DIRETTA CAGLIARI SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-2)
Cagliari Sassuolo Primavera 4-2: il risultato finale descrive molto bene una partita che nel corso del secondo tempo ha completamente cambiato volto dopo il vantaggio emiliano per 1-2 all’intervallo. Il Cagliari ha pareggiato al 6’ minuto della ripresa grazie a un bellissimo colpo di testa in torsione da parte di Manca su cross del capitano Ladinetti. Passano altri cinque minuti e il Cagliari ribalta completamente la situazione, portandosi addirittura in vantaggio: qui fa tutto Marigosu, che calcia di destro a giro da appena dentro l’area del Sassuolo, trovando l’incrocio imparabile per il portiere avversario. Il sipario di fatto cala al 79’ minuto: quarto gol del Cagliari con un tocco sotto di Lombardi su lancio in profondità da parte di Cancilleri. Colpo mortale per il Sassuolo, è così il Cagliari a prendersi i tre punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Un primo tempo emozionante quello tra Cagliari e Sassuolo Primavera, con gli ospiti in vantaggio a sorpresa. Dopo il minuto di silenzio in ricordo del presidente neroverde Giorgio Squinzi, venuto a mancare mercoledì, una gara senza esclusione di colpi: dopo una buona iniziativa di Cancellieri, è la formazione di Maurizio Neri a passare in vantaggio. All’8’ arriva il sigillo bellissimo di Ahmetaj: l’ex Cesena insacca con una botta dai 25 metri che trafigge Ciocci. Al 25’ i padroni di casa ristabiliscono la parità: ottimo cross di Porru e gran colpo di testa di Manca, che batte un incolpevole Vitiello. L’equilibrio dura cinque minuti, al 30’ il Sassuolo torna avanti: Oddei si inserisce nell’area rossoblu e supera Ciocci con un destro chirurgico. Ancora Oddei pericoloso al 39’: l’attaccante del Sassuolo si mette in proprio e ci riprova da buona posizione, ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
SI GIOCA
Sta per avere inizio la diretta di Cagliari Sassuolo Primavera, sfida del 4 turno a cui la compagine neroverdi approda non avendo alle spalle numeri ben incoraggianti. La classifica infatti ci ricorda per la compagine emiliana ancora l’ultima posizione con 0 punti e pure statistiche pesanti per i gol, con solo due reti fatte e ben otto subite fino ad ora. Altro genere di dati però li leggiamo per il Cagliari, che invece sta vivendo un buon momento nel primo campionato di categoria. I sardi a oggi infatti vantano la quarta posizione in graduatoria con 7 punti e pure buoni dati in termini di gol, anche se migliorabili: la differenza reti è positiva con 5 reti fatte e solo due incassate finora. ora diamo dunque la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Cagliari Sassuolo Primavera, alle ore 15.00 si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia. Collegandosi sul sito sportitalia.com tramite pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet ci sarà anche la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet.
TESTA A TESTA
Per la diretta di Cagliari Sassuolo Primavera, dobbiamo certo dare un’occhio da vicino anche allo storico che i due club condividono, alla vigilia di questa quarta giornata. I dati certo non ci mancano e sono pure abbastanza recenti: dal 2009 a oggi infatti i due club giovanili si sono affrontati a viso aperto in ben 9 occasioni, tra primo e secondo campionato giovanile, oltre che alla Viareggio Cup. Ricordiamo dunque che in tutto si possono contare di 2 successi dei sardi nello scontro diretto e di 4 vittorie dei neroverdi, con pure 3 pareggi registrati al triplice fischio finale. Va quindi segnalato che l’ultimo testa a testa segnato tra Cagliari e Sassuolo primavera risale alla stagione 2018-2019 della prima serie e allora nel doppio confronto assistemmo al pari per 2-2 nel match di andata e al successo dei sardi in trasferta al ritorno. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Cagliari Sassuolo Primavera, diretta dall’arbitro Eduart Pashuku sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quarta giornata del campionato Primavera 1. Sardi reduci dall’entusiasmante successo in casa della Juventus, 0-2 per i rossoblu il risultato finale grazie alle reti entrambe messe a segno da Contini. Secondo colpo consecutivo in trasferta per i rossoblu che si erano già imposti sul campo dell’Empoli e che sono ancora imbattuti in campionato, avendo esordito in casa con un 1-1 contro il Genoa. E’ avvisato il Sassuolo che farà visita ai sardi dopo lo 0-2 in casa contro l’Atalanta: una sconfitta preventivabile contro un avversario di caratura superiore, anche se per i neroverdi è stata la seconda consecutiva subita in casa dopo il ko all’esordio contro la Lazio. Il Sassuolo con il Chievo è l’unica squadra ancora senza punti nel campionato Primavera 1, avendo perso anche il match in trasferta in casa del Genoa. L’unica sfida ufficiale vinta finora dagli emiliani è stata quella nel primo turno di Coppa Italia, 2-0 al Pisa con i gol di Pellegrini e Steau.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI SASSUOLO PRIMAVERA
Le probabili formazioni di Cagliari Sassuolo Primavera, oggi sabato 5 ottobre 2019, sfida valevole per la quarta giornata del campionato Primavera 1. 4-3-1-2 per il Cagliari di Max Canzi schierata con: Ciocci, Porru, Carboni, Boccia, Aly, Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi, Marigosu, Gagliano, Contini. 4-3-3 per il Sassuolo allenato da Francesco Turrini schierato con: Vitiello, Shiba, Aurelio, Ghion, Bellucci, Nagy, Pellegrini, Artioli, Mattioli, Manzari, Pinelli.