DIRETTA CAGLIARI MILAN (RISULTATO FINALE 0-1): TRAVERSA DI PAVOLETTI!

Finale col brivido per il Milan alla Unipol Arena di Cagliari: all’inizio del recupero Zappa crossa a centro area e Pavoletti schiaccia di testa, trovando però la traversa a negargli il pari. Sarebbe stata una beffa per i rossoneri che dopo il vantaggio di Bennacer hanno avuto l’occasione per raddoppiare con Calabria, ma va detto che il Milan ha iniziato alla grande i due tempi, calando però in entrambi i parziali. Arriva però alla fine il terzo 1-0 consecutivo in favore del Milan, ora solo in testa alla classifica a +3 sul Napoli secondo e a +6 sull’Inter terza (che ha disputato però una partita in meno). (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CAGLIARI MILAN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta di Cagliari Milan sarà visibile attraverso due canali: sia Sky Sport sia DAZN, come di consueto per i match di Serie A del sabato sera, trasmetteranno infatti l’impegno. Gli abbonati all’emittente britannica potranno vedere la sfida in televisione ai canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 satellite, numero 473 e 483 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite) oppure in streaming sulla piattaforma Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Gli abbonati all’emittente spagnola, invece, dovranno avere una SmartTv connessa a Internet per usufruire dello spettacolo tramite applicazione, viceversa potranno vedere la gara in streaming sul sito ufficiale DAZN.com oppure sull’app per tablet e smartphone.



COLPISCE BENNACER!

Si riparte col Milan che cerca a testa bassa il gol del vantaggio. Doppia chance per Leao e conclusione di Messias nei primi minuti della ripresa, col Cagliari che pur avendo chiuso discretamente il primo tempo sembra tornato in apnea come a inizio gara. Al 7′ volo plastico di Cragno su una conclusione di Theo Hernandez, i rossoneri insistono con pazienza e passano al quarto d’ora. A sbloccare il risultato è Bennacer, che sigla il suo secondo gol in questo campionato scaricando a rete con un gran sinistro su sponda di Giroud. Il Cagliari prova ad alzare subito il baricentro ma ora è il Milan a condurre le danze. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA THEO HERNANDEZ

Si chiude a reti bianche il primo tempo fra Cagliari e Milan: tentativi da una parte e dall’altra con i sardi che hanno trovato qualche spazio in più nella parte finale del primo tempo, dopo essere stati molto schiacciati nella loro metà campo a inizio gara. Ci prova Grassi mentre dall’altra parte è ancora Brahim Diaz ad affacciarsi in avanti. Il Milan ha un’ultima chance prima dell’intervallo con una galoppata di Theo Hernandez che tenta una rasoiata di sinistro, pallone di poco a lato e squadre negli spogliatoi in parità alla Unipol Domus dopo i primi 45′. (agg. di Fabio Belli)

OCCASIONI SPRECATE

Il Milan ha subito una serie di occasioni importanti per sbloccare il risultato. Al 7′ una girata di Giroud da ottima posizione non trova la porta, poi al 12′ palo colpito da Kessié con un gran destro che finisce sul legno. Subito dopo sbaglia anche Brahim Diaz calciando a lato da due passi, al 21′ ci prova anche Messias col mancino ma stavolta la conclusione è debole e non crea troppi problemi a Cragno. Reti bianche a metà tempo alla Unipol Domus ma è il Milan a tenere saldamente in mano il pallino del gioco. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Cagliari Milan è un vero e proprio testa coda della classifica. Walter Mazzarri ha lavorato molto sui sardi tanto da riuscire ad allontanare la zona retrocessione di tre punti, a oggi la squadra sarebbe salva grazie a 25 punti anche se reduce da due sconfitte di fila. La squadra ha collezionato 5 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte. Dall’altro lato invece c’è il Milan di Stefano Pioli che sta facendo cose incredibili e che comanda la classifica di Serie A a 63 punti, quattro sopra l’Inter cosa che gli permetterebbe di rimanere in testa anche nel caso di vittoria della squadra di Simone Inzaghi nel turno di recupero. I meneghini rossoneri hanno raccolto 19 vittorie, il numero più alto della categoria, 6 pareggi e 4 ko. Ovviamente gli ospiti hanno fatto meglio dei padroni di casa sia in attacco, 55 gol fatti a 28, che in difesa, 29 incassati a 53. I migliori marcatori del match sono da un lato Joao Pedro a 10 reti e dall’altro Rafael Leao, Giroud e Ibrahimovic a 8.

Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Cagliari Milan, poi la partita comincia! CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Dalbert, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Bennacer, Kessie; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli. (aggiornamento di Matteo Fantozzi)

DIRETTA CAGLIARI MILAN: L’ARBITRO

La partita Cagliari Milan che si gioca stasera sarà diretta alla Sardegna Arena dal 40enne arbitro brindisino Marco Di Bello, che finora è stato il fischietto più impegnato nella Serie A 2021-2022 con 12 gare dirette. Finora ha incrociato in questo campionato una volta i padroni di casa del Cagliari e per ben tre volte la formazione ospite del Milan.

In questo incontro Cagliari Milan i suoi collaboratori saranno sul campo i guardalinee Peretti e Del Giovane e il quarto uomo Marinelli. Postazione VAR con Fabbri, che avrà al suo fianco come assistente AVAR il signor Meli. Per l’internazionale pugliese Marco Di Bello il ruolino di marcia dal punto di vista della disciplina vede nelle gare precedenti 51 cartellini gialli mostrati, un solo cartellino rosso e sei calci di rigore concessi.

TURNO FACILE PER PIOLI!

La diretta di Cagliari Milan, match valido per la trentesima giornata del campionato di Serie A, andrà in scena sabato 19 marzo a partire dalle 20.45. La capolista sarà ospite degli isolani alla Sardegna Arena e cercherà a conquistare punti importanti per andare avanti nella corsa allo Scudetto. I sardi, da parte loro, hanno il compito di allontanarsi dalla zona retrocessione, che attualmente dista soltanto tre lunghezze. L’avversario è certamente ostico, ma tra le mura amiche dovranno quantomeno provarci.

I rossoblù, in virtù degli ultimi risultati negativi, sono infatti piombati in un’area della classifica pericolosa. Le due sconfitte recenti – contro Lazio Spezia – hanno compromesso la corsa verso la salvezza, per cui adesso è tempo di tornare a portare a casa punti. I rossoneri invece sono reduci da due vittorie consecutive – contro Napoli ed Empoli – ma con le piccole in questa stagione hanno sempre avuto qualche difficoltà, come dimostrano il pari contro la Salernitana e la sconfitta contro lo Spezia. È per questo motivo che dovranno stare attenti.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI MILAN

I due allenatori non devono fare i conti con particolari assenze in occasione della trentesima giornata di Serie A: andiamo dunque a vedere quali sono le probabili formazioni di Cagliari Milan. Gli unici out sono gli infortunati di lunga data: Rom, Strootman e Walukiewicz da una parte e Kjaer dall’altra, più Bakayoko che è in dubbio. I padroni di casa hanno recuperato Marin, che dovrebbe partire dal 1′. In ballottaggio invece Keita e Pavoletti per un posto al fianco di Joao Pedro. Questo il possibile 3-5-2 del tecnico Walter Mazzarri: Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Grassi, Baselli, Zappa; Pavoletti, Joao Pedro. Gli ospiti invece hanno ormai ritrovato Ibrahimovic, che però dovrebbe ancora una volta partire dalla panchina. Due i ballottaggi sulla trequarti: quello tra Diaz e Kessie e quello tra Saelemaekers e Messias. Questo il possibile 4-2-3-1 del tecnico Stefano Pioli: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Leao; Giroud.

QUOTE CAGLIARI MILAN

Le quote di Cagliari Milan, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, confermano l’andamento delle due squadre in questa stagione. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è infatti proposta a 5,25. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a 1,65. Un pareggio, con il segno X, è infine fissato a 3,90.