DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (2-2) TRIPLICE FISCHIO
Al Centro Sportivo Asseminello le formazioni Primavera di Cagliari e Roma si annullano a vicenda con un pareggio per 2 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano alla grande la partita riuscendo a passare in vantaggio già al 12′ grazie alla rete messa a segno da Kouda, sfruttando l’errore commesso da Boer tra i pali della porta avversaria. Nel finale del primo tempo il Cagliari manca una chance per raddoppiare con Contini al 38′ e, nel secondo tempo, i giallorossi sfiorano il pareggio al 63′ prima di trovarlo per davvero con lo stesso Tall al 68′, capitalizzando l’erroraccio di Palomba. Nell’ultima parte dell’incontro i sardi tornano avanti all’84’ per merito del calcio di rigore trasformato da Contini e concesso per fallo di Buttaro ai danni di Tramoni ma, nel recupero al 90’+2′, ci pensa Satriano a chiudere i conti in maniera definitiva visto che Contini si vede negare il bis da Boer al 90’+4′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Cagliari di portarsi a quota 10 ed alla Roma di salire a quota 22 nella classifica della Primavera 1. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Roma Primavera non sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre. La partita si potrà seguire grazie a Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, che metterà a disposizione la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Cagliari U19 e Roma U19, il punteggio è cambiato ed è adessso di 1 a 1. Il tempo stringe e la Roma insiste fino a trovare la rete del pareggio intorno al 68′ grazie a Tall che, già pericoloso qualche istante prima con un colpo di testa al 63′, capitalizza l’erroraccio commesso da Palomba, colpevole di aver cercato il suo portiere con un appoggio di testa a favorire l’attaccante avversario. Qualche attimo di apprensione poi al 71′ a causa di uno scontro fortuito di gioco tra Tall ed il portiere Ciocci ma tutti e due sono parsi in grado di proseguire il match ed al 78′ Podgoreanu fallisce l’opportunità per il sorpasso con un tiro-cross impreciso. Intanto l’arbitro ha estratto altri cartellini gialli per ammonire rispettivamente Michelotti da una parte e Tall dall’atra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cagliari U19 e Roma U19 è sempre bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, è senza dubbio la Roma a partire meglio in questo avvio di ripresa andando a caccia del gol del pareggio già al 46′, quando il difensore avversario Palomba rischia l’autorete con una deviazione involontaria. Buon inizio in questa fase della gara ed esito del match che potrebbe subire dei cambiamenti nel prossimo futuro. Intanto l’arbitro ha estratto un cartellino giallo per ammonire il secondo giocatore della sfida Feratovic, il primo tra le file della Roma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni Primavera di Cagliari e Roma sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. In avvio di partita il Cagliari comincia bene passando anche in vantaggio al 12′ grazie alla rete siglata da Kouda. I padroni di casa controllano la situazione favorevole e vanno in cerca del raddoppio sebbene gli ospiti crescano lentamente, mancando a loro volta un paio di opportunità per ristabilire l’equilibrio iniziale con Podgoreanu. Nel finale del primo tempo i sardi si disperano per un paio di chances mancate da Conti al 30′ e da Contini al 38′ mentre la Roma si vede negare l’eventuale pareggio dal provvidenziale salvataggio sulla linea di Klavan al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Mario Cascone, proveniente dalla sezione di Nocera Inferiore, ha ammonito solamente Kouda tra i ragazzi del tecnico Agostini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Cagliari U19 e Roma U19 è cambiato ed è adesso di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli sforzi prodotti dai sardi fin dai primissimi istanti della sfida regalano loro i frutti sperati verso il 12′ quando Kouda approfitta di un disimpegno errato da parte del portiere avversario Boer insaccando la sfera alle spalle dello stesso. Proprio Boer rischia poi pure al 16′ mancando un traversone non sfruttato dai rossoblu che ci riprovano al 19′ con Contini, intercettato sul più bello da Ndiaye. La Roma si vede finalmente al 23′ con un’occasione fallita da Podgoreanu, impreciso pure al 25′. Il Cagliari replica al 30′ con una punizione di Conti respinta da Boer tra i pali. Intanto l’arbitro ha estratto il primo cartellino giallo della partita per ammonire l’autore del vantaggio Kouda al 26′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Cagliari U19 e Roma U19 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Agostini a cercare di prendere subito in mano le redini del match affacciandosi in zona offensiva già al 3′ con una conclusione di Contini. Gli ospiti guidati dal tecnico De Rossi tentano di rispondere in ripartenza ma le emozioni scarseggiano in questo avvio di gara. Ecco le formazioni ufficiali: CAGLIARI – Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia, Conti, Klavan, Desogus, Kourfalidis, Contini, Kouda, Luvumbo. A disp.: D’aniello, Fusco, Piga, Sulis, Cusumano, Iovu, Zallu, Schirru, Cavuoti, Delpupo, Tramoni, Sangowski. All.: Agostini. ROMA – Boer, Tomassini, Feratovic, Ndiaye, Vicario, Tripi, Podgoreanu, Darboe, Tall, Bove, Ciervo. A disp.: Mastrantonio, Milan, Buttaro, Bianchino, Rocchetti, Milanese, Vetkal, Zalewski, Volpato, Satriano, Tahirovic, Cassano. All.: De Rossi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Cagliari e Roma primavera, sfida veramente attesa per la 10^ giornata di campionato: prima di dare il via però andiamo ad analizzare qualche numero fin qui segnati dai due club. Partiamo dai sardi e ricordiamo che fin qui hanno realizzato appena nove punti, sufficienti per il penultimo gradino della classifica. A tabella ecco per i rossoblu 2 vittorie e tre pari, oltre a una differenza gol negativa, segnata sul 16:19. Altro genere di statistiche le leggiamo per la Roma primavera, ancora capolista del primo campionato di categoria, con ben 21 punti. Per i giallorossi ecco un tabellino di sette successi e appena due sconfitte: colpiscono i 25 gol segnati (è l’attacco più prolifico del campionato) e le appena 10 reti subite. Ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
LO STORICO
Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Cagliari e Roma primavera: prima però vediamo che ci può raccontare anche lo storico di questo big match della 10^ giornata. Dati alla mano dopo tutto, possiamo oggi parlare di cinque precedenti ufficiali, questi segnati dal 2016 a oggi e tra terzo e primo campionato di categoria. Il bilancio complessivo però ci racconta di ben tre successi dei giallorossi e solo due pareggi: mai i sardi hanno vinto in tale scontro diretto. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Cagliari e Roma primavera risale alla stagione 2019-20 della primavera 1, quando i due club si sfidarono in match di andata e ritorno: allora ben ricordiamo il pari per 2-2 in casa dei giallorossi, e pure la cinquina della Lupa, firmata al ritorno in trasferta. (agg Michela Colombo)
I RAGAZZI DI DE ROSSI CERCANO LA SVOLTA!
Cagliari Roma, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Asseminello, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Arriva la capolista sul campo dei rossoblu, il Cagliari è reduce da una rocambolesca ma amara sconfitta in casa contro il Genoa, un 2-3 maturato dopo che i sardi erano stati inizialmente in grado di ribaltare il risultato sul 2-1. La classifica resta preoccupante per il Cagliari che resta schiacciato nel gruppo delle squadre a quota 9 punti in classifica in zona play out, con solo il Cagliari ultimo in classifica alle loro spalle. La Roma si presenta all’appuntamento da prima della classe anche dopo la sconfitta sul campo dell’Inter, la seconda di questa stagione per i giallorossi. La situazione vede comunque la squadra allenata da Alberto De Rossi capace di gestire 4 punti di vantaggio rispetto alle inseguitrici, ma bisognerà fare attenzione al rendimento fuori casa dei capitolini, che hanno perduto nelle ultime due uscite esterne.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ROMA PRIMAVERA
Le probabili formazioni della sfida tra Cagliari e Roma Primavera al Centro Sportivo Asseminello. I padroni di casa allenati da Alessandro Agostini scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Ciocci; Zallu, Michelotti, Palomba, Cusumano; Conti Jr, Korfalidis; Desogus, Delpupo, Tramoni; Contini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alberto De Rossi con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Boer; Ndiaye, Vicario, Feratovic; Podgoreanu, Tripi, Darboe, Ciervo; Milanese, Zalewski; Tall.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Cagliari Roma Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.40 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.30 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 1.85 volte l’importo scommesso.