DIRETTA CAGLIARI INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)
Cagliari Inter Primavera 1-1: nel secondo tempo nulla è cambiato, dunque questo è il risultato al termine della partita, recupero del campionato Primavera 1. Ricordiamo che tutto è successo nel primo tempo e su calcio di rigore, con vantaggio del Cagliari grazie a Contini al 15′ minuto e replica dell’Inter sempre dal dischetto con Fonseca al 23′ minuto. Grande lavoro per l’arbitro, poi il risultato non è più cambiato e dunque in classifica sarà un punto per parte. Nel corso del secondo tempo, come d’altronde già nella prima frazione, l’Inter ha tenuto maggiormente il pallino del gioco, ma senza mai riuscire ad affondare il colpo, creando pericoli solo con Oristanio, sicuramente il giocatore più attivo della partita. Il Cagliari invece ha sfoderato una difesa molto attenta, per poi provare a ripartire in contropiede. Poche occasioni, poche emozioni e pareggio giusto. Annotiamo infine che l’arbitro Bitonti ha ammonito i seguenti cinque calciatori: Vezzoni (I), Palomba (C), Sangalli (I), Conti (C) e Sottini (I). (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CAGLIARI INTER PRIMAVERA (1-1): BOTTA E RISPOSTA SU RIGORE
Cagliari Inter Primavera 1-1: questo è il risultato al termine del primo tempo della partita, recupero del campionato Primavera 1. A passare in vantaggio per primi sono stati i padroni di casa del Cagliari su calcio di rigore, concesso dall’arbitro Bitonti di Bologna al termine di una azione confusa e nella quale inizialmente il fischietto aveva optato per un calcio di punizione dal limite tuttavia poi “trasformato” in calcio di rigore, che Contini ha messo a segno al 15′ minuto con una conclusione centrale ma molto potente. La replica e il gol del pareggio da parte dell’Inter sono invece artrivate al 23′ minuto, curiosamente ancora dal dischetto, in questo caso per un fallo di mano di Palomba sul quale l’arbitro non ha avuto alcuna esitazione. Penalty dunque pure per l’Inter, sul dischetto si presenta Fonseca, che trasforma il rigore spiazzando il portiere del Cagliari Ciocci. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CAGLIARI INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Inter Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.
DIRETTA CAGLIARI INTER PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA
Sta per avere inizio la diretta di Cagliari Inter primavera, recupero della 5^ giornata, e prima di dare la parola al campo certo sarebbe bene fissare la nostra attenzione anche su alcuni numeri fin qui segnati. Tabella alla mano leggiamo infatti per i nerazzurri un trend positivo ma non eccezionale: su 6 partite disputate l’Inter ha realizzato tre successi e un pareggio con 10 punti messi da parte. Aggiungiamo che fin qui la squadra milanese ha segnato 11 gol subendone solo 6 (è tra le migliori difese del campionato). Sono altri numeri invece per il Cagliari primavera, che in sei partite finora messe a tabella, ha recuperato un pareggio e due successi (arrivati solo in questi giorni): in tutto sono sette punti e la 11^ posizione nella classifica. Pure aggiungiamo che i sardi hanno fin qui segnato 12 gol ma pure la loro difesa ha incassato 14 reti. Ora tocca dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)
DIRETTA CAGLIARI INTER: TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Cagliari Inter primavera, certo ci pare molto interessante andare a dare un occhio anche al ricco storico che i due club condividono, alla vigilia di questa sfida. Tabella alla mano parliamo oggi di ben 19 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 2006 a oggi e pure registrati in occasione del primo, secondo e terzo campionato nazionale, come anche del Torneo di Viareggio. Nel complesso emergono poi per lo scontro diretto ben 11 precedenti in favore dei nerazzurri, mentre sono solo tre le vittorie strappate dal Cagliari: cinque poi i pareggi segnati finora. Va poi aggiungo alla nostra piccola analisi che l’ultimo testa a testa occorso tra Cagliari e Inter primavera risale al campionato 2019-20 della primavera 1, dove pure i due club fecero in tempo a sfidarsi solo nel turno di andata prima che la pandemia bloccasse tutto. Allora ben ricordiamo il pareggio per 1-1 arrivato in terra sarda, con di gol di Gagliano e Mulattieri. (agg Michela Colombo)
DIRETTA CAGLIARI INTER: PER GLI OSPITI SARÀ DURA!
Cagliari Inter, in diretta dal Centro Sportivo Asseminello, in programma sabato 6 febbraio 2021 alle ore 11.00, sarà una sfida valevole per la quinta giornata d’andata del campionato Primavera 1. I sardi si presentano lanciati all’appuntamento, dopo aver vinto gli ultimi 3 impegni ufficiali disputati. Ai successi contro Atalanta e Cagliari in campionato, infatti, si è aggiunta la vittoria in Coppa Italia contro il Bologna, un 3-1 che ha permesso alla squadra di Agostini di accedere ai quarti di finale della competizione. L’Inter invece arriva dopo una sconfitta in campionato contro la Fiorentina: un passo falso amaro visto che i nerazzurri hanno già perso abbastanza terreno in classifica e al momento vedono la Roma capolista lontana 11 punti, pur avendo disputato 2 partite in meno rispetto ai giallorossi. In Coppa Italia però i ragazzi di Armando Madonna hanno confermato il pronostico, eliminando agevolmente negli ottavi di finale una formazione del campionato Primavera 2, il Crotone, battuta con un rotondo 3-0.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI INTER PRIMAVERA
Le probabili formazioni della sfida tra Cagliari e Inter Primavera presso il Centro Sportivo Asseminello. I padroni di casa allenati da Alessandro Agostini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Ciocci; Palomba, Boccia, Cusumano, Michelotti; Kourfadilis, Conti, Cavuoti; Delpupo; Contini, Tramoni. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Armando Madonna con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Ciocci; Palomba, Boccia, Cusumano, Michelotti; Kourfadilis, Conti, Cavuoti; Delpupo; Contini, Tramoni.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Cagliari Inter Primavera: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.40 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.90 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.30 volte l’importo giocato con questo bookmaker.