DIRETTA CAGLIARI LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)

Cagliari Lazio Primavera 3-1: altra splendida vittoria dei giovani isolani, che non hanno intenzione di fermarsi nel loro campionato 1 e a questo punto esplorano addirittura la possibilità di vincere la stagione regolare. Il vantaggio realizzato dai biancocelesti è stato solo temporaneo, poi di fatto è stato solo Cagliari: nel giro di quattro minuti, all’inizio del secondo tempo, la formazione rossoblu ha chiuso la partita con un destro di Ladinetti, che ha calciato sul palo lontano dal limite dell’area, e con la doppietta personale di Gagliano che, lui pure, si è inventato un gran gol calciando da fuori su un recupero del pallone da parte di Contini. Tra il 76’ e il 79’ le due squadre sono rimaste in inferiorità numerica: prima la Lazio con il cartellino rosso ad Armini (fallo a palla lontana), poi il Cagliari quando Contini ha rivolto qualche parola di troppo al direttore di gara. Alla fine quel che conta è la vittoria dei sardi, che continuano a volare con grande sorpresa ma anche grande merito. (agg. di Claudio Franceschini)



CAGLIARI LAZIO PRIMAVERA (1-1): INTERVALLO

Cagliari Lazio Primavera 1-1: siamo all’intervallo nella partita della sesta giornata e il risultato è di parità. E’ successo tutto nel primo 21 minuti: a scattare meglio sono stati i biancocelesti che hanno trovato il gol del vantaggio dopo 7 minuti grazie a Cerbara, che è stato bravissimo a ricevere una sponda di Falbo e superare il portiere avversario calciando con la punta, così da anticipare l’eventuale risposta di Ciocci. La Lazio avrebbe poi avuto l’opportunità di raddoppiare sfruttando l’entusiasmo del momento, ma ha mancato la seconda rete e così si è fatta raggiungere dal Cagliari: al 21’ minuto Marigosu ha crossato un pallone sul quale Gagliano appostato sul secondo palo non ha potuto sbagliare. Le due squadre si sono poi studiate per qualche momento, finchè Nredcka non ha ricevuto una rimessa laterale mancata in area di rigore da parecchi giocatori e ha calciato a botta sicura, senza però trovare lo specchio della porta. Dunque per il momento Cagliari e Lazio si dividono la posta in palio: vedremo se nel secondo tempo una delle due squadre riuscirà a segnare ancora portando a casa la posta piena, sicuramente la partita è aperta a qualunque risultato. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Cagliari Lazio Primavera sarà visibile in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 di Sportitalia, che detiene l’esclusiva del campionato Primavera 1 sul digitale terrestre. La diretta streaming video via internet della partita si potrà seguire collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com.

CAGLIARI LAZIO PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Cagliari Lazio Primavera: dopo avere esaminato il rendimento dei sardi, ci resta comunque il tempo per scoprire anche quale sia stato finora il percorso dei biancocelesti in questo campionato Primavera 1. Per la Lazio Primavera abbiamo dunque 7 punti in classifica, ottenuti attraverso due vittorie, un pareggio e due sconfitte, con sei gol segnati e sette subiti che portano la differenza reti a -1. I biancocelesti erano partiti benissimo con due vittorie consecutive, 2-3 sul campo del Sassuolo e 2-1 casalingo contro il Pescara. In seguito è arrivato il pareggio per 0-0 in casa contro l’Empoli e poi purtroppo due sconfitte consecutive, la prima per 2-1 a Genova contro la Sampdoria e la seconda per 0-2 in casa contro la capolista Atalanta. Sarà possibile invertire oggi la tendenza? Parola al campo, Cagliari Lazio Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ORARIO E PRESENTAZIONE

Cagliari Lazio Primavera, domenica 27 ottobre 2019 alle ore 10.30, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato Primavera 1. Domenica mattina in campo per sardi e biancocelesti con la diretta Cagliari Lazio Primavera: i primi sono per ora la rivelazione del torneo a braccetto con il Genoa, con il quale dividono il secondo posto in classifica a due lunghezze dall’Atalanta capolista. Rossoblu reduci da quattro vittorie consecutive e soprattutto dall’importantissimo successo in casa del Torino per 1-3, un altro importante esame di maturità superato in questo brillante avvio di campionato. La Lazio ha dovuto invece incassare la sua seconda sconfitta consecutiva, perdendo proprio contro l’Atalanta che si è confermata unica formazione a punteggio pieno del campionato. Finora Lazio a metà classifica, la sfida in Sardegna potrà dire molto sulle reali ambizioni della squadra di Menichini in questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI LAZIO PRIMAVERA

Andiamo infine a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Cagliari Lazio, domenica 27 ottobre 2019 alle ore 10.30, sfida valevole per la sesta giornata del campionato Primavera 1. Il Cagliari di Max Canzi giocherà presumibilmente con un 4-3-1-2: Ciocci, Porru, Aly, Carboni, Ladinetti, Boccia, Marigosu, Kanyamuna, Contini, Lombardi, Gagliano. La Lazio di Leonardo Menichini risponderà con un 3-5-2 che potrebbe essere così schierato: Alia; Armini, Kalaj, Petricca; De Angelis, Bianchi, Minala, Falbo, Ndrecka; Czyz, Zilli.