DIRETTA CAGLIARI NAPOLI: RISULTATO FINALE 1-1

Il risultato della diretta di Cagliari Napoli è tornato a sbloccarsi a pochi minuti dal triplice fischio: dopo la rete di Pereiro al 58′, all’88’ è arrivato il pari di Osimhen. Il match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A si è dunque concluso sull’1-1. Una brutta beffa per i rossoblù, che erano meritatamente passati in vantaggio e assaporavano già i tre punti. Nel finale, però, i partenopei hanno accelerato i ritmi e sono riusciti ad andare in gol. Un colpo di testa forte e preciso su un traversone profondo sul secondo palo di Mario Rui, che è stato tra i migliori in campo. Merito dunque agli azzurri per averci creduto fino alla fine e al tecnico Luciano Spalletti per avere inserito l’autore del gol al 67′ al posto di Petagna. Agli uomini di Walter Mazzarri resta invece il rammarico per non averla chiusa, nonostante le numerose occasioni avute.



Un punto a testa dunque che serve a poco a entrambe in termini di classifica. Il Cagliari resta infatti in zona retrocessione a quota 22, a pari punti con il Venezia. Il Napoli, invece, manca l’aggancio della vetta, piazzandosi al terzo posto a pari punti con l’Inter, che però ha ancora una partita da recuperare.



DIRETTA CAGLIARI NAPOLI (RISULTATO 1-0): GOL DI PEREIRO

Il risultato della diretta di Cagliari Napoli si è sbloccato nel secondo tempo in favore dei padroni di casa. Al 58′ Pereiro ha messo a segno la rete dell’1-0. Un sinistro da fuori vincente, complice l’inefficacia della difesa avversaria. Il tiro è infatti a giro e sul palo lontano, ma debole. Ciononostante Ospina ha colpito male e il pallone ha terminato la sua corsa dritto dritto in porta. Brutta papera dell’estremo difensore partenopeo, ma il vantaggio è meritato per i rossoblù, che in questo match si sono mostrati più pericolosi degli azzurri. Non è un caso che poco dopo abbiano anche sfiorato il raddoppio. Pereiro manda Dalbert sul fondo, poi il traversone per Deiola, che è tutto solo e incorna. Questa volta però Ospina si fa trovare pronto e compie un vero e proprio miracolo. Il punteggio resta in bilico!



DIRETTA CAGLIARI NAPOLI (RISULTATO 0-0): RETI BIANCHE ALL’INTERVALLO

Il primo tempo della diretta di Cagliari Napoli è giunto al termine, ma all’intervallo il risultato è ancora sullo 0-0. Le occasioni ci sono state da entrambe le parti, eppure nessuna delle due squadre è riuscita ad essere concreta al punto tale da sbloccare il punteggio. La parte più ad alto ritmo della prima frazione di gioco è stata quella intorno alla mezz’ora, mentre in avvio e in chiusura i due schieramenti sono un po’ calati. Nel secondo tempo le compagini dovranno fare qualcosa in più per riuscire ad andare in rete. I due allenatori stanno in tal senso valutando se effettuare o meno qualche cambio. Gli ospiti hanno già dovuto fare entrare Malcuit al posto di Di Lorenzo, che ha subito un infortunio. Da capire cosa accadrà al rientro in campo. Adesso spazio al cronometro, perché è il momento del secondo tempo!

DIRETTA CAGLIARI NAPOLI (RISULTATO 0-0): SI ALZANO I RITMI

I ritmi della diretta di Cagliari Napoli si sono alzati nel corso del primo tempo: tante chance da ambo le parti! Il più agguerrito finora per i padroni di casa è stato Joao Pedro. Al 18′ Koulibaly sbaglia il rinvio e regala palla agli avversari, così l’attaccante sui quindici metri ha una ghiotta occasione sul mancino, ma spara a lato da buona posizione. Alla mezz’ora ancora beffato Koulibaly, questa volta su un contrasto alto, ma il colpo di testa del brasiliano non inquadra nuovamente lo specchio della porta. A rispondere alle insidie degli isolani, per gli ospiti, ci ha pensato la coppia composta da Insigne e Mario Rui, quest’ultimo autore di un destro pericoloso, su cui però l’estremo difensore Cragno ha risposto presente. Da segnalare in questa prima mezz’ora, purtroppo, anche l’infortunio di Di Lorenzo. Il tecnico partenopeo Luciano Spalletti è stato costretto a mettere in atto il primo cambio: è subentrato al 27′ Malcuit.

DIRETTA CAGLIARI NAPOLI (RISULTATO 0-0): GARA NON SI ACCENDE

È iniziata la diretta di Cagliari Napoli, ma i ritmi in questo avvio del match sono piuttosto bassi. Le squadre stanno portando avanti una fase di studio, anche perché la posta in palio è parecchio alta e nessuna delle due vuole rischiare di andare subito sotto, esponendosi troppo alle insidie avversarie. A fare il gioco, come era prevedibile, sono però per lo più gli azzurri. È un posticipo fondamentale per gli uomini di Luciano Spalletti, che sentono il peso della classifica sulle spalle. In questo turno, infatti, l’Inter è stata sconfitta e il Milan ha ottenuto soltanto un punto. Una vittoria consentirebbe loro di agguantare la vetta. È ancora presto però per dire cosa accadrà quest’oggi alla Sardegna Arena, per cui non resta che lasciare scorrere il cronometro e attendere che il risultato si sblocchi!

DIRETTA CAGLIARI NAPOLI (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Soffermiamoci sui numeri che precedono la diretta di Cagliari Napoli. I sardi sono in piena zona retrocessione anche se nelle ultime tre gare hanno dato timidi segnali di risveglio con due pareggi e una vittoria. I punti però sono ancora solo 21 con sopra il Venezia a pari merito ma avanti negli scontri diretti. I ragazzi di Walter Mazzarri hanno vinto solo 4 volte con 9 pareggi e ben 12 sconfitte. Dall’altra parte il Napoli viaggia alto e viene da un pari con l’Inter preceduto da una lunga sequenza di vittorie. I campani hanno 53 punti, 2 in meno del Milan capolista, e hanno raccolto 16 vittorie con 5 pari e 4 ko. Gli azzurri hanno la migliore difesa del campionato di Serie A con appena 17 reti prese mentre il Cagliari ha la seconda peggiore con 46, peggio solo la Salernitana a 53. In attacco gli azzurri sono a 46 reti fatte meglio Milan (50), Lazio (52) e Inter (55) invece il Cagliari ne ha fatte appena 25.

Paradossalmente i sardi hanno il miglior marcatore del match e cioè Joao Pedro con 10 reti, mentre dall’altra troviamo Mertens a 7. Da questi numeri si evince una gara a senso unico anche se poi il pallone rimane sempre rotondo. Spazio ora alle formazioni ufficiali alla Sardegna Arena: finalmente la diretta di Cagliari Napoli comincia! CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Altare, Goldaniga, Lovato; Bellanova, Deiola, A. Grassi, Baselli, Dalbert; G. Pereiro; Joao Pedro. Allenatore: Walter Mazzarri NAPOLI (3-4-2-1): Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Mario Rui; Elmas, Mertens; Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti (Matteo Fantozzi)

DIRETTA CAGLIARI NAPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta di Cagliari Napoli sarà visibile in esclusiva per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con la piattaforma digitale DAZN, che ha acquisito i diritti dell’intera stagione di Serie A in co-esclusiva con Sky. La gara odierna non è tuttavia tra quelle designate per la trasmissione in entrambe le emittenti. I telespettatori, per accedere al contenuto dal televisore, dovranno essere dunque in possesso di una Smart Tv o di un accessorio per collegare il dispositivo a Internet come il Chromecast oppure l’Amazon Fire TV oppure ad una consolle PlayStation o Xbox. In alternativa sarà possibile usufruire della visione in streaming tramite l’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC).

CAGLIARI NAPOLI: GLI ALLENATORI

Nella diretta di Cagliari Napoli Walter Mazzarri, ora sulla panchina dei sardi, incontra il suo passato. Il tecnico classe 1961 di San Vincenzo è uno di quelli che ha fatto la storia del club campano. Il suo 3-5-2 ha permesso alla squadra di tornare a competere per lo Scudetto e anche a vincere delle Coppe con sfide infinite contro la Juventus all’inizio del decennio scorso. Nel tempo però il suo nome ha perso un po’ di appeal soprattutto dopo l’avventura disastrosa all’Inter. Una stagione che però di certo non lo vedeva colpevole visto che aveva in mano una squadra costruita veramente male e con tanti giocatori pochi anni dopo scomparsi nel nulla.

Il suo calcio propositivo, nonostante la difesa a tre, lo premiò con la Reggina quando nella stagione post Calciopoli riuscì a salvare la squadra calabrese nonostante una pesantissima penalizzazione iniziale. Dall’altro lato c’è Luciano Spalletti che ama invece giocare col 4-2-3-1 e che gioca un calcio totalmente diverso. Entrambi toscani e dalla grande simpatia promettono anche siparietti magari nel post partita davanti ai giornalisti. Ma attenzione perché è inutile negare che oggi Spalletti è almeno di tre categorie superiore. (Matteo Fantozzi)

CAGLIARI NAPOLI: I TESTA A TESTA

La diretta di Cagliari Napoli, considerando anche i match al San Paolo, si è giocata in totale per 84 volte tra Serie A, B e Coppa Italia. Il bilancio è di 38 successi per gli azzurri, 14 dei sardi e 32 pareggi. Il Napoli ha fatto 119 gol mentre il Cagliari ha risposto con 65. L’ultima volta in Sardegna si impose il Napoli col risultato di 1-4, era il 3 gennaio 2021. Gli ospiti erano andati avanti dopo 25 minuti grazie a Zielinski. Il pari lo aveva poi siglato all’ora di gioco Joao Pedro con nuovo vantaggio 120 secondi dopo sempre del polacco.

Il rosso di Lykogiannis aveva poi spalancato le porte per il successo travolgente degli ospiti con reti nel finale di Lozano e Insigne quest’ultimo su calcio di rigore. I sardi non vincono in casa contro il Napoli dall’aprile 2009 in una gara terminata 2-0. Le reti furono siglate in apertura da Jeda e in chiusura di Lazzari, si giocava per la giornata numero 32 della Serie A. Oggi scopriremo come aggiornare questo bilancio con la gara che sicuramente regalerà molte emozioni. (Matteo Fantozzi)

CAGLIARI NAPOLI: OCCHIO ALLA VENDETTA DI MAZZARRI…

La diretta di Cagliari Napoli, match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, andrà in scena lunedì 21 febbraio a partire dalle ore 19.00 alla Sardegna Arena. Le due squadre si affrontano per rincorrere obiettivi completamente diversi tra loro: da un lato i rossoblù ambiscono alla salvezza, dall’altro lato gli azzurri non vogliono mollare la corsa allo Scudetto. Le posizioni in classifica rispecchiano tale situazione: una è terza e l’altra è terzultima.

Le compagini arrivano comunque al positicipo da una striscia di risultati utili. Il Cagliari non perde da tre giornate: una vittoria e due pareggi, l’ultimo nello scontro diretto contro l’Empoli. Il Napoli invece è reduce dal pareggio contro la diretta contendente al titolo Inter, che ha fatto sì che i partenopei slittassero in classifica di una posizione. L’obiettivo, adesso, per entrambe, è conquistare punti preziosi per continuare il loro percorso.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI NAPOLI

Le probabili formazioni della diretta Cagliari Napoli dimostrano che i padroni di casa, oltre ad essere sulla carta sfavoriti, sono anche in difficoltà a causa della lunga lista di indisponibili. Non ci saranno infatti Rog, Walukiewicz, Strootman, Pavoletti, Lovato, Lykogiannis, Carboni, Nandez. Il tecnico Walter Mazzarri a fronte di ciò dovrebbe dunque schierare in questo modo il suo 3-5-2: Cragno; Goldaniga, Altare, Ceppitelli; Bellanova, Grassi, Marin, Baselli, Dalbert; Joao Pedro, Keita Balde. Anche gli ospiti, però, hanno qualche assenza pesante. Dovranno rinunciare a Lozano, Tuanzebe, Lobotka, Anguissa, Politano. Il tecnico Luciano Spalletti disegnerà così il suo 4-2-3-1: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen.

QUOTE CAGLIARI NAPOLI

Le quote della diretta Cagliari Napoli, offerte dall’agenzia di scommesse Snai, confermano le previsioni sul risultato dettate dalla classifica. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è infatti fissata a 5,75. Molto più plausibile e dunque più bassa la quota relativa al successo degli ospiti, che con il segno 2 è a 1,55. Il pari, infine, è fissato a 4,25.