DIRETTA CAGLIARI SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 2-0): GOL ANNULLATO A SOTTIL

Avanti di un uomo dal 40′ del primo tempo e di due gol dopo il raddoppio di Nandez a metà ripresa, il Cagliari non ha avuto problemi a chiudere il match contro la Sampdoria vittoriosamente, senza rischiare nulla. Anzi, al 36′ Sottil ha anche chiuso una grande azione di contropiede, vedendo però il tris annullato da un fuorigioco millimetrico. Per il resto, girandola di cambi finale che non ha inciso sulle sorti di una partita già decisa, il Cagliari ha reagito alla grande all’ultima sconfitta di Bologna mentre la Samp vede interrompersi la serie positiva che aveva portato tre vittorie contro Fiorentina, Lazio e Atalanta e un pareggio contro il Genoa nel derby. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CAGLIARI SAMPDORIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Sampdoria sarà esclusiva dei canali satellitari della piattaforma Sky, perché si tratta di una delle sette partite di questa giornata di Serie A visibili appunto solamente su Sky. Inoltre per gli abbonati sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto come di consueto da Sky Go.



JOAO PEDRO E NANDEZ!

Al 3′ del secondo tempo il Cagliari può già battere un calcio di rigore: Joao Pedro tenta il sombrero su Tonelli, che sbraccia per non farlo passare. Penalty che lo stesso brasiliano trasforma. In superiorità numerica i rossoblu insistono, anche se la Sampdoria non rinuncia a cercare di restare in partita, con una pericolosa rasoiata di Jankto al 9′. Il Cagliari però è estremamente pericoloso con le incursioni di Sottil, che per due volte getta scompiglio nella difesa blucerchiata prima di provarci al 18′ e trovare la grande respinta di piede di Audero. Il raddoppio sembra nell’aria e si concretizza al 24′ grazie a Nandez, che riceve palla da Simeone e piazza il pallone all’angolino con grande precisione: 2-0 per il Cagliari e conti che sembrano già chiusi a metà ripresa alla Sardegna Arena. (agg. di Fabio Belli)



ESPULSO AUGELLO!

Si è chiuso a reti bianche il primo tempo alla Sardegna Arena, ma il match potrebbe essere arrivato ad una svolta visto che dal 40′ la Sampdoria è costretta a giocare in dieci uomini. E’ stato infatti espulso Tommaso Augello, che aveva steso Joao Pedro lanciato a rete da un errato retropassaggio di Tonelli: il VAR dopo aver rivisto l’azione segnala il rosso diretto che viene poi estratto dall’arbitro. Ranieri cambia inserendo Damsgaard al posto di Gaston Ramirez, la parte finale del primo tempo era stata comunque molto equilibrata, con la Sampdoria che aveva provato a pungere soprattutto con le incursioni di Candreva e il Cagliari più prudente rispetto all’inizio del match. (agg. di Fabio Belli)

JOAO PEDRO SUL LEGNO

Grande occasione da gol per il Cagliari dopo appena 6′, su un cross proveniente dalla destra irrompe Joao Pedro in area, colpo di testa del brasiliano che manda il pallone a schiantarsi sull’incrocio dei pali. Al 13′ Audero non permette a Simeone di arrivare al colpo di testa su invito di Zappa, il Cagliari cerca con insistenza il gioco aereo. La Sampdoria si vede concretamente in avanti solo al 18′: punizione battuta da Candreva che trova l’inserimento sul secondo palo di Ramirez il quale calcia malamente di destro, non certo il suo piede preferito. Ancora blucerchiati all’attacco al 21′ con Ekdal che arriva alla deviazione su un corner battuto da Candreva, ma il pallone finisce docilmente tra le braccia di Cragno. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Per Cagliari Sampdoria è tutto pronto, ma possiamo ancora dire qualcosa sull’imminente partita di Serie A andando a leggere insieme i numeri statistici di rossoblù e blucerchiati nella prima parte del campionato 2020-2021 in corso. Per il Cagliari di Eusebio Di Francesco abbiamo 7 punti in classifica: due vittorie, un pareggio e tre sconfitte sono il bottino dei sardi fino a questo momento, accompagnato da una differenza reti pari a -3 perché i gol segnati sono 12, ma quelli incassati arrivano già a quota 15. Sta facendo meglio la Sampdoria di Claudio Ranieri, che ha 10 punti in classifica in virtù di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. La Sampdoria si gode anche una differenza reti in positivo (+2), perché i gol segnati sono 11 mentre quelli incassati arrivano a 9 per i genovesi. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Cagliari Sampdoria, poi la partita comincia! CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Klavan, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Ounas; Simeone. All.: Di Francesco. SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella. All.: Ranieri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CAGLIARI SAMPDORIA: GLI ALLENATORI

In avvicinamento alla diretta di Cagliari Sampdoria, sicuramente va in copertina il duello in panchina tra gli allenatori Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri, accomunati pure dal fatto di essere entrambi ex della partita, anche se l’esperienza di Ranieri a Cagliari è stata senza dubbio molto più positiva rispetto a quella di Di Francesco alla guida della Sampdoria. Ricordato questo aspetto, dobbiamo dire che anche il campionato in corso fino a questo momento sorride soprattutto a Ranieri e dunque alla sua Sampdoria, che è in striscia positiva da quattro partite consecutive, anche se proprio nel derby è arrivato un pareggio dopo ben tre successi di prestigio a Firenze, contro la Lazio e in casa dell’Atalanta. Qualche problema in più per il Cagliari, che segna tanto ma subisce troppo. Di Francesco a Bologna ha perso una partita nella quale i suoi ragazzi erano andati in vantaggio per ben due volte: un difetto sul quale avrà lavorato molto in settimana il Cagliari. Con quali risultati, lo scopriremo presto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAGLIARI SAMPDORIA: TESTA A TESTA

La diretta di Cagliari Sampdoria si è già disputata per 34 volte. Il bilancio di questi precedenti è nettamente in favore dei sardi che si sono imposti in 18 occasioni, perdendo invece in 4 gare. Per 12 volte il match è terminato in pareggio. I rossoblù hanno segnato 59 reti, mentre 35 sono quelli siglati dai blucerchiati. L’ultimo precedente alla Sardegna Arena risale al dicembre del 2019, una gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia terminata 2-1. Pronti via Cerri sbloccava la partita con il raddoppio all’inizio della ripresa di Ragatzu. Nei minuti finali arrivò la rete di Gabbiadini a dimezzare lo svantaggio per il risultato finale. Per trovare una vittoria della Samp bisogna invece tornare indietro al 4 novembre del 2007, ben 13 anni fa. Il match si disputò in Serie A per l’undicesima giornata, una gara terminata 0-3. Le reti furono siglate tutte nel primo tempo dal Sergio Volpi, Andrea “Airone” Caracciolo e Christian Maggio. Nella ripresa il rosso diretto a Pieri non cambiò l’epilogo del match.

DIRETTA CAGLIARI SAMPDORIA: SFIDA TRA ROMANISTI

La diretta Cagliari Sampdoria, sabato 7 novembre 2020 alle ore 15.00 presso la Sardegna Arena di Cagliari, sarà un match valevole per la settima giornata del campionato di Serie A. Si affrontano due tecnici esperti sul palcoscenico della Serie A, Eusebio Di Francesco a Cagliari sta portando avanti il suo laboratorio calcistico, Claudio Ranieri è ormai una certezza per solidità. Dopo tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia contro Torino, Crotone e Cremonese, per i sardi è arrivata una sconfitta a Bologna in una partita complicata e spettacolare, un 3-2 che ha confermato le difficoltà difensive ma anche la vocazione al gioco d’attacco dei rossoblu. Da quattro vittorie consecutive era invece reduce la Sampdoria tra Serie A e Coppa Italia, prima di un pareggio nel derby che ha comunque prolungato la serie positiva. Anche se i blucerchiati possono rammaricarsi per le occasioni fallite nel secondo tempo contro il Genoa, pur restando in zona Europa con un’ottima risalita dopo un difficile avvio di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI SAMPDORIA

Le probabili formazioni di Cagliari Sampdoria, sfida che andrà in scena presso la Sardegna Arena di Cagliari. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Eusebio Di Francesco con un 4-3-3: Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro. Gli ospiti guidati in panchina da Claudio Ranieri schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Thorsby, Ekdal, Candreva; Keita Balde, Quagliarella.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Cagliari Sampdoria grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.80, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.55, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2.40 la posta scommessa.