DIRETTA CAGLIARI ROMA (RISULTATO FINALE 0-0): RETE ANNULLATA
La diretta di Cagliari Roma si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, 0-0. Entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato, ma non sono riuscite a concretizzare. Nel primo tempo, Cagliari ha mostrato maggiore aggressività, con Razvan Marin che ha tentato un tiro dal limite dell’area, parato facilmente da Mile Svilar. La Roma ha cercato di costruire azioni offensive, ma senza trovare il gol, con Pellegrini e Dovbyk protagonisti di alcune occasioni.
Nel secondo tempo, la Roma ha aumentato la pressione, con Lorenzo Pellegrini che ha sfiorato il gol, ma il portiere del Cagliari, Simone Scuffet, si è distinto con una parata decisiva. Nonostante i tentativi di entrambe le squadre, la partita è rimasta bloccata sullo 0-0, con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CAGLIARI ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): PELLEGRINI PROVA
Nel secondo tempo della diretta di Cagliari-Roma, iniziato da circa un quarto d’ora, il risultato rimane sullo 0-0. La Roma è andata vicina al gol con Lorenzo Pellegrini, che ha ricevuto un passaggio preciso in area e ha tirato rasoterra verso il centro della porta.
Tuttavia, il portiere del Cagliari, Simone Scuffet, ha risposto con un’ottima parata, mantenendo il punteggio invariato. La partita rimane aperta, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CAGLIARI ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta di Cagliari Roma si chiude sullo 0-0. Entrambe le squadre hanno avuto alcune opportunità, ma senza riuscire a sbloccare il risultato. La Roma ha cercato di costruire gioco con Zeki Celik e Nicola Zalewski, ma la difesa del Cagliari è stata attenta nel neutralizzare i tentativi.
Razvan Marin ha provato a sorprendere il portiere giallorosso con un tiro dal limite, ma la conclusione è stata troppo debole per impensierire Mile Svilar. Il match rimane in equilibrio al termine dei primi 45 minuti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CAGLIARI ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Fischio di inizio della diretta di Cagliari Roma, il risultato rimane sullo 0-0. Razvan Marin (Cagliari) ha calciato una punizione ben eseguita, ma la difesa della Roma è riuscita a respingere il pericolo. Al 17′, Federico La Penna fischia un fallo su Pellegrini, concedendo una punizione al Cagliari.
Nel frattempo, i giocatori della Roma stanno cercando di costruire azioni offensive con passaggi precisi, ma un tentativo di Dovbyk di mettere un pallone filtrante è stato troppo forte, permettendo al portiere del Cagliari, Simone Scuffet, di recuperare facilmente la sfera. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CAGLIARI ROMA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci davvero a ridosso del via alla diretta Cagliari Roma, stiamo per leggere le formazioni ufficiali e allora parliamo dei due allenatori. Per il Cagliari il tecnico è Davide Nicola, che nel corso degli anni si è fatto un nome come specialista in “salvezze impossibili” ma naturalmente in Sardegna vorrebbe poter lavorare per un anno intero, raggiungendo lo stesso traguardo della permanenza nella massima categoria, ma se possibile senza soffrire fino all’ultimo istante.
Dall’altra parte ecco invece naturalmente Daniele De Rossi, che si è guadagnato il passaggio da “traghettatore” ad allenatore a pieno titolo con il rendimento nella seconda metà della scorsa stagione, ma che meglio di chiunque altro sa che a Roma non è mai facile lavorare. Adesso però spazio all’attualità, leggiamo le formazioni ufficiali per la diretta Cagliari Roma! CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Piccoli, Luvumbo. All. Nicola. ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fée, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Zalewski. All. De Rossi (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CAGLIARI ROMA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La Serie A, come negli anni precedenti e per i prossimi cinque, sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Pertanto, per guardare la diretta di Cagliari Roma sarà necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma di streaming online. In alternativa, sarà possibile seguire in formato testuale tutti i momenti salienti della partita su questa pagina.
TESTA A TESTA
Il testa a testa della diretta Cagliari Roma si avvicina sempre di più alla tripla cifra. Questo infatti sarà il 98esimo scontro tra le due formazioni con 45 vittorie giallorosse, 24 rossoblu e 28 pareggi. Gli ultimi due precedenti sono stati dominati dalla Roma con due sonore sconfitte per gli isolani.
All’andata finì 4-1 con le reti di Aouar, Lukaku (doppietta) e Belotti mentre per i sardi rigore realizzato da Nandez. Qualche mese dopo ancora più netta la supremazia dato che al 23esimo la sfida era già 2-0 grazie a Pellegrini e Dybala, che si sarebbe ripetuto nella ripesa. A siglare il definitivo poker è stato Huijsen alla sua prima rete in giallorosso. Il Cagliari non batte la Roma dal 25 aprile 2021, risultato di 3-2: vantaggio Lykogiannis, pari capitolino con Perez, uno-due terrificante di Marin e Joao Pedro nel giro di sette minuti e tentativo vano di rimonta di Fazio con il 3-2 finale.(aggiornamento di Christian Attanasio)
DE ROSSI CON IL CASO DYBALA
Prendiamo posto sul divano perché tra qualche giro di orologio comincerà la diretta di Cagliari Roma, primo turno di Serie A tra due squadre che hanno obiettivi opposti in questo campionato. L’ora X è fissata per oggi 18 agosto quando le lancette segneranno le 20,45. I giallorossi hanno costruito una squadra importante ma hanno anche perso il loro giocatore più talentuoso: Dybala. I ricambi dal mercato basteranno per puntare ai primi quattro posti?
Il Cagliari guidato da Nicola punta alla salvezza, l’anno scorso forse arrivata troppo tardi per le idee della società, la squadra è chiamata ad un compito arduo perché la battaglia lì sotto si fa dura e rubare punti a squadre più blasonate può sicuramente dare morale.
CAGLIARI ROMA: PROBABILI FORMAZIONI
Osserviamo ora le probabili formazioni della diretta di Cagliari Roma per scoprire insieme chi saranno i protagonisti di questo match: per Nicola sarà fondamentale far entrare subito in partita Luvumbo, il giocatore fa degli strappi in velocità la sua arma principale e per il gioco in contropiede di Nicola è fondamentale. Poi sulla fascia occhio ai cross che potrebbero arrivare da Zortea.
Per De Rossi sarà importante che Pellegrini si prenda la squadra sulle spalle diventando di fatto lui il principale riferimento per i giocatori giallorossi, attenzione poi a Soule che sarà incaricato di saltare l’uomo e mettere in porta i compagni di reparto: Dovbyk su tutti.
CAGLIARI ROMA, LE QUOTE
Le quote della diretta di Cagliari Roma non ci vanno leggere sul sito della Snai: il segno 1 che decreterebbe la vittoria sarda è quotato a 4,15 mentre la vittoria capitolina è fissata a 1,8. Il segno X si avvicina di più al Cagliari però con una quota di 3.