2-1. (agg. di Fabio Belli)
CAGLIARI GENOA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Genoa non sarà a disposizione sui canali tradizionali della nostra televisione, perché non fa parte del pacchetto che per questa nona giornata di Serie A viene trasmesso su Sky Sport; dunque l’unico modo che avrete per seguire il match sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per tutto il campionato di calcio. Sarà come noto una visione in diretta streaming video: dovrete attivare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, ovviamente utilizzando i dati del vostro abbonamento.
RASOIATA DI ZAPPA!
Il Cagliari inizia il secondo tempo con Zappa e Viola in campo al posto di Hatzidiakos e Mancosu e 3′ sblocca il risultato proprio grazie a Nicolas Viola, a segno sfruttando un assist di Oristanio. La reazione del Genoa però è immediata: al 6′ è Gudmundsson a ristabilire la parità, splendida pennellata dopo aver raccolto un rinvio di Goldaniga. All’11’ doppio intervento di Martinez su Zappa e su Luvumbo, quindi nel Genoa Strootman e Badelj vengono sostituiti da Thorsby e Puscas. Cambia anche Ranieri con Oristanio che lascia spazio a Petagna, ma al 24′ è ancora vantaggio Cagliari: pallone lavorato bene dai sardi e Zappa in diagonale batte Martinez. (agg. di Fabio Belli)
TRAVERSA DI VASQUEZ!
Al 28′ viene ammonito Malinovskyi per un fallo ai danni di Prati, quindi alla mezz’ora tentativo ambizioso dalla lunghissima distanza di Mancosu, praticamente da centrocampo, ma la porta non viene centrata. Al 36′ bella progressione di Vasquez e conclusione che si stampa sulla traversa, al 40′ Oristanio riesce a mandare al tiro Luvumbo che insacca, rete però annullata per un fallo dell’angolano su Vasquez. Ultima conclusione del primo tempo, Gudmundsson manda sull’esterno della rete e si va al riposo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA LUVUMBO
Prima chance della partita per Luvumbo che al 6′ calcia fuori di sinistro su assist di Augello. Il Genoa prova ad alzare il livello del pressing ma la difesa sarda fa buona guardia, al 16′ e al 19′ non creano troppi grattacapi alla difesa di casa due incursioni di Sabelli, la prima fermata da Prati e la seconda conclusasi con un cross fuori misura. Al 24′ Frendrup viene anticipato in area cagliaritana da Augello cercando di arrivare su un pallone servito da Martin. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Cagliari Genoa vede affrontarsi due formazioni che si contendono gli ultimi posti della classifica. Nonostante il Genoa si ritrova il quattordicesimo posto, la zona salvezza indicata dall’Empoli è distante solamente quattro punti. Rossoblù genoani che hanno raccolto 11 punti in 10 partite trovando 11 volte il gol e il 14 occasione la rete subita. Il miglior marcatore in casa Genoa risulta essere l’islandese Gudmundsson con quattro reti all’attivo; segue l’attaccante italiano Retegui con 3 gol. In casa Cagliari il miglior marcatore risulta essere l’angolano Luvumbo, anche lui con tre gol in campionato. Cagliari che arriva la partita dopo aver rimontato la sconfitta, quasi certa, contro il Frosinone.
Sotto di tre reti, la formazione di Claudio Ranieri è riuscita a ribaltare le sorti della partita con una super prestazione dell’eterno Leonardo Pavoletti, autore di due gol e un assist. Cagliari che raccolto in 10 partite solamente sei punti subendo 21 gol, risultando essere la peggiore difesa di questo campionato. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta di Cagliari Genoa comincia! CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena, Augello; Jankto, Prati, Makoumbou; Mar. Mancosu; Oristanio, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri GENOA (3-5-2): J. Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Malinovskyi, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino (Marco Genduso)
CAGLIARI GENOA: I TESTA A TESTA
La diretta della sfida Cagliari Genoa sta per iniziare in attesa del fischio da parte del direttore di gara vi presentiamo gli ultimi 5 scontri giocati tra queste due formazioni. Gli ultimi 5 scontri tra Cagliari e Genoa hanno portato ben tre successi alla formazione del Grifone; le ultime due sfide, invece, due pareggi a reti bianche. Genoa che ha ottenuto due successi consecutivi in trasferta con i risultati rispettivamente di 0-1 e 2-3. Ad andare in gol prima l’attaccante uzbeko Shomurodov e poi rimonta incredibile targata Destro e Fares, quest’ultimo con un’importante doppietta.
Per il Cagliari reti firmate da Joao Pedro e Ceppitelli. Nel 2022 successo ancora per il Genoa con il risultato di 1-0 grazie al gol decisivo firmato dal centrocampista Milan Badelj. Le ultime due sfide, giocate nel corso dello scorso campionato di serie B, sono terminate entrambe con due pareggi. In entrambi i casi il risultato di 0-0 che certifica la voglia delle due formazioni di non perdere punti contro la propria avversaria. A distanza di un anno le due formazioni ritornano ad affrontarsi nel campionato di serie A. (Marco Genduso)
CAGLIARI GENOA: SARDI IN ESTASI
Cagliari Genoa sarà in diretta dallo stadio “Unipol Domus” di Cagliari, alle ore 15:00 di domenica 5 novembre: si gioca per la undicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Sarà un match molto importante in chiave salvezza: i sardi, infatti, dopo la clamorosa rimonta ai danni del Frosinone, cercano il secondo successo di fila in campionato che li porterebbe in linea di galleggiamento. I liguri, invece, a quota undici punti in classifica, non vogliono commettere passi falsi per evitare di essere risucchiati nei bassifondi.
PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA CAGLIARI GENOA
Cagliari Genoa, sfida in programma allo stadio “Unipol Domus” di Cagliari, impone un’analisi delle probabili formazioni. In casa sarda mister Claudio Ranieri dovrà rinunciare ai lungo-degenti Aresti e Rog oltre a Nandez, uscito malconcio domenica scorsa. Non va meglio a mister Alberto Gilardino, costretto a fare i conti con le indisponibilità di Jagiello, Retegui, Messias e Bani, quest’ultimo squalificato.
CAGLIARI GENOA: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
A corredo della diretta di Cagliari Genoa possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la undicesima giornata del campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.75 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.25 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 2.70 volte l’importo investito con questo bookmaker.