DIRETTA CAGLIARI LAZIO (RISULTATO FINALE 0-3): ESPULSO MARUSIC, MA SARRI SORRIDE
Il Cagliari prova anche sullo 0-3 a riaprire il match ma la Lazio continua a collezionare occasioni, con Felipe Anderson e Immobile che sprecano buone chance in contropiede. Per il Cagliari chiusura di partita in superiorità numerica con Marusic che ingenuamente rimedia una doppia ammonizione per un fallo di mano, quindi recupero allungato per una gomitata di Lovato a Immobile che fa faticare a respirare il bomber laziale, che rientra comunque in campo. 0-3 finale che fa sorridere Maurizio Sarri anche per la prestazione brillante offerta contro un Cagliari in forma fino a questo match. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CAGLIARI LAZIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Lazio sarà trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, canali che trovate al numero 201 oppure 202 del decoder satellitare e dunque riservato agli abbonati Sky; come sempre l’alternativa è la piattaforma DAZN che fornisce su abbonamento tutte le partite del campionato di Serie A. In questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video; potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
TRIS DI FELIPE ANDERSON!
Il Cagliari parte a cento all’ora nel secondo tempo ma la Lazio già al 6′ spreca un contropiede quattro contro due, con Immobile servito che conclude senza la giusta potenza e Cragno riesce nel grande intervento. Al 12′ Mazzarri inserisce Carboni e Pavoletti al posto di Deiola e Altare, poi un doppio errore di Milinkovic-Savic e Luiz Felipe porta Marin alla conclusione al 14′, ma Strakosha neutralizza in due tempi. Al 16′ ecco il tris laziale. Grande anticipo di Milinkovic-Savic su Dalbert, apertura per Felipe Anderson che salta in maniera deliziosa Carboni e Dalbert per poi piazzare il pallone alle spalle di Cragno. Al 20′ ancora un tentativo di Immobile sventato da Cragno, quindi il Cagliari sostituisce Gaston Pereiro con Baselli e la Lazio Zaccagni con Pedro. (agg. di Fabio Belli)
LUIS ALBERTO DA MANUALE!
La Lazio riesce a produrre azioni con grande continuità ma pecca nell’ultimo passaggio e in qualche leziosità che permette al Cagliari di ripartire in alcune occasioni, ma i sardi difettano in incisività in attacco. Al 42′ però una giocata super di Luis Alberto, che si porta avanti il pallone saltando secco Marin, avvia un’altra ripartenza laziale con Immobile che apre per Felipe Anderson, bravo a servire il passaggio di ritorno in area proprio a Luis Alberto che permette alla Lazio di chiudere avanti 0-2 la prima frazione di gioco alla Unipol Domus. (agg. di Fabio Belli)
IMMOBILE SU RIGORE!
Lazio aggressiva nella prima fase del match, ha una grande chance Immobile al 7′ che manda a vuoto Bellanova su un cross di Marusic ma cerca il primo palo invece del secondo e manda il pallone sull’esterno della rete. Il Cagliari cerca di pungere nelle ripartenze ma anche la Lazio orchestra break interessanti con Luis Alberto: su uno di essi lo spagnolo calcia e il pallone sbatte sul braccio di Altare. L’azione prosegue con Immobile che calcia alto da posizione invitante ma l’arbitro Maresca viene richiamato al VAR: il fallo di mano in area viene sanzionato con ammonizione per Altare, dal dischetto Immobile non sbaglia e al 19′ del primo tempo porta in vantaggio la Lazio alla Unipol Domus. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Cagliari Lazio prende il via tra pochi minuti. Interessante il passo di Walter Mazzarri, che da quando ha preso in mano la squadra isolana viaggia a un punto a partita: 24 giornate e 24 punti per l’allenatore livornese, che intanto ha tolto gli isolani dalla zona retrocessione e sta facendo più o meno quello che era riuscito l’anno scorso a Leonardo Semplici, anche se il fiorentino (poi sostituito a settembre) aveva avuto a disposizione meno della metà del tempo rispetto a Mazzarri e aveva ereditato una situazione più difficile proprio per quanto mancava al termine del campionato.
La Lazio non riesce a decollare, al netto della sconfitta di Napoli: quella ha spezzato una serie di cinque partite senza perdere, la difesa aveva svoltato non incassando reti per quattro partite consecutive ma in trasferta i biancocelesti sono ancora troppo ondivaghi, 18 punti in 14 partite segnando (con una partita in più) 10 gol in meno rispetto al rendimento dell’Olimpico. Non resta ora che metterci comodi, leggere le formazioni ufficiali e affidarci al campo per scoprire quello che succederà: finalmente la diretta di Cagliari Lazio comincia! CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Deiola, Grassi, Dalbert; Marin, Pereiro; Joao Pedro. All. Mazzarri. A disposizione: Aresti, Radunovic, Carboni, Ceppitelli, Lykogiannis, Obert, Zappa, Baselli, Kourfalidis, Keita, Pavoletti. LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. A disposizione: Reina, Adamonis, Kamenovic, Patric, Hysaj, Floriani Mussolini, Akpa Akpro, Basic, André Anderson, Raul Moro, Cabral, Pedro. (agg. di Claudio Franceschini)
GLI ALLENATORI
Stiamo per vivere la diretta di Cagliari Lazio, e dunque possiamo dire che Walter Mazzarri ritrova la squadra con cui ha esordito sulla panchina degli isolani: era il 19 settembre e il tecnico livornese aveva sostituito Leonardo Semplici. Joao Pedro e Keita Baldé Diao avevano risposto al vantaggio di Ciro Immobile, poi Danilo Cataldi aveva fissato il definitivo 2-2: Mazzarri aveva aperto con un pareggio e per vincere la prima partita aveva dovuto aspettare il 17 ottobre, un 3-1 alla sua ex Sampdoria firmato da Joao Pedro (doppietta) e Martin Caceres. Da allora ha portato gli isolani a uscire dalla zona retrocessione, e contro la Lazio ricorda un pirotecnico 4-3 con protagonista Edinson Cavani, che era stato fondamentale per far arrivare il suo Napoli in Champions League.
A proposito di Napoli, Maurizio Sarri non ha più ritrovato le straordinarie sensazioni del suo triennio partenopeo; da allora ha vinto (scudetto con la Juventus, Europa League con il Chelsea) ma il gioco spumeggiante di Napoli non si è più visto. Con la Lazio non sta facendo troppo peggio di Simone Inzaghi, ma rispetto alla scorsa stagione: chiaramente il confronto con il tecnico piacentino andrà fatto sul lungo periodo, e qui bisognerà capire quali saranno le intenzioni di Claudio Lotito che potrebbe anche non confermarlo… (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
La diretta di Cagliari Lazio si gioca oggi per l’81esima volta con il bilancio che è nettamente in favore dei biancocelesti. La squadra capitolina infatti ha vinto per 42 volte rispetto alle 21 dei sardi mentre sono 17 i pareggi. Nella scorsa stagione i biancocelesti si imposero col risultato finale di 0-2. La gara fu aperta al quarto minuto da una rete di Lazzari servito dentro coi giri giusti da Marusic. Il raddoppio lo mise a segno Ciro Immobile a 16′ dalla fine servito sempre dal calciatore montenegrino ex Ostenda.
I rossoblù non vincono tra le mura amiche contro la Lazio dal maggio del 2013 quando si disputava la 38esima giornata di Serie A. La gara terminò col risultato di 1-0 e fu decisa da una rete di Dessena al minuto 75 dopo un lungo equilibrio. L’andata ci regalò una gara di grande spettacolo terminata 2-2. La Lazio andava avanti col solito Immobile alla fine del primo tempo. Gli ospiti la ribaltavano con Joao Pedro e Keita Balde a inizio ripresa con Cataldi che poi nel finale la pareggiava. (Matteo Fantozzi)
MAZZARRI VUOLE FARE IL COLPACCIO!
Cagliari Lazio, in diretta naturalmente dallo stadio Unipol Domus del capoluogo sardo, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, sabato 5 marzo 2022, come quarto anticipo della ventottesima giornata di Serie A. La diretta di Cagliari Lazio si annuncia molto interessante, perché la posta in palio sarà altissima sia per la corsa verso la salvezza dei rossoblù di Walter Mazzarri sia per l’inseguimento dei biancocelesti di Maurizio Sarri ad un posto nelle prossime Coppe europee.
I sardi stanno vivendo un periodo molto buono, grazie al quale le speranze di salvezza del Cagliari appaiono adesso decisamente in crescita. Domenica scorsa è arrivata una preziosa vittoria sul campo del Torino, il cammino è ancora assai lungo ma sicuramente c’è più ottimismo adesso nell’ambiente rossoblù. Per la Lazio invece domenica scorsa c’è stata la beffarda sconfitta in extremis contro il Napoli, che rende sempre più difficile l’inseguimento al quarto posto, ma restano naturalmente aperte le strade per andare in Europa League o almeno in Conference League. Cosa succederà nella diretta Cagliari Lazio?
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI LAZIO
Le probabili formazioni della diretta Cagliari Lazio ci dicono che Walter Mazzarri deve fare i conti con una lunga lista di giocatori indisponibili, che naturalmente limiterà le sue possibilità di scelta. Il Cagliari dunque dovrebbe scendere in campo con un modulo 3-5-1-1 con Cragno protetto da una difesa a tre formata da Lovato, Altare e Goldaniga. A centrocampo ecco invece una folta linea a cinque che dovrebbe vedere Bellanova esterno destro, Dalbert a sinistra, le due mezzali Grassi e Deiola ed infine Marin in cabina di regia. In attacco dovremmo invece vedere Pereiro (favorito sull’ex Keita Balde) sulla trequarti, a supporto della prima punta Joao Pedro.
Maurizio Sarri ha invece più possibilità di scelta, anche se le assenze di Lazzari e Cataldi sono pesanti. Modulo di riferimento sarà il 4-3-3 per la sua Lazio: in porta giocherà Strakosha; davanti a lui la difesa a quattro con due maglie ancora da assegnare nei ballottaggi Patric-Acerbi e Hysaj-Radu per affiancare Marusic e Luiz Felipe. Tutto sembra più chiaro a centrocampo, dove dovrebbero giocare Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto, mentre nel tridente offensivo Zaccagni e Felipe Anderson sono in corsa per affiancare Pedro e Immobile, che dovrebbero essere sicuramente titolari.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo in conclusione uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Cagliari Lazio in base alle quote offerte da Snai. Pronostico favorevole agli ospiti, il segno 2 per il successo della Lazio è infatti quotato a 2,05 mentre poi si sale a quota 3,40 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,70 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria del Cagliari.