DIRETTA CAGLIARI INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-3)

Cagliari Inter Primavera 2-3: grande colpo, è proprio il caso di dirlo, dei giovani nerazzurri che vanno a vincere su un campo difficile, replicando quasi totalmente la partita bellissima che si era disputata nella semifinale playoff dello scorso anno e soprattutto ottenendo tre punti d’oro per la classifica, nella corsa alla salvezza che ora potrebbe anche diventare qualcosa in più. L’eroe di giornata è Francesco Pio Esposito, che certamente non scopriamo oggi e del quale si parlerà ancora a lungo (almeno si spera): l’attaccante dell’Inter Primavera realizza una tripletta, il gol al minuto 80 completa il controribaltone nerazzurro dopo che Palomba e Veroli, come già raccontato, nel primo tempo avevano portato il Cagliari ad aggancio e sorpasso.



Esposito però è più forte degli isolani: con questa vittoria l’Inter Primavera sale a quota 25 punti in classifica, temporaneamente undicesima e adesso anche a -6 dalla qualificazione ai playoff che per i campioni d’Italia in carica potrebbero tornare un obiettivo concreto. Il Cagliari invece resta a 27, e rischia di compromettere quanto di buono mostrato fino a questo momento anche se la regular season è ancora lunga, e questo vale ovviamente per entrambe le squadre. (agg. di Claudio Franceschini)



CAGLIARI INTER PRIMAVERA (RISULTATO 2-2): INTERVALLO

Cagliari Inter Primavera 2-2: certamente non ci siamo annoiati nel primo tempo della partita valida per il campionato 1. Cagliari Inter sta ricalcando la splendida semifinale playoff della passata stagione: due squadre che si stanno divertendo e hanno messo in scena una frazione straordinaria, con quattro gol e tante emozioni. L’Inter, che sta disputando un campionato difficile e in una posizione di classifica impensabile, oggi tiene botta: al 14’ minuto il solito Francesco Pio Esposito ha messo a segno la rete del vantaggio, ma il Cagliari è una squadra in questo momento in salute e infatti nel giro di 7 minuti ha ribaltato tutto.



Prima il pareggio di Luigi Palomba, poi il sorpasso firmato da Davide Veroli; a quel punto l’Inter avrebbe potuto affondare, invece al 41’ ancora Esposito ha trovato il modo di pervenire al pareggio. Una partita dunque bellissima, e che tra l’altro non è ancora finita: adesso vedremo quali emozioni ci racconterà il secondo tempo di Cagliari Inter Primavera, non vediamo l’ora di scoprire come andrà a finire la partita della 19^ giornata. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CAGLIARI INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Inter Primavera sarà su Sportitalia Solo Calcio: ricordiamo che questo canale è presente al numero 61 del digitale terrestre, ed è il secondo che questa emittente ha aperto e che fornisce alcune partite del campionato Primavera 1. L’alternativa per la visione di questo match riguarda la possibilità della diretta streaming video: senza costi aggiuntivi potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e con essi visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com oppure installare la relativa app Sportitalia.

CAGLIARI INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Cagliari Inter Primavera, una partita nella quale i giovani isolani rincorrono una vittoria che manca da tre turni: qui sono arrivati due pareggi e poi la sconfitta sul campo del Torino, in precedenza invece il Cagliari aveva ottenuto quattro vittorie consecutive e cinque in sei giornate, riuscendo a rialzarsi dopo un inizio francamente molto complesso (nelle prime 9 gare erano arrivati 10 punti, ma anche il pesante 0-6 subito dalla Juventus). In casa gli isolani hanno perso soltanto una volta, con 4 vittorie 3 pareggi; abbiamo 12 gol segnati e 8 subiti, ma in trasferta la media delle reti incassate è esattamente di due per gara.

Ancora peggio fa l’Inter, come abbiamo visto; in trasferta la Primavera nerazzurra ha raccolto soltanto 8 punti (2 vittorie in 9 partite) e ha la miseria di 8 reti all’attivo con 13 al passivo. Il rendimento recente ci parla di tre partite senza sconfitte, però anche una sola vittoria e un’altra frenata dopo averne vinte tre in fila a cavallo dei Mondiali. Vedremo quindi quello che succederà tra poco sul terreno di gioco: non abbiamo che da metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita, perché la diretta di Cagliari Inter Primavera sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

CAGLIARI INTER PRIMAVERA: PER NON PERDERE IL PASSO!

Cagliari Inter Primavera sarà diretta dal signor Valerio Pezzopane: l’appuntamento è alle ore 12:00 di mercoledì 15 febbraio per la 19^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023. Partita delicata per entrambe: il Cagliari, sconfitto sul campo del Torino, ha leggermente perso le distanze rispetto alla zona playoff e in questa stagione sta faticando maggiormente a trovare il ritmo, la conferma della splendida post season giocata l’anno scorso è ancora lì da prendere ma è chiaro che ora si debba provare ad aumentare i giri del motore.

Lo stesso vale per l’Inter, che ha conosciuto anche l’eliminazione dalla Youth League: per i giovani nerazzurri un pareggio interno contro il Bologna che non ha allontanato i playout, dunque Cristian Chivu non può permettersi passi falsi in una stagione tremendamente deludente, soprattutto perché giocata con lo scudetto sul petto e nella quale si puntava a ben altro. Scopriremo presto quello che accadrà nella diretta di Cagliari Inter Primavera, nel frattempo possiamo analizzare quali saranno le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI INTER PRIMAVERA

Sarà come sempre un 4-3-3 o 4-5-1 quello di Michele Filippi per la diretta Cagliari Inter Primavera: dipenderà ovviamente dalla posizione dei due esterni alti Caddeo (o Deriu) e Idrissi (o Pulina) che possono operare anche al fianco della prima punta che uscirà dal ballottaggio tra Achour e Ismael Konaté. In mezzo al campo avremo la regia di Manuel Conti o di Caprile, mentre sulle mezzali agiranno Sulev e Belloni; poi la difesa nella quale Palomba e Veroli saranno i centrali a protezione di Iliya Iliev, con Zallu e Sulis che opereranno come terzini.

L’Inter Primavera di Chivu va in campo con il 4-3-3: Francesco Pio Esposito il centravanti, Valentin Carboni e Owusu (che dovrebbe tornare titolare per Curatolo) lo accompagneranno sugli esterni, in mezzo dovremmo vedere Aleksandar Stankovic in cabina di regia con la collaborazione di Martini e Di Maggio. In difesa invece si rivedono i due terzini Dervishi e Pelamatti, sostituiti da Nezirevic e Pozzi lo scorso sabato; Stabile e Fontanarosa saranno invece i due centrali di questa linea, con Calligaris come sempre tra i pali.