DIRETTA CAGLIARI SASSUOLO PRIMAVERA (FINALE 3-4): DECIDE FERRARA!

Finisce sul risultato di 3-4 il match tra Cagliari Sassuolo Primavera. Pioggia di reti nella ripresa, con i sardi che allungano il passo al cinquantottesimo minuto, grazie ad un rigore trasformato da Contini. Il tris dei rossoblu scuote la compagine emiliana, che accorcia le distanze al minuto sessantasette. Sugli sviluppi di un corner, Reda si inserisce dentro l’area cagliaritana e mette in rete per il Sassuolo. Passano meno di dieci minuti ed il Sassuolo trova ancora il gol: Oddei pesca Marginean, che tutto solo rimette in equilibrio il punteggio con un colpo di testa. Il Cagliari perde la testa e resta in dieci uomini per il rosso diretto rimediato da Schirru. Così in pieno recupero la squadra emiliana completa la rimonta: Oddei confeziona il cross perfetto per Ferrara, che di testa punisce i padroni di casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DESOGUS SORPASSA!

Cagliari Sassuolo sul risultato live di 2-1 quando siamo giunti a metà del secondo tempo. Rossoblu pericolosi al trentaquattresimo minuto, con Masala che si rende pericoloso con un traversone insidioso messo sul legno da Desogus. Un minuto dopo ecco il vantaggio degli isolani: Conti recupera palla sulla corsia destra, serve Manca che con una bella giocata trova il solito Desogus. Inserimento perfetto e doppietta personale per il giocatore dei cagliaritani. I primi quarantacinque minuti di gioco si chiudono dunque sul 2-1 per il Cagliari. Ripresa con gli stessi ventidue protagonisti tra i rossoblu e il Sassuolo. Vedremo se la formazione emiliana riuscirà a scuotersi e a riagguantare il pareggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI MANARELLI!

Cagliari Sassuolo Primavera sul risultato live di 1-1 quando siamo giunti alla prima mezzora della diretta. Pronti, via e rossoblu in vantaggio dopo quattro minuti: Masala lascia partire un tiro cross che Manca spedisce sul palo. Desogus è lesto a raccogliere e a ribattere in rete il pallone del vantaggio isolano. La partita, tuttavia, resta sul filo degli equilibri. Infatti il Sassuolo trova la rete del pareggio attorno al quarto d’ora, con una giocata di Manarelli. Poco dopo il pareggio neroverde, chance per Oddei: l’attaccante degli emiliani vola sulla destra e chiama in causa Cabras, costringendolo a rifugiarsi in calcio d’angolo. Bella partita tra Cagliari Sassuolo Primavera, già due gol nel corso di questo primo tempo. Ce ne aspettiamo altri da qui all’intervallo, vedremo dunque se le due squadre ci accontenteranno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Si accende la diretta di Cagliari Sassuolo primavera, sfida per la 3^ giornata del primo campionato di categoria: prima di dare la parola al campo approfittiamone per dare un occhio anche a qualche dato. Sono infatti già riflettori puntati sulla formazione dei 4 mori, che davvero non ha vissuto un avvio di stagione die più brillanti. Nelle prime due giornate di campionato il Cagliari primavera è infatti incappato nel KO al debutto con il Milan e successivamente non è andato oltre l’1-1 contro il Bologna. Ha ottenuto di più la compagine emiliana, che almeno in campionato ha ottenuto due successi, rispettivamente contro Empoli e Torino. Pure va aggiunto che il Sassuolo primavera è incappato in un brutto KO durante il primo turno della Coppa Italia di categoria, dove è stato eliminato per 2-1 da un’ottima Spal. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Cagliari Sassuolo Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, nel caso specifico sul sottocanale SI Solocalcio, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

In vista della diretta Cagliari Sassuolo primavera, ci pare senza dubbio molto utile andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in causa per la terza giornata di campionato. Siamo veramente fortunati oggi, perchè i dati davvero non ci mancano: dal 2009 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate in ben 11 occasioni, tra secondo e primo campionato di categoria, come anche al Torneo di Viareggio. Curiosamente poi il bilancio è veramente in equilibrio, con 4 successi per parte e tre pareggi rimediati entro il triplice fischio finale. Possiamo poi aggiungere alla nostra analisi che l’ultimo precedente segnato tra Cagliari e Sassuolo primavera è ben recente e risale all’ultima edizione del campionato primavera. Nel doppio confronto della stagione regolare 2019-20, ben ricordiamo della doppia vittoria dei sardi, occorsa in casa col risultato di 4-2 e pure nel turno di ritorno, disputato in terra emiliana. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cagliari Sassuolo, diretta dal signor Zucchetti di Foligno, sarà una sfida valevole per la terza giornata d’andata del campionato Primavera 1, in programma sabato 3 ottobre 2020 alle ore 14.00. Un gol di Contini al 90′ nella trasferta di Bologna ha permesso ai sardi di evitare quella che sarebbe stata la seconda sconfitta consecutiva in campionato, dopo quella interna all’esordio contro il Milan. Una situazione sicuramente da valutare per i rossoblu che l’anno scorso avevano stupito tra le squadre più in forma imponendosi come rivelazione del torneo e che ora invece hanno dovuto fare i conti con una partenza un po’ a rilento. Ha stupito invece il Sassuolo in campionato: nel mezzo i neroverdi sono usciti nel primo turno di Coppa Italia perdendo contro la Spal in casa, ma nelle prime due giornate di campionato sono riusciti a fare bottino pieno, piegando 3-2 l’Empoli in casa e poi riuscendo ad imporsi grazie a un rigore di Oddei sul difficile campo del Torino. Fare risultato anche a Cagliari sarebbe una candidatura per imporsi tra le rivelazioni del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI SASSUOLO PRIMAVERA

Le probabili formazioni del match del campionato Primavera tra Cagliari e Sassuolo. 4-4-2 come modulo prescelto dal tecnico Alessandro Agostini per i padroni di casa, con questo undici titolare schierato in campo. Cabras; Piga, Boccia, Cusumano, Michelotti; Kanyamuna, Conti, Delpupo; Masala, Contini, Desogus. Risponderà il Sassuolo allenato da Emiliano Bigica schierato con un 4-4-2 con questa formazione dal 1′: Vitale; Saccani, Bellucci, Piccinini, Manarelli; Marginean, Artioli; Oddei, Mercati, Caniparoli; Mattioli.