DIRETTA CAGLIARI INTER (RISULTATO 0-3): FINE SECONDO TEMPO

Torna al gol il capitano dell’Inter Lautaro Martinez che spedisce in rete in spaccata grande assist proveniente dalla destra dal solito Barella. L’attaccante argentino ritorna alla rete dopo un mese e mezzo dall’ultima volta, eludendo il fuorigioco. Continua l’assedio dell’Inter che trova anche il modo di presentarsi dal dischetto per un tocco di braccio. Calhanoglu batte Scuffet realizza la rete dello 0-3, dopo un grande primo tempo il Cagliari è capitolato. Tiro imprendibile per il portiere che non può nulla. Cagliari in completa balìa dell’Inter. Dentro Frattesi, Asslani e Taremi. Partita adesso con ritmi bassi. Dopo altri 45 minuti di tempo finisce la partita con la vittoria dell’Inter sul Cagliari per 0-3. (Marco Genduso)



DIRETTA CAGLIARI INTER (RISULTATO 0-1): SECONDO TEMPO

Fuori Mina dentro Wieteska. Brutte notizie per mister Nicola che deve rinunciare al suo leader. Si riscaldano Pavoletti e Deiola per il Cagliari. Vantaggio Inter con Bastoni che sblocca una partita molto velenosa. Cross di Barella e Bastoni di testa rimette un pallone in mezzo che si trasforma in una traiettoria imprendibile per Scuffet.



Inter che può spedire il Cagliari con Lautaro Martinez che spreca clamorosamente. Inter in gestione adesso della partita. Palla fuori sul colpo di testa di Lautaro Martinez. (Marco Genduso)

DIRETTA CAGLIARI INTER (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Allarme per mister Nicola. Mina potrebbe lasciare presto il campo per un problema al polpaccio. Si scaldano in due. Inter in netta difficoltà, chiuso dalla morsa sarda. Si divora il gol Lautaro Martinez, sbagliando sotto porta su un cross invitantissimo dei compagni. Brutto errore da parte del capitano nerazzurro che continua il digiuno dal gol (3 novembre).



Dumfries allunga in corner con Piccoli che per poco non trova l’impatto con il pallone. Cagliari pericoloso. Si muove molto bene Piccoli, con la difesa dell’Inter attenta a chiudere gli spazi. Gaetano scodella un pallone interessante che viene respinto da Thuram. Corner Inter: tiro al volo di Barella che viene respinto da Scuffet. Tanta forza ma poca precisione. Finisce il primo tempo con il risultato di 0-0. (Marco Genduso)

DIRETTA CAGLIARI INTER (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO

Inizia la sfida tra Cagliari e Inter. Subito pericolosa la squadra allenata da Inzaghi con il solito Thuram. L’attaccante francese mette a dura prova di abilità di Scuffet che si distende e mette in calcio d’angolo. Occasione importante per i nerazzurri anche sul successivo corner ma la difesa allontana.

Gioco pericoloso di Thuram che commette fallo su Luperto. Punizione Cagliari con Augello troppo profonda. Velo geniale di Lautaro Martinez con Thuram che non arriva sul pallone per questione di centimetri. Buon inizio di Zortea che mette in difficoltà Bastoni e Dimarco. Dumfries calcia in porta sulla sponda intelligente di Lautaro Martinez ma tutto fermo per fuorigioco. (Marco Genduso)

DIRETTA CAGLIARI INTER (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Cagliari Inter sta per entrare nel vivo, e prima di immergerci nel rettangolo verde facciamo la nostra solita rubrica sulle statistiche andando a capire i trend delle due formazioni e soprattutto quali dati entrano in conflitto tra di loro. Partiamo da chi farà gli onori di casa, ovvero il Cagliari che in casa stranamente ha solo il 34% di vittorie, i rossoblu se la cavano meglio lontano dal proprio stadio dove hanno anche una maggiore probabilità di ricevere un rigore a favore: 0,67% contro lo 0,0%. Mentre invece l’Inter è la squadra che dribbla meno in Serie A, ma questo li porta ad essere una delle migliori per possesso palla con una media del 52% e poi 92% di passaggi riusciti nell’arco dei novanta minuti. Con Dimarco in campo abbiamo l’Inter che sale a 0,7 xA, mentre invece per il Cagliari Viola è il giocatore più pericoloso sotto questo punto di vista con 0,6.

Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Cagliari Inter, la sfida sta per entrare nel vivo con la terna arbitrale pronta a metà campo a dare il via a questa partita che potremmo commentare insieme con il commento live! CAGLIARI (4-4-1-1): 22 Scuffet; 28 Zappa, 26 Mina, 6 Luperto, 33 Obert; 19 Zortea, 8 Adopo, 29 Makoumbou, 3 Augello; 70 Gaetano; 91 Piccoli. A disposizione: 1 Ciocci, 71 Sherri, 9 Lapadula, 10 Viola, 14 Deiola, 16 Prati, 18 Marin, 21 Jankto, 23 Wieteska, 24 Palomino, 30 Pavoletti, 37 Azzi, 80 Kingstone, 97 Felici. Allenatore: Davide Nicola. INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 42 Palacios, 50 Aidoo, 55 Motta, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi. (agg. Gianmarco Mannara)

DOVE VEDERE DIRETTA CAGLIARI INTER, STREAMING VIDEO

Solo gli abbonati di DAZN potranno assistere alla diretta Cagliari Inter, valevole per il campionato di calcio di Serie A. Se invece preferite la diretta Cagliari Inter streaming allora dovrebbe scarica l’applicazione di DAZN, disponibile su tutti i dispositivi.

TESTA A TESTA

Passiamo alla storia dietro la diretta di Cagliari Inter, in questa rubrica cercheremo di capire chi tra le due compagini ha il favore o meno del campo. Nei testa a testa storici poi è sempre bello fare un passo indietro e vedere degli episodi che hanno fatto la storia del nostro campionato, soprattutto quando la partita in questione è ricca di storia come questa. Le partite prima di quella che andremo a commentare quest’oggi sono 86, un numero enorme.

I nerazzurri, come era lecito aspettarsi hanno vinto la maggior parte delle volte: 43. 29 poi i pareggi tra i due team e 14 i precedenti in cui i rossoblu hanno portato a casa una vittoria. L’ultima volta che queste due squadre si sono affrontate nell’Italia insulare il risultato fu un 2-2 con le reti di Thuram e Viola, che riprese una partita che sembrava destinata a essere vinta dall’Inter. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento per vedere insieme le statistiche della diretta di Cagliari Inter, il match sta per avvicinarsi al suo fischio iniziale. (agg. Gianmarco Mannara)

MOMENTI OPPOSTI

C’è attesa per la diretta Cagliari Inter che si giocherà sabato 28 dicembre 2024 alle ore 18:00. I sardi si presentano a questa sfida in uno stato di forma negativo con quattro sconfitte consecutive in tutte le competizioni: doppio 1-0 contro Fiorentina e Atalanta, eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus per 4-0 e la sconfitta di Venezia (2-1). D’altro canto l’Inter si è riscattata come si deve dal ko di Leverkusen in Champions League, riuscendo ad inanellare tre vittorie di fila senza subire gol. A partire dal 6-0 alla Lazio fino al 2-0 contro il Como, intervallate da un altro 2-0 ovvero quello in Coppa Italia con l’Udinese. E’ un ruolino di marcia consolidato quello dell’Inter, che in questo momento si sta mantenendo nelle zone alte di classifica col minimo sforzo, cercando di non perdere il contatto con la vetta sia in Serie A che in Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI INTER

In questo match, il Cagliari si dispone con Sherri in porta, difesa composta da Zappa, Wieteska, Luperto e Augello. A centrocampo Makoumbou, Adopo e Zortea con Viola e Felici alle spalle dell’unica punta dei sardi Piccoli. Solita formazione e verrebbe da dire soliti noti nel 3-5-2 dell’Inter. Tra i pali Sommer, difeso da Bisseck, de Vrij e Bastoni. Esterni Dumfries e Dimarco mentre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan giocheranno in mediana. Davanti Lautaro e Thuram.

LE QUOTE PER CAGLIARI INTER

Difficile ipotizzare una vittoria del Cagliari, data a 6 dai bookmakers. Il pareggio lo troviamo leggermente più basso (5) mentre il 2 fisso a favore dell’Inter a 1.44. Ci si aspetta un gol per parte poiché il Gol è a 1.80 mentre il No Gol a 1.95.