DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-1): POKER DI AZZI!
Al 35′ il Cagliari segna anche il quarto gol firmato da Azzi. L’azione è stata orchestrata sulla destra, con un tiro-cross preciso di Lella che trova puntuale Azzi, il quale insacca di testa portando il punteggio sullo 0-4 a favore del Cagliari. Solo due minuti dopo, arriva il gol della Roma con un gran destro di Vetkal dal limite dell’area, portando il punteggio sul 1-4. Questo è l’ultimo sussulto del match, con i sardi allenati da Ranieri che dimostrano di essere già in buona forma durante il test contro la Primavera giallorossa. (agg. di Fabio Belli)
CAGLIARI ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Cagliari Roma Primavera, salvo novità in extremis, non sarà purtroppo trasmessa oggi, stesso discorso anche la diretta streaming video di Cagliari Roma Primavera, ma sicuramente il sito Internet e i profili social ufficiali della società rossoblù ma anche dei giallorossi ci daranno notizie in tempo reale sulla partita amichevole di questa sera.
TRIS DI ORISTANIO!
All’inizio della ripresa, a seguito di un contatto falloso, Marko Rog è rimasto a terra in evidente dolore. I sanitari sono intervenuti immediatamente per assistere il giocatore. Al suo posto, entra Deiola. Il croato è uscito dal campo tenendosi le mani sul volto. Successivamente, il Cagliari effettua diversi cambi: entrano Pavoletti, Augello, Azzi, Makoumbou, Oristabio, Obert, Zappa e Dossena. Anche Scuffet lascia il campo, sostituito da Aresti. Al 25′, arriva il terzo gol del Cagliari, siglato da Oristanio. Un gol spettacolare del giovane ex Inter! Parte sul filo del fuorigioco, lotta con il diretto avversario, entra in area e con un preciso tiro destro batte il portiere Marin. Il punteggio ora è di 0-3 a favore dei rossoblu. (agg. di Fabio Belli)
RADDOPPIA LELLA!
Si arriva a metà del primo tempo con la partita che procede a un buon ritmo. Nel frattempo, Ranieri apporta alcuni cambiamenti tattici: Luvumbo viene spostato dalla fascia sinistra a quella destra, mentre Pereiro gioca come punta centrale. Al minuto 32, il Cagliari segna il secondo gol con Lella, che sfrutta un palo colpito precedentemente da Luvumbo e insacca con il sinistro, portando il punteggio sul 0-2. Al 39′ c’è una bella azione di Joao Costa, che arriva al limite dell’area e calcia con il sinistro. Scuffet devia in angolo. Si va al riposo con il Cagliari in vantaggio doppio sulla Roma Primavera. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO PEREIRO!
Il Cagliari prende subito il comando con un gol segnato dall’uruguaiano Gaston Pereiro. La difesa romanista commette un errore durante la fase di disimpegno, permettendo a Pereiro di recuperare il pallone, superare due avversari e depositarlo in rete. Il punteggio diventa 0-1. La formazione rossoblù è schierata con un 4-3-1-2, e Kourfalidis occupa la posizione sulla trequarti. Al 7º minuto, Luvumbo si libera e tira di sinistro da una posizione angolata, ma il portiere giallorosso è attento e respinge. Successivamente, c’è un’ottima azione sulla destra di Joao Costa, che crossa al centro, ma Travaglini riesce a respingere in corner. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Cagliari Roma Primavera, partita amichevole che sarà la prima uscita nel ritiro estivo in Valle d’Aosta del Cagliari, neo promosso in Serie A. Test contro una formazione giovanile ma comunque di alto livello, tutto può servire nel cammino di preparazione verso quello che sarà il momento più atteso per i tifosi rossoblù, fissato per lunedì 21 agosto prossimo alle ore 18.30, quando con il posticipo Torino Cagliari comincerà il campionato del ritorno in Serie A per la squadra di Claudio Ranieri, che poi avrà un big-match nuovamente di lunedì anche alla seconda giornata, alle ore 20.45 del 28 agosto quando si giocherà Cagliari Inter.
Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata Bologna Cagliari, che si giocherà alle ore 18.30 di sabato 2 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 12.30 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma Cagliari Udinese. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Cagliari Roma Primavera adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CAGLIARI ROMA PRIMAVERA: FOCUS SUI GIOVANI GIALLOROSSI
Mentre aspettiamo la diretta di Cagliari Roma Primavera, spendiamo qualche parola in più anche sulla squadra giovanile giallorossa, attesa da un’amichevole di assoluto prestigio dal momento che non sempre capita a una formazione Primavera di poter affinare la propria preparazione estiva contro una squadra di Serie A – quando succede, è in genere la prima squadra della propria stessa società per vivere un test “in famiglia”.
Alla Roma Primavera invece è concessa questa particolare possibilità, grazie al fatto che sta svolgendo il ritiro estivo in Valle d’Aosta, proprio come il Cagliari “dei grandi”, che sarà l’amichevole di punta nella preparazione in montagna, senza tuttavia dimenticare che la Roma Primavera affronterà anche il Lecco. Tutto questo per aprire un nuovo ciclo dopo il campionato 2022-2023, che era stato trionfale in autunno per i giovani giallorossi ma si è poi chiuso con una seconda parte di stagione decisamente sotto tono. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CAGLIARI ROMA: SEMPRE UN’EMOZIONE PER MISTER RANIERI!
Cagliari Roma Primavera, in diretta dallo stadio Perucca di Saint Vincent, in Valle d’Aosta, è la partita amichevole che si giocherà alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 26 luglio, un curioso incrocio fra la prima squadra del Cagliari e la formazione Primavera della Roma, dando vita a quello che potremmo quindi definire un “quasi derby del cuore” per mister Claudio Ranieri (naturalmente lo sarebbe stato completo con la prima squadra della Roma), che comunque dalla diretta di Cagliari Roma Primavera si aspetta riscontri importanti per i suoi rossoblù.
Dopo avere conquistato una promozione in extremis, nei minuti di recupero del ritorno della finale playoff di Serie B contro il Bari, il Cagliari si sta infatti preparando al ritorno nel campionato di Serie A e, dopo il derby vinto contro l’Olbia venerdì scorso al termine della prima fase della preparazione in Sardegna, arriva questo test contro una formazione giovanile ma di altissimo livello come è da sempre la Roma Primavera, motivo per cui la sfida potrebbe essere intrigante. Siamo allora decisamente curiosi di scoprire quali risposte potrebbe darci la diretta di Cagliari Roma Primavera…
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ROMA PRIMAVERA
Diciamo qualcosa infine anche circa le probabili formazioni per la diretta di Cagliari Roma Primavera, in particolare naturalmente per quanto riguarda i rossoblù sardi allenati dal mister Claudio Ranieri. Come base si può prendere il modulo 4-4-2 utilizzato dal Cagliari nella sua precedente uscita contro l’Olbia, a cominciare da Radunovic in porta; davanti a lui ecco una difesa a quattro, che cinque giorni fa era stata formata da Zappa, Obert, Dossena e Azzi.
Ecco poi in mediana un’altra linea a quattro, che per il Cagliari era stata inizialmente composta in mediana da Kourfalidis, Deiola, Makoumbou e Lella; quanto all’attacco, avevamo visto Viola in appoggio al centravanti Pavoletti. Questi undici naturalmente sono stati convocati tutti anche per il ritiro di Châtillon-Saint Vincent, vedremo se oggi ci sarà qualche novità nelle scelte iniziali.