DIRETTA CAGLIARI JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Cagliari Juventus Primavera 1-1: una beffa per gli isolani, che dopo aver condotto all’attacco quasi tutta la partita si fanno bloccare dai bianconeri nella 18^ giornata del campionato 1. La rete del pareggio è arrivata a due minuti dal 90’, con Nikola Sekulov che ha trovato una traiettoria che ha colto impreparato Ciocci: nella ripresa il Cagliari aveva gestito ottimamente i ritmi della gara non lasciando spazi alla Juventus, ma da parte sua rallentando la grande spinta offensiva che aveva invece messo in mostra nella prima frazione. I cambi hanno funzionato: Sekulov era entrato al 58’ al posto di Pablo Moreno, quando per la Juventus Primavera si era visto anche Mohamed Ahamada in luogo di Fagioli. Dunque un pareggio che porta porta il Cagliari a 6 punti dall’Atalanta capolista, mentre i bianconeri con questo punto staccano la Roma in quarta posizione solitaria, con un vantaggio di 6 punti sul Genoa settimo. Il Grifone tuttavia deve ancora giocare la sua partita, che inizia a minuti contro il Torino. (agg. di Claudio Franceschini)



CAGLIARI JUVENTUS PRIMAVERA (1-0): GOL DI LOMBARDI!

Cagliari Juventus Primavera 1-0: all’intervallo della partita del campionato 1 gli isolani sono in vantaggio, risultato meritato per quello che si è visto nei 45 minuti iniziali. Padroni di casa come sempre arrembanti in questa stagione, e capaci di sbloccare il risultato dopo una grande partenza: già dopo pochi secondi Israel aveva dovuto parare una conclusione di Marigosu perso dalla difesa bianconera, poi ci hanno provato Gagliano (due volte) e Contini ma ancora una volta il portiere della Juventus è stato bravo, oppure è mancata la mira agli attaccanti rossoblu. Un salvataggio di Petrelli sulla riga di porta è stato però l’anticamera della rete del vantaggio: angolo battuto da Ladinetti, respinta di Israel e tocco sotto misura di Alessandro Lombardi che segna così per la terza partita consecutiva, arrivando a quota 4 in questo campionato. La reazione della Juventus Primavera non c’è stata, anzi ancora il Cagliari è andato vicino al raddoppio con una bella conclusione respinta da Israel, che di fatto nel primo tempo ha consentito ai giovani bianconeri di rimanere in partita. La reazione degli ospiti si è vista al 35’, con un colpo di testa di Pablo Moreno respinto da Ciocci; subito dopo però Petrelli, a causa di una botta subita in precedenza, deve lasciare il posto a Kaly Sene. Ora dunque ci apprestiamo a vivere un interessante secondo tempo nella partita della 18^ giornata, vedremo come andranno le cose e quale delle due squadre riuscirà eventualmente a prendersi la vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Cagliari Juventus Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

CAGLIARI JUVENTUS PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Per Cagliari Juventus Primavera è ormai tutto pronto, ma ci resta il tempo necessario per prendere in considerazione le statistiche – in entrambi i casi positive – delle due formazioni nel campionato in corso. Il Cagliari Primavera ha 38 punti in classifica grazie a dodici vittorie, due pareggi e tre sconfitte nelle prime diciassette giornate, nelle quali i rossoblù stanno facendo bene in casa (cinque vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte) e ancora meglio in trasferta, vantando una differenza reti molto positiva, per la precisione pari a +15 a causa di 34 gol segnati e 19 reti subite. La Juventus Primavera d’altro canto sta risalendo posizioni ed è a quota 30 punti con nove vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte per i giovani bianconeri, i quali hanno segnato 27 gol e ne hanno subiti altrettanti, di conseguenza la differenza reti in questo caso è pari a zero. In trasferta la Juventus però non è eccezionale, con due vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte in otto partite. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Cagliari Juventus Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ORARIO E PRESENTAZIONE

Cagliari Juventus Primavera, diretta dall’arbitro Valerio Maranesi della sezione Aia di Ciampino, è in programma alle ore 10.00 di stamattina, domenica 9 febbraio 2020, come primo posticipo della diciottesima giornata del campionato Primavera 1. I temi d’interesse sono davvero tanti, perché Cagliari Juventus Primavera è senza ombra di dubbio il big-match di questo turno del massimo campionato giovanile. Il Cagliari sta vivendo una stagione eccezionale ed è secondo con 38 punti, quota raggiunta con la vittoria contro l’Empoli di domenica scorsa; i sardi volano e vogliono continuare a stupire, ma la Juventus Primavera dopo una prima parte di stagione non esaltante sembra avere finalmente trovato un buon ritmo. I bianconeri settimana scorsa hanno inflitto alla capolista Atalanta la prima sconfitta salendo a quota 30 punti, in piena zona playoff. Un grande risultato a Cagliari sarebbe il definitivo sigillo sulla rinascita bianconera: che cosa dunque potrà succedere stamattina?

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI JUVENTUS PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni attese in Cagliari Juventus Primavera. L’allenatore Max Canzi dovrebbe schierare i padroni di casa rossoblù con il modulo 4-3-1-2: in porta Ciocci, davanti a lui da destra a sinistra Porru, Boccia, Carboni e Cusumano nella difesa a quattro. Ecco poi a centrocampo Lombardi, Ladinetti e Kanyamuna, mentre Marigosu è atteso nei panni del trequartista alle spalle del tandem di attaccanti composto da Contini e Gagliano. Per quanto riguarda invece la Juventus di Lamberto Zauli, ecco che i bianconeri potrebbero proporre il seguente 4-3-3: Israel in porta, davanti a lui la retroguardia a quattro con Riccio, Vlasenko, Gozzi e Anzolin; nel terzetto di centrocampo Ahamada, Ranocchia e Fagioli, infine le due ali Moreno e Sene ai fianchi del centravanti Da Graca nel tridente offensivo.