DIRETTA CAGLIARI OLBIA (RISULTATO FINALE 3-0)
Cagliari Olbia 3-0: risultato finale che certifica la vittoria dei rossoblù del capoluogo nell’amichevole derby valida per il Trofeo Sardegna tra Cagliari e Olbia. Il punteggio era cambiato già dopo soli cinque minuti di gioco grazie al gol segnato da Roberto Biancu, poi nel secondo tempo il Cagliari ha definitivamente preso il largo grazie ai gol segnati da Ceter e Marin tra l’undicesimo e il quindicesimo minuto della ripresa. Nel primo caso, un’azione insistita dei rossoblù è stata risolta da Ceter, che ha appoggiato in rete su servizio di Pavoletti, mentre pochi minuti dopo Marin regala un tiro meraviglioso dalla grande distanza, con il quale ha firmato il gol del 3-0 facendo calare definitivamente il sipario su Cagliari Olbia, che ha sorriso agli uomini di Leonardo Semplici. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CAGLIARI OLBIA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO
Cagliari Olbia 1-0: risultato che vede i rossoblù del capoluogo in vantaggio al termine del primo tempo dell’amichevole valida per il Trofeo Sardegna tra Cagliari e Olbia. Il punteggio è cambiato già dopo soli cinque minuti di gioco grazie al gol segnato da Roberto Biancu, ex della gara, che al volo trafigge Ciocci su splendido assist di Gaston Pereiro che ha pescato Biancu con un pallonetto. In seguito vi sono state altre occasioni da entrambe le parti, per il raddoppio del Cagliari ma anche per un possibile pareggio da parte dell’Olbia in almeno due occasioni, però nessuno è più riuscito a trovare la via della rete e così si è andati al riposo sul punteggio di 1-0 per i rossoblù. Che cosa succederà nel secondo tempo di Cagliari Olbia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CAGLIARI OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TROFEO SARDEGNA
Non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Cagliari Olbia, che dunque non potrà essere seguita dagli appassionati; non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita amichevole, dunque per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due società mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram.
DIRETTA CAGLIARI OLBIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Siamo a pochissimi minuti da Cagliari Olbia, il derby sardo amichevole che si gioca ad Aritzo. Facendo un rapido punto della situazione sull’estate del Cagliari, naturalmente la notizia di spicco finora è stata l’arrivo in prestito dall’Olympique Marsiglia dell’olandese Strootman, ex Roma e Genoa, che andrà a rafforzare in maniera importante il centrocampo del Cagliari. Molti affari per i rossoblù del capoluogo si svolgono poi proprio sull’asse tra Cagliari e Olbia, visto che c’è una forte collaborazione tra le due migliori squadre della Sardegna nel calcio professionistico, dunque ad esempio molti talenti del Cagliari vanno in prestito proprio ad Olbia. L’amichevole estiva è un altro grande classico, fa parte naturalmente della preparazione di entrambe le formazioni verso l’inizio dei rispettivi campionati, che tra l’altro sono ormai sempre più vicini: parola dunque al campo, perché Cagliari Olbia a questo punto sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CAGLIARI OLBIA: PARLA SEMPLICI
Verso la diretta di Cagliari Olbia, test amichevole e derby sardo dopo i precedenti appuntamenti internazionali per i rossoblù sardi di Leonardo Semplici reduci a dire il vero da una sconfitta per 3-1 in terra tedesca contro i padroni di casa dell’Augsburg, può essere interessante rileggere le parole del nuovo allenatore del Cagliari quando aveva fissato gli obiettivi per la sua nuova formazione: “L’entusiasmo e la coesione del finale dello scorso campionato, la nostra identità di gioco, essere sempre propositivi e fare noi la gara – Semplici ha elencato così quello che vuole vedere dal suo Cagliari -. In tutti i campi con grande rispetto. Ma anche con grande convinzione. Stiamo provando diverse soluzioni, ci manca ancora qualcosa in qualche ruolo e ci stiamo adattando: stiamo cercando giocatori e soluzioni che facciano al nostro caso. Obiettivo la salvezza, poi vedremo quello che riusciremo a fare”. Queste sono state le parole di inizio ritiro, adesso bisogna valutare i progressi nel lavoro del Cagliari sotto la guida di Leonardo Semplici anche se naturalmente l’amichevole contro l’Olbia non sarà il banco di prova più difficile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRO TEST PER SEMPLICI!
Cagliari Olbia, in diretta mercoledì 4 agosto 2021 alle ore 17.30 presso lo Stadio del Vento di Aritzo in provincia di Nuoro, sarà una sfida amichevole valevole per il “Trofeo Sardegna” 2021, appuntamento giunto alla sua quinta edizione e patrocinato dal Banco di Sardegna. La sfida tra Cagliari e Olbia, con la Torres squadre di punta dell’Isola, è una superclassica dell’estate ormai, soprattutto da quando le due formazioni sono legate da un rapporto di collaborazione. Proprio l’Olbia di Max Canzi, che anche nella prossima stagione sarà impegnata nel campionato di Serie C, è reduce da una sconfitta 0-3 contro la Primavera dei rossoblu, piuttosto sorprendente considerando i rapporti di forza sulla carta. L’Olbia proverà a riscattarsi contro la prima squadra cagliaritana, a sua volta reduce da un’amichevole difficile, perduta 3-1 in casa dei tedeschi dell’Augsburg. A segno Joao Pedro ma il Cagliari è apparso ancora in ritardo di preparazione e a tratti in balia degli avversari: il tecnico Semplici dovrà lavorare per migliorare in fretta la condizione, anche in vista dell’esordio in Coppa Italia che precederà quello in campionato.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI OLBIA
Le probabili formazioni di Cagliari Olbia, match che andrà in scena allo Stadio del Vento di Aritzo. Per il Cagliari, Leonardo Semplici schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Cragno; Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Zappa, Strootman, Deiola, Dalbert; Marin, Joao Pedro; Simeone. Risponderà l’Olbia allenato da Max Canzi con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Ciocci; Demarcus, Boccia, Emerson, Travaglini, La Rosa, Belloni, Giandonato; Occhioni; Cocco, Ragatzu.