DIRETTA CAGLIARI LECCE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)
Termina qui la diretta tra Cagliari e Lecce primavera e al triplice fischio finale è pareggio con il risultato di 1-1 nella prima giornata di campionato posta divisa dunque in terra sarda, dopo un primo tempo abbastanza noioso e una ripresa decisamente più movimentata, specie nelle prime battute dell’ultima frazione. Proprio pochi minuti dopo l’intervallo è stato subito colpo di scena al 51’ con il gol del vantaggio del Lecce primavera a firma di Lemmens: sotto di una rete i sardi subito reagiscono ma è solo al 60’ che trovano la rete del pareggio, con gran magia di Palomba.
Tornati in parità sono diversi interventi della direzione arbitrale per comportamento scorretto e cambi della panchina e davvero il buon ritmo del gioco si è spezzettato. Nel finale pure è Gonzalez Canellas a provare a mettere la sua firma all’incontro, ma la rete davvero non arriva: pur dopo tre minuti di recupero concesso, il risultato sul tabellone non cambia. Al triplice fischio finale è dunque pareggio per 1-1 tra Cagliari e Lecce Primavera. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Si è appena chiusa la diretta del primo tempo tra Cagliari e Lecce primavera e mentre i giocatori stanno facendo ritorno nei rispettivi spogliatoio, ecco che sul tabellone del risultato è sempre 0-0. Raccontando di quanto occorso in campo in primi 45 minuti di gioco, va pure detto che non è stato fin qui grande spettacolo: anzi spesso ha vinto pure la noia.
Al fischio d’inizio è stata pure prima occasione del match per gli ospiti con Salomaa ma senza gran successo: si gioca molto ma di fatto di crea ben poco in campo. Al 27′ del primo tempo è poi iniziativa di Gonzalez Canellas e al 34’ è pure attacco di Salomaa: nel finale ancora Nizet e Gonzalez provano a vivacizzare il gioco ma di fatto si arriva al duplice fischio dell’arbitro senza che alcun gol sia arrivato. (agg Michela Colombo)
DIRETTA CAGLIARI LECCE PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Lecce Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito internet oppure l’applicazione.
SI GIOCA!
Cagliari Lecce Primavera finalmente si gioca per la prima giornata del nuovo campionato Primavera 1 stagione 2021-2022, possiamo però ancora andare a ricordare in breve le statistiche di Cagliari e Lecce Primavera nello scorso torneo. Per quanto riguarda i padroni di casa sardi, il Cagliari aveva chiuso all’undicesimo posto a quota 40 punti in classifica, con un bilancio di undici vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte nelle trenta partite della stagione regolare, nella quale il Cagliari Primavera segnò 49 gol a fronte dei 46 incassati, per una differenza reti complessiva pari a +3. Il Lecce Primavera aveva invece chiuso in seconda posizione il girone 2 della Primavera 2 con 46 punti in classifica, che per i giallorossi erano stati frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte su 22 partite disputate, con una differenza reti pari a +21 perché i gol segnati erano stati 42 e quelli incassati invece furono 21. Questi però sono ormai numeri del passato: adesso è tempo di scoprire che cosa succederà nell’attualità, perché Cagliari Lecce Primavera sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CAGLIARI LECCE: I TESTA A TESTA
Mentre si avvicina la diretta di Cagliari Lecce Primavera, possiamo dire che questa partita non vanta alcun precedente recente in campo ufficiale, perché Cagliari e Lecce nelle ultime stagioni non avevano mai incrociato le rispettive strade a livello di formazioni Primavera. Il Lecce però nello scorso campionato Primavera 2 ha conquistato la promozione agli spareggi dopo il secondo posto nel girone 2 della stagione regolare ed è così adesso al via del massimo campionato giovanile italiano, dove i giallorossi salentini debuttano affrontando il Cagliari. Potremmo allora fare un testa a testa sul valore della rosa, basandoci sulle indicazioni fornite dal sito specializzato Transfermarkt che stima in 1,15 milioni di euro il valore della rosa del Cagliari Primavera, circa il doppio dei 525.000 euro del Lecce. Una differenza sulla carta molto significativa, chissà se la noteremo anche sul campo fra qualche ora: un po’ di pazienza per scoprirlo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CAGLIARI LECCE: MATRICOLA SALENTINA
Cagliari Lecce, in diretta domenica 29 agosto 2021 alle ore 16.30 presso il Centro Sportivo Asseminello, sarà una sfida valevole per la prima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Esordio salentino in categoria dopo la vittoria nei play off della scorsa stagione: nel campionato Primavera 2 i pugliesi hanno avuto la meglio sulla Cremonese e si affacciano ora al piano più alto, dove mancavano da diverso tempi, senza dimenticare i successi dei primi anni 2000 che avevano portato lo Scudetto Primavera a Lecce.
Il Cagliari nella scorsa stagione ha saputo ritagliarsi una tranquilla salvezza, convincente il cammino dei sardi soprattutto nel girone di ritorno, avendo staccato definitivamente le squadre che lottavano per non retrocedere. I rossoblu puntano a crescere ma prima di capire se sarà possibile un inserimento in zona play off i rossoblu puntano soprattutto a mantenersi in zona tranquilla, con la presenza nel campionato Primavera 1 sempre importante per lanciare talenti verso la prima squadra.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI LECCE PRIMAVERA
Le probabili formazioni di Cagliari Lecce Primavera, match che andrà in scena al Centro Sportivo Asseminello. Per il Cagliari, Alessandro Agostini schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: D’Aniello, Zallu, Secci, Iovu, Schirru, Vitale, Del Pupo, Kourfalidus, Yanken, Desogus, Tramoni. Risponderà il Lecce allenato da Vito Grieco con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Borbei; Lemmens, Hasic, Ciucci, Nizet; Saaloma, Marti, Mancarella; Milli, Burnete, Back.