DIRETTA CAGLIARI LECCE (RISULTATO FINALE 1-1): SALENTINI ORMAI SALVI

Cagliari Lecce 1-1: finale pazzo al Via del Mare nella sfida salvezza di Serie A, alla Unipol Domus è parità al termine di una partita nervosissima ma comunque con ottimi spunti. Non si gioca, di fatto, per buona parte del secondo tempo tra ammonizioni e perdite di tempo, poi al minuto 84 arriva il pareggio del Lecce con Nikola Krstovic, che sfrutta l’assist di Almqvist e l’errore di valutazione di Nandez, che più che altro si deconcentra e lascia strada libera al montenegrino per la deviazione sotto porta. A quel punto il Lecce inizia a crederci sul serio: nel giro di due minuti Baschirotto e Nicola Sansone centrano il palo graziando Scuffet.



Il Cagliari che all’inizio del secondo tempo ha rinunciato a Lapadula per inserire Wieteska, risistemandosi dopo l’espulsione di Gaetano, va in tilt e Scuffet lo salva due volte sul tiro di Gallo e il tap-in di Gendrey, appena prima che l’arbitro Marcenaro conceda sei minuti di recupero. Il risultato non cambia più: il Lecce con questo pareggio è sostanzialmente salvo, il Cagliari dovrà soffrire ancora un po’ ma si è comunque portato a +4 sul terzultimo posto con tre giornate da giocare, e vede un po’ di luce in fondo al tunnel anche se certamente ha sprecato una bella occasione per chiudere i giochi. (agg. di Claudio Franceschini)



CAGLIARI LECCE (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA YERRY MINA!

Cagliari Lecce 1-0: ha bisogno di due gol la squadra isolana, ma alla fine trova il vantaggio nella fondamentale partita di oggi. Il motivo? Al 16’ la prima rete del Cagliari viene annullata: Deiola strappa il pallone a Pongracic che sbaglia tutto, il centrocampista sardo infila all’angolino ma il check del Var, dopo due minuti, toglie la soddisfazione della rete per un controllo con la mano da parte dello stesso Deiola. Tutto buono invece al 26’, dopo che Piccoli era stato frenato da Scuffet in uscita – rischiando anche un provvedimento disciplinare per non aver arrestato la sua corsa: tiro di Gaetano impreciso, deviazione vincente di Yerry Mina che prende il tempo a tutta la difesa del Lecce. Un altro errore, questa volta di reparto, da parte della retroguardia salentina che si sta mostrando poco concentrata in queste fasi del lunch match, e così il Cagliari può festeggiare un vantaggio davvero importante e meritato.



Al 44′ però ecco un episodio favorevole al Lecce: brutta entrata di Gianluca Gaetano su Ramadani: Marcenaro estrae il giallo, i salentini chiedono l’espulsione che in effetti arriva, perchè l’arbitro viene richiamato al Var e cambia la sua decisione. I nervi si fanno tesi: lo stesso Ramadani non viene ammonito per un fallo che meriterebbe il giallo, Claudio Ranieri protesta alacremente con tutto lo staff e uno dei suoi assistenti viene allontanato, il pubblico della Unipol Domus fa sentire il suo disappunto. Il Cagliari è ancora in vantaggio al termine del primo tempo, ma adesso dovrà avere soprattutto i nervi saldi per condurre in porto una vittoria davvero importante. (agg. di Claudio Franceschini)

CAGLIARI LECCE, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per chi volesse vedere la diretta Cagliari Lecce potrà farlo sia su Sky che su Dazn dato che il match tra sardi e pugliesi è l’unico di questa domenica visibile su entrambe le piattaforme.

Se per un motivo qualsiasi non vi è possibile vedere la partita in tv, allora potrete avvalervi della diretta streaming attraverso le due applicazione (Sky Go e Dazn) scaricabili su tutti i dispositivi mobili.

CAGLIARI LECCE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

A caccia della salvezza, però con situazioni differenti: le statistiche stagionali ci aiutano a capire perché la diretta di Cagliari Lecce sarà importante soprattutto per i padroni di casa sardi. Quattro punti di differenza dopo 34 giornate sono quasi niente, ma possono sancire stati d’animo assai diversi, perché il Lecce con i suoi 36 punti (frutto di otto vittorie e dodici pareggi) è molto vicino al traguardo della salvezza, mentre il Cagliari che ne ha 32 (sette vittorie più undici pareggi) è invischiato nella lotta più dura. Lo stato di forma è tutto sommato buono per entrambe: il Lecce ha svoltato con l’arrivo di Luca Gotti, sotto la cui guida tecnica sono arrivate tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta in sei giornate.

Il Cagliari di Claudio Ranieri invece ad aprile ha saputo vincere con l’Atalanta e pareggiare con Inter e Juventus, anche se poi è crollato contro il Genoa. Adesso però è giunto il momento di fare sul serio: leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta di Cagliari Lecce comincerà! CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Yerry Mina, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Deiola; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri LECCE (4-4-2): W. Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAGLIARI LECCE: TESTA A TESTA

Due delle squadre del Sud con tradizione migliore si affrontano oggi in Serie A, scopriamo allora che cosa ci potrebbe dire la storia circa la diretta di Cagliari Lecce. Innanzitutto, se volessimo parlare solamente delle sfide nel massimo campionato, potremmo osservare che l’equilibrio è praticamente perfetto, in virtù di sette vittorie per il Cagliari a fronte di sei successi per il Lecce e altrettanti pareggi su 19 incontri. In anni recenti sardi e pugliesi si sono affrontati solamente in Serie A, non a caso teatro degli ultimi dieci confronti, da domenica 12 febbraio 2006 in poi.

Qui si contano ben cinque pareggi, con il Cagliari in lieve vantaggio grazie a tre successi “contro” le due vittorie per il Lecce. Dobbiamo però chiudere osservando che attualmente c’è una striscia aperta di tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali naturalmente risale alla partita d’andata del campionato in corso. Sabato 6 gennaio scorso, giorno dell’Epifania, la partita allo stadio di Via del Mare terminò 1-1, con gol di Valentin Gendrey al 31’ minuto per il Lecce e di Gaetano Oristanio al 68’ per il pareggio del Cagliari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAGLIARI LECCE, PUNTI VITALI IN QUESTO FINALE DI STAGIONE

I giallorossi intravedono il traguardo della salvezza, i rossoblu sono appena sopra la soglia di possibile pericolo. La diretta Cagliari Lecce diventa fondamentale per gli obiettivi dei due team. Si gioca domenica 5 maggio alle ore 12:30, un lunch match che vede affrontarsi i sardi a 32 punti e i pugliesi a 36, considerando l’Udinese terzultimo a 29.

Una situazione che premia maggiormente gli ospiti, reduci dalle vittorie con Empoli e Sassuolo più il pari col Monza, che sono vicinissimi a mettere nero su bianco la propria permanenza in Serie A. Il Cagliari invece è a +3 dai friulani e il recente ko con il Genoa per 3-0 ha rimesso i sardi a rischio retrocessione. Dunque, siamo davanti ad una sfida a dir poco fondamentale.

CAGLIARI LECCE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ora possiamo consultare le probabili formazioni della diretta Cagliari Lecce. La squadra di Ranieri si disporrà con il 3-5-2. In porta ci sarà Scuffet con Hatzidiakos, Mina e Dossena in suo supporto in difesa. Agiranno esterni Nandez e Augello con Gaetano insieme a Makoumbou e Sulemana a centrocampo. Fiducia al duo Luvumbo e Shomurodov in avanti.

Il Lecce riproporrà un classico 4-4-2. Tra i pali presiederà Falcone, pacchetto arretrato composto da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. Nella zona nevralgica del campo ci saranno Oudin, Ramadani, Blin e Dorgu mentre la coppia Piccoli e Krstovic è stata confermata.

QUOTE E PRONOSTICO CAGLIARI LECCE

Quali saranno le quote per le scommesse della diretta Cagliari Lecce? La squadra favorita è quella di casa a 2.15 contro il 2 vale 3.60. Il pareggio è leggermente più basso ovvero 2.20.

L’Over 2.5 è quotato dai bookmakers 2.20 mentre l’Under alla stessa soglia lo troviamo a 1.67. Infine, Gol e No Gol sono rispettivamente a 1.95 e 1.80.