DIRETTA CAGLIARI ROMA (RISULTATO FINALE 3-2): JOAO PEDRO RISOLLEVA I SARDI

Finisce la sfida di Cagliari Roma! 3-2 il risultato finale al termine di novanta minuti imprevedibili e combattuti. Il primo tempo si era chiuso sul punteggio di uno a uno, con i rossoblu e i giallorossi negli spogliatoi in perfetto equilibrio. Nella ripresa però succede di tutto: la formazione di Leonardo Semplici mette nel congelatore la vittoria con le reti di Marin e Joao Pedro. La Roma segna con un bel gol di testa di Fazio ma non riesce ad evitare la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Il Cagliari vince a sorpresa e si tira clamorosamente fuori dalla zona retrocessione, anche se la sua classifica continua ad essere scottante e preoccupante. Grazie a questi tre punti gli isolani salgono al quart’ultimo posto e mettono nei guai il Benevento, diretta concorrenza nella lotta per non retrocedere. Roma con la testa alla sfida di giovedì contro il Manchester United. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



HA PAREGGIATO PEREZ

E’ ricominciato da qualche minuto il secondo tempo di Cagliari Roma e il risultato live è di 1-1. Al ventisettesimo del primo tempo è arrivato il pareggio giallorosso grazie alla giocata di Carles Perez. I capitolini la rimettono in piedi alla seconda vera occasione, con la frustata di mancino del proprio giocatore, bravo a ribadire in rete la palla respinta dal palo. La reazione degli isolani non tarda ad arrivare: Joao Pedro scarica un destro da fuori area, ma Pau Lopez è attento e non si lascia sorprendere. Chance per la Roma, prima della pausa, con Fazio di testa sul traversone di Perez: brivido serio per Vicario, che riesce comunque ad evitare guai per il Cagliari. Punteggio in equilibrio e partita apertissima in Sardegna. Vedremo chi avrà la meglio al triplice fischio finale. Secondo tempo in corso e ancora mezzora abbondante a disposizione per Cagliari e Roma. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ISOLANI IN VANTAGGIO!

Cagliari Roma ferme sul risultato live di 1-0 dopo quasi venti minuti di gioco. Isolani avanti a sorpresa dopo appena quattro minuti di gioco, grazie al gol di Lykogiannis che infila in porta col tacco sul suggerimento di Joao Pedro. Rossoblu in vantaggio alla prima vera occasione da rete, adesso la Roman dovrà cercare di scuotersi e tentare di reagire. Il primo squillo in chiave offensiva arriva non prima del diciassettesimo minuto per la squadra capitolina: grande iniziativa personale da parte di Carles Perez che dribbla due avversari e da buona posizione lascia partire una frustata col mancino che sfuma non di molto fuori dallo specchio della porta. Momento di difficoltà per il Cagliari, che però vuole proteggere a tutti i costi il vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



FORMAZIONI UFFICIALI!

Per Cagliari Roma ormai è tutto pronto alla Sardegna Arena, dunque ci resta giusto il tempo per andare ad analizzare brevemente le statistiche di sardi e capitolini in questo campionato di Serie A. Per il Cagliari questo è un campionato difficile: appena 28 punti in classifica per i rossoblù con sette vittorie, altrettanti pareggi e ben diciotto sconfitte, di conseguenza anche la differenza reti sarda è davvero molto brutta (-18), perché il Cagliari in campionato ha segnato 36 gol e ne ha invece incassati 54. Anche la Roma di Paulo Fonseca però non si sta esaltando in campionato: per i giallorossi settimo posto a quota 55 punti, con sedici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte fino ad oggi, 56 gol segnati a fronte dei 48 subiti per cui la differenza reti della Roma è positiva ma non di tantissimo (+8).

Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare devono essere i protagonisti sul campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Cagliari Roma, poi la partita comincia! CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, R. Marin, Lykogiannis; Joao Pedro; G. Simeone, Pavoletti. Allenatore: Leonardo Semplici ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; G. Mancini, Smalling, F. Fazio; Santon, Villar, A. Diawara, Bruno Peres; Carles Pérez, Lo. Pellebrini; Borja Mayoral. Allenatore: Paulo Fonseca (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CAGLIARI ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Roma verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: sarà quindi un’esclusiva riservata ai possessori di un abbonamento a Sky, e in alternativa come sempre gli stessi clienti potranno seguire la partita di Serie A anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e viene fornito dalla stessa emittente, attraverso l’applicazione Sky Go che si può installare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA CAGLIARI ROMA: GLI ALLENATORI

A poche ore dalla diretta di Cagliari Roma ci pare doveroso andare a dare spazio anche ai due allenatori che oggi saranno protagonisti nella 33^ giornata della Serie A. Padrone di casa questa sera sarà Leonardo Semplici, chiamato a dirigere i sardi verso l’impresa salvezza lo scorso 22 febbraio. Per il tecnico fiorentino per ora l’obbiettivo è lontano ma ancora alla portata di mano: pure va aggiunto che Semplici ha finora ottenuto solo una media punti di 1.44 su 9 partite disputate sulla panchina rossoblu e può ancora fare di meglio. Altro genere di obbiettivi e statistiche per Paulo Fonseca, allenatore della Roma dal luglio del 2019 e pure tra pochi giorno guiderà i giallorossi alla semifinale dell’Europa league. Il tecnico lusitano a oggi ha messo da parte ben 92 presenze a Trigoria e finora la sua media punti a incontro è stata di 1.83: serve però fare ancora qualcosa di più nel finale di stagione. (agg Michela Colombo)

CAGLIARI ROMA: I TESTA A TESTA

Numero tondo per i precedenti della diretta di Cagliari Roma che si è giocata per 40 volte. Il bilancio è abbastanza in equilibrio con 14 successi dei sardi, 11 pareggi e 15 vittorie giallorosse. Anche i gol fatti sono abbastanza in linea con 58 reti siglate dai rossoblù e 60 dai capitolini. la gara col maggior numero di reti è un 4-3 del 1998/99 con protagonisti Muzzi, O’Neill e Del Vecchio tutti e tre autori di una doppietta, oltre al gol del momentaneo 3-3 di Carmine Gautieri. Il risultato uscito più volte, ben sei, è l’1-0. Nella scorsa stagione vinsero i giallorossi. La squadra di Fonseca era andata sotto alla mezz’ora con un gol di Joao Pedro, in grado di ribaltarla già nel primo tempo grazie a una doppietta, l’unica a Roma, del croato Nikola Kalinic. Nella ripresa metteva il sigillo Kluivert prima del gol della speranza di Pereiro. Dopo la rete dell’armeno Mkhitaryan arrivò il gol di Joao Pedro che si regalò la personalissima doppietta. L’ultimo successo del Cagliari in casa contro questo avversario risale al febbraio 2012 a fronte di un 4-2 molto piccante. La gara fu sbloccata da Ribeiro pronti via, con i giallorossi in grado di ribaltarla grazie alle reti di Juan e Borini. Pinilla pareggiava prima della pausa, con i gol di Ribeiro ancora e Ekdal a regalare i tre punti ai rossoblù. (agg Matteo Fantozzi)

CAGLIARI ROMA: PROVE PER MANCHESTER!

Cagliari Roma, in diretta domenica 25 aprile 2021 alle ore 18.00 presso la Sardegna Arena di Cagliari, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Incrocio particolarmente importante in questo anticipo di Serie A per due formazioni arrivate allo snodo decisivo della loro stagione. Il Cagliari dopo 2 vittorie consecutive contro Parma e Udinese si è rimesso in corsa per la salvezza, ma ai sardi occorre maggiore continuità e soprattuto sperare in qualche passo falso da parti delle dirette concorrenti che non sono però più così lontane, in particolare Benevento e Torino che si trovano a sole 3 lunghezze di distanza.

La Roma invece rischia di giocare con la testa a giovedì prossimo: per i giallorossi si prospetta la seconda semifinale europea nelle ultime 4 stagioni, a 3 anni dalla sfida tra le prime 4 di Champions League contro il Liverpool la squadra di Paulo Fonseca si giocherà l’accesso alla finale di Europa League contro il Manchester United. Un impegno che potrebbe condizionare questa sfida considerando il ritardo che i giallorossi hanno accumulato verso le posizioni che valgono la qualificazione in Champions attraverso il campionato.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ROMA

Le probabili formazioni della sfida tra Cagliari e Roma presso la Sardegna Arena. I padroni di casa allenati da Leonardo Semplici scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Cerri. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Paulo Fonseca con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Mirante; Mancini, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Calafiori; Carles Perez, Pastore; Borja Mayoral.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Cagliari Roma, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite per questa partita di Serie A. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.55 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.75 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2.55 volte quanto avrete deciso di puntare.