DIRETTA CAGLIARI OLBIA (RISULTATO 2-0): FINE SECONDO TEMPO

Al minuti 67 l’occasione capita tra i piedi di Sulemana. Tiro sfruttando il controbalzo ed impegna il portiere. Ci prova anche Luvumbo ma niente da fare. Cooling break, piccola pausa per le due formazioni. Continua a muoversi bene Augello che sta ben facendo nel suo esordio. Arriva il raddoppio del Cagliari con la rete firmata da Pereiro. Il centrocampista offensivo è ben servito da Luvumbo e non sbaglia sotto porta, realizzando il gol del 2-0.



Domina il Cagliari con il risultato che sta accompagnando la formazione di Claudio Ranieri. Kourfalidis e Pereiro a segno, uno per tempo. Semina scompiglio Luvumbo che riesce a trovare una buona giocata riuscendo a saltaare due avversari prima di concludere verso la porta. Palla respinta. Finisce la partita, gara che termina con il risultato di 2-0 al termine di 90 minuti di gioco. Cagliari che vince il Trofeo Sardergna. (Marco Genduso)



DIRETTA CAGLIARI OLBIA (RISULTATO 1-0): SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo della sfida tra le due formazioni sarde con diversi cambi sia da una parte che dall’altra, entrano Pereiro e Jankto. Lo stesso giocatore cieco, ben imbucato dal compagno uruguaiano cerca la porto dopo una grande azione ma la sua conclusione viene deviata da Wan Der Want. Subito molto pericoloso il giocatore arrivato dopo l’avventura spagnola al Getafe ed in patria allo Slavia Praga.

Giro palla difensivo del Cagliari che tiene meglio il campo. Cambio per il Cagliari: Travaglini rileva Jankto. Il neo acquisto rossoblù, arrivato da pochi giorni, si tocca la coscia e lascia subito il cambio. Prima occasione per l’Olbia nel secondo tempo. Occasione da fuori e Scuffet riesce a respingere il pallone senza troppi problemi. Augello semina scompiglio sulla fascia e pesca Pereiro. La sua conclusione non trova la porta e risultato di 1-0. (Marco Genduso)



DIRETTA CAGLIARI OLBIA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Diretta della sfida Cagliari Olbia che si sblocca con il goal da parte della formazione di mister Claudio Ranieri. Errore difensivo da parte della difesa della formazione facente parte il campionato di lega Pro. Retropassaggio sbagliato che vede Pavoletti credo nel pallone e servire con un’ottima sfondo il compagno greco Kourfalidis. Il giovane greco non sbaglio spedisce la palla in rete e sblocca la partita. Si fa vedere anche loro in avanti con la conclusione giro tentata da Boganini. Il giocatore aveva saltato Azzi prima di cercare la porta senza però poter festeggiare la conclusione.

Cala il sole inizia esserci maggiore ombra nel campo arrivati a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Finisce il primo tempo con il risultato di vantaggio della formazione facente parte del campionato di serie A, decide al momento la rete del giovane calciatore Kourfalidis. Tra le ultime occasioni da segnalare una verticalizzazione da parte dell’Olbia per l’attaccante Nanni, ma un’ottima chiusura della difesa cagliaritana, complice anche l’uscita di Radunovic, sventa il tutto. (Marco Genduso)

DIRETTA CAGLIARI OLBIA (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO

Inizia la partita che vede di fronte Cagliari e Olbia. Questi i 22 in campo: Olbia con, Van der Want; Arboleda, Bellodi, Motolese, Montebugnoli; Dessena, Zanchetta, Biancu; Ragatzu, Boganini; Nanni. Cagliari che schiera Radunovic; Dossena, Deiola, Obert; Zappa, Makoumbou, Viola, Lella, Azzi; Kourfalidis; Pavoletti (C). Calcia da fuori Deiola ma non trova la porta. Conclusione imprecisa per il centrocampista. Prima occasione importante per il Cagliari con il capitano Pavoletti che viene raggiunto da Makoumbo con un preciso passaggio senza però trovare la porta in spaccata. Occasione sprecata per portarsi sopra.

Tanto sole oggi per la partita tra Cagliari e Olbia, giropalla difensivo per la formazione di mister Claudio Ranieri. Canovaccio del match molto prevedibile con il Cagliari, formazione di Serie A, pronta a schiacciare l’Olbia. Olbia e Cagliari si affrontano allo stadio Nespoli per il classico Trofeo Sardegna, prima uscita della nuova stagione per i rossoblù di mister Claudio Ranieri. Valzer di punizioni con il tentativo di Ragatzu e poco dopo di Viola, entrambi non vanno in gol ma si prendono gli applausi. (Marco Genduso)

DIRETTA CAGLIARI OLBIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Cagliari Olbia, stuzzicante partita amichevole e derby sardo per chiudere la prima parte del ritiro estivo del Cagliari, neo promosso in Serie A. Ricordiamo allora che il momento più atteso per i tifosi rossoblù sarà lunedì 21 agosto prossimo alle ore 18.30, quando con il posticipo Torino Cagliari comincerà il campionato del ritorno in Serie A per la squadra di Claudio Ranieri, che poi avrà un big-match nuovamente di lunedì anche alla seconda giornata, alle ore 20.45 del 28 agosto quando si giocherà Cagliari Inter.

Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata Bologna Cagliari, che si giocherà alle ore 18.30 di sabato 2 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 12.30 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma Cagliari Udinese. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Cagliari Olbia adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAGLIARI OLBIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Olbia, valida per la settima edizione del Trofeo Sardegna, sarà visibile presumibilmente solo a livello regionale. Infatti la diretta tv è garantita da TeleRegione Live (canale 88 del digitale terrestre), che permetterà anche la visione in streaming tramite il proprio sito e i propri social. Aggiornamenti in tempo reale, inoltre, sui canali social dei due club.

FOCUS SUGLI AVVERSARI

Mentre aspettiamo la diretta di Cagliari Olbia, spendiamo qualche parola in più sulla squadra che questa sera sarà la padrona di casa allo stadio Nespoli, che ospita la settima edizione del Trofeo Sardegna, partita amichevole che è naturalmente anche un derby regionale sardo. L’Olbia nella scorsa stagione ha chiuso al tredicesimo posto del girone B del campionato di Serie C con 41 punti in classifica, che erano stati frutto di nove vittorie, quattordici pareggi e quindici sconfitte, un ruolino di marcia insufficiente per raggiungere i playoff ma almeno sufficiente per salvarsi senza dover passare dai sempre pericolosi playout.

Naturalmente quindi stasera per l’Olbia sarà un test molto importante per la preparazione verso il prossimo campionato, sempre di Serie C, affrontando i cugini del Cagliari, che sono due categorie più in alto e sono naturalmente il principale punto di riferimento dell’intero movimento calcistico di tutta la Sardegna, con un ottimo rapporto anche con la società di Olbia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI CHIUDE LA PRIMA PARTE DEL RITIRO ROSSOBLÙ

Cagliari Olbia, in diretta venerdì 21 luglio 2023 alle ore 21.00 presso lo “Stadio Nespoli” di Olbia sarà una sfida amichevole, valida anche come settima edizione del Trofeo Sardegna. Si tratta della prima uscita stagionale per la formazione di mister Claudio Ranieri, impegnata nel ritiro estivo ad Asseminello prima di volare in Valle D’Aosta. Da lunedì 24 luglio, infatti, partirà il ritiro a Saint Vincent-Châtillon, che si chiuderà il 4 agosto.

I rossoblù hanno individuato nell’hotel Miramonti di St.Vincent il punto di riferimento dove alloggeranno la squadra e l’intero staff, mentre gli allenamenti quotidiani dei ragazzi di mister Ranieri si svolgeranno allo stadio “Brunod” di Châtillon, centro nevralgico delle attività del club durante il soggiorno ai piedi delle Alpi.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI OLBIA

Le probabili formazioni della diretta Cagliari Olbia, match che andrà in scena presso lo “Stadio Nespoli” di Olbia. Per mister Claudio Ranieri ancora tempo di verifiche ed esperimenti, anche perché il mercato dovrebbe regalare altri colpi di scena tra entrate ed uscite. Nel derby sardo odierno l’allenatore ex Roma ripartirà dal collaudato 4-3-1-2 con Radunovic tra i pali, in campo nella ripresa il neo acquisto Simone Scuffet. Linea difensiva composta da Zappa, Altare, Dossena e Azzi mentre a centrocampo dovrebbero agire Nandez, Makoumbou e il neo acquisto Jankto. A Mancosu, Luvumbo e Pavoletti il compito di scardinare la difesa avversaria. Indisponibile bomber Pavoletti.