DIRETTA CAGLIARI MILAN (RISULTATO FINALE 3-3): TRIPLICE FISCHIO

Cagliari Milan termina 3-3. Dopo un pareggio 2-2 a inizio ripresa, dove il Cagliari aveva risposto all’errore difensivo del Milan con Zappa, la partita è stata decisa da Abraham. L’attaccante rossonero ha segnato il gol della vittoria con un preciso colpo di testa su cross dalla fascia, regalando al Milan tre punti importantissimi.



Nonostante gli sforzi finali del Cagliari per cercare il pareggio, il Milan è riuscito a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio. Una vittoria che consolida il Milan, con Abraham protagonista di un gol fondamentale. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CAGLIARI MILAN (RISULTATO LIVE 2-2): OCCASIONE

Nella ripresa della diretta di Cagliari Milan, il risultato è ora 2-2. Il Cagliari ha pareggiato grazie a un errore clamoroso della difesa rossonera, che ha regalato letteralmente il pallone a Zappa.



L’esterno del Cagliari, senza esitazioni, ha battuto il portiere del Milan da due passi, riportando il punteggio in parità. La partita è ora completamente equilibrata, con entrambe le squadre che cercheranno di tornare in vantaggio nei minuti successivi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CAGLIARI MILAN (RISULTATO LIVE 1-2): LEAO SHOW

Il primo tempo della diretta di Cagliari Milan si chiude con il punteggio di 1-2, grazie alla doppietta di Rafael Leao. Dopo il gol iniziale di Zortea per il Cagliari, che aveva portato in vantaggio i padroni di casa, Leao ha risposto prima pareggiando e poi segnando il gol del sorpasso per i rossoneri.



Il secondo gol di Leao è arrivato su una bella azione individuale, con il portoghese che ha trovato il fondo e concluso con freddezza per battere il portiere del Cagliari. Il Milan ora è in vantaggio e cercherà di gestire il risultato nella seconda metà della partita. Il Cagliari, però, non ha mai smesso di lottare e cercherà di reagire nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CAGLIARI MILAN (RISULTATO LIVE 1-1): SI INIZIA

Nei primi giri di lancette della diretta di Cagliari Milan, il risultato è 1-1. Il Cagliari si porta in vantaggio grazie a un calcio d’angolo ben battuto che arriva nell’area del Milan, dove Zortea, con precisione, spara nell’angolo in basso a sinistra, battendo il portiere rossonero senza lasciare spazio a interventi.

Poco dopo, però, il Milan reagisce e trova il pareggio con Leao, che sfrutta una buona opportunità per ristabilire l’equilibrio. Il match si mantiene così in parità, con entrambe le squadre subito protagoniste e vogliose di portarsi avanti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CAGLIARI MILAN (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Le statistiche della diretta di Cagliari Milan sono molto interessanti perché delineano bene quello che potremmo andare a vedere nel corso dei prossimi novanta minuti, infati il nostro obiettivo analizzando le statistiche è sempre quello di capire quali saranno i maggior trend delle due compagini. Il Cagliari punta molto sul pressing, è una delle squadre che corre di più nel nostro campionato con 8,9 km percorsi, purtroppo però nonostante abbiano il blocco basso sono comunque una difesa che concede in casa 1,2 gol per partita. I sardi possono contare però sui minuti che vanno dal 15esimo al 30esimo per portarsi in vantaggio, sono molto prolifici in quella fascia oraria.

Il Milan invece lontano da San Siro subisce quasi due gol per partita, giocano con un blocco alto a circa 30 metri dalla porta di Maignan che però non è lo stile più adatto per Tomori e Thiaw. Un dato mostra come i gol subiti diventino solo lo 0,5 quando i rossoneri difendono più bassi, un dato indicativo ma che sembra non turbare Fonseca. Passiamo adesso alle formazioni ufficiali della diretta di Cagliari Milan. CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumbou, Deiola; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. A disp.: Ciocci, Scuffet; Azzi, Obert, Wieteska; Felici, Gaetano, Jankto, Marin, Prati; Lapadula, Mutandwa, Pavoletti. All. Nicola. MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Thiaw, Pavlović, Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leão; Camarda. A disp.: Sportiello, Torriani; Calabria, Terracciano, Tomori; Loftus-Cheek, Musah; Abraham, Okafor. All. Fonseca. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CAGLIARI MILAN, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Se si ha intenzione di seguire la diretta Cagliari Milan con i propri occhi senza doversi recare allo stadio sarà necessario possedere un abbonamento valido a DAZN, piattaforma che detiene i diritti per la messa in onda di tutte le partite della Serie A per il campionato 2024/2025 attualmente in corso. Via streaming sarà dunque possibile seguire l’evento tramite smart phone, tablet, smat tv o attraverso il browser sul pc. Chi è anche abbonato a Sky ed ha attivato l’opzione, potrà inoltre sintonizzare il proprio televisore sul canale Zona Dazn 214.

I TESTA A TESTA

La diretta di Cagliari Milan è un classico della Serie A, unica competizione oltre alla Coppa Italia in cui le due compagini si sono affrontate. In questo angolo cercheremo di riesumare la storia e capire chi tra le due formazioni ha il favore storico dalla sua, andando cosi a rivivere anni di storia calcistica per accrescere la nostra cultura sportiva. In totale, abbiamo 82 partite nel massimo campionato italiano. Il parziale si divide in sole due vittorie per la formazione sarda, per poi passare per 27 pareggi. Le restanti 47 partite invece sono finite con un risultato a favore del Milan, come nella scorsa stagione in cui i rossoneri hanno vinto con una goleada per 5-1.

In quell’occasione andò a segno con una doppietta Pulisic, vedremo se oggi saprà ripetere la prestazione top dell’anno scorso. Infatti è dal 1998 che i sardi non vincono contro il Diavolo, ventisei anni di dominio milanese, vedremo se oggi le cose cambieranno, infatti ci sposteremo nel prossimo aggiornamento in cui analizzeremo insieme le statistiche delle due squadre alla ricerca dei pattern ricorrenti delle due formazioni. (agg. Gianmarco Mannara)

AD ENTRAMBE SERVE VINCERE

La diretta Cagliari Milan è in programma per sabato 9 novembre 2024 alle ore 18:00 presso la Unipos Domus di Cagliari come partita valida per l’anticipo della dodicesima giornata di Serie A 2024/2025. I rossoneri arrivano a quest’impegno sulle proverbiali ali dell’entusiasmo dopo essere stati in grado di vincere al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid dell’ex Ancelotti in Champions League durante la settimana e l’intenzione dei lombardi sarebbe quella di riconfermarsi. Mister Fonseca ha parlato apertamente dell’atteggiamento mentale avuto dai suoi nell’affrontare un avversario importante come il club spagnolo piuttosto che sfidare Monza e lo stesso Cagliari in campionato, sottolineando quindi di voler quantomeno cercare di correggere questa tendenza.

I sardi di mister Davide Nicola, invece, non se la passano molto bene occupando la sedicesima posizione in classifica con nove punti guadagnati, al pari di Parma, Como e Genoa, dopo tre sconfitte consecutive. La zona retrocessione rimane sempre un’area da evitare per i rossoblu che vorrebbero ritrovare la vittoria così da provare ad allontanarsi ed aumentare il distacco rispetto al solo punto che li separa da Monza, Venezia e Lecce.

CAGLIARI MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

Aspettando il fischio d’inizio della diretta Cagliari Milan, diamo uno sguardo più approfondito a quelle che dovrebbero essere le scelte dei due tecnici tramite le probabili formazioni. Mister Davide Nicola, nonostante le recenti sconfitte, dovrebbe comunque optare per il 4-2-3-1 come modulo per i suoi giocatori e dunque Scuffet tra i pali, Zappa, Mina, Luperto ed Augello in difesa, Makoumbou e Adopo in mediana, Zortea, Gaetano e Luvumbo sulla trequarti alle spalle dell’unica punta che sarà Piccoli.

Sul fronte opposto, anche mister Paulo Fonseca dovrebbe scegliere uno speculare 4-2-3-1 riconfermando la formazione che ha sconfitto il Real Madrid al Bernabeu e dunque Maignan in porta con E. Royal, Thiaw, Tomori e Theo Hernández a completare il resto della retroguardia, Fofana e Reijnders a centrocampo, Musah, Pulisic e Rafael Leão come trequartisti per supportare il centravanti Abraham.

CAGLIARI MILAN, LE QUOTE

Tentiamo infine di intuire il pronostico dell’esito finale della diretta Cagliari Milan tramite l’analisi delle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive per questo evento valido come dodicesimo turno di campionato. Secondo Goldbet, Betflag e Lottomatica, ma anche pure secondo l’opinione generale proveniente da questo ambito, i rossoneri sono senza dubbio i favoriti per ottenere i tre punti dato che il 2 viene dato a solo 1.60. Rimangono molto improbabili anche le chances relative alla concretizzazione di un pareggio, con l’x pagato a 4.00, oppure che i rossoblu riescano ad aggiudicarsi l’incontro, fissando l’1 addirittura a 5.30.