DIRETTA CAGLIARI SASSUOLO (RISULTATO FINALE 1-1): JOAO PEDRO EVITA IL KO!

Joao Pedro evita il ko al Cagliari, siglando il gol del pareggio contro il Sassuolo. La rete dell’attaccante rossoblu rimette in equilibrio il tabellino, dopo la marcatura iniziale messa a segno da Francesco Caputo. Cagliari Sassuolo si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti non particolarmente brillanti, ma che comunque ci hanno regalato due gol. Meglio il Sassuolo nel primo tempo, nella ripresa gli isolani gettano il cuore oltre l’ostacolo per conquistare almeno un pareggio e per portare a casa un punto. Gli uomini di Walter Zenga evitano la sconfitta nonostante l’inferiorità numerica rimediata da Carboni, che lascia in dieci uomini i suoi dopo due cartellini gialli. Non è stata una partita molto divertente, ma due lampi hanno movimentato i novanta minuti, al termine dei quali Cagliari e Sassuolo aggiungono un punto alla propria classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PAREGGIA JOAO PEDRO!

1-1 il risultato live di Cagliari Sassuolo quando siamo giunti al settantesimo minuto della sfida. Ripresa caratterizzata dall’espulsione di Carboni, che dopo aver rimediato un doppio giallo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Il Sassuolo non sfrutta l’uomo in più e la formazione rossoblu a sorpresa pareggia i conti con Joao Pedro in contropiede. Bell’azione della formazione isolana che vola in attacco col brasiliano: palla a Rog sulla corsia laterale sinistra, l’ex Napoli cerca e trova Joao Pedro che con una giocata ben calibrata spiazza Pegolo. Contropiede letale del Cagliari e punteggio nuovamente in equilibrio a venti minuti dal termine. Vedremo se adesso, nonostante l’uomo in meno, i padroni di casa riusciranno a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e a ribaltare il risultato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA ANCHE BOGA!

Fine del primo tempo tra Cagliari Sassuolo, coi neroverdi che conducono per una rete a zero grazie a Caputo. Ritmi non particolarmente frizzanti in Sardegna, dove il Sassuolo dopo il vantaggio ha allentato la presa. Il Cagliari continua a latitare in chiave offensiva, la formazione di De Zerbi almeno dà segnali di vitalità con le iniziative dei singoli. Al trentacinquesimo, ad esempio, è Boga a cercare l’allungo in velocità, prima di essere fermato in maniera maschia da Pisacane. Il Sassuolo fa girare palla e dopo un corner non sfruttato prova a colpire con Boga, ancora una volta chiuso dalla retroguardia isolana. Con il passare dei minuti i ritmi calano ulteriormente, il primo tempo si chiude dunque senza particolari sussulti. Sassuolo in vantaggio di misura a fine frazione. Vedremo se nella ripresa il Cagliari riuscirà a scuotersi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CAPUTO METTE IN RETE

Cagliari sotto col Sassuolo per 0-1 dopo venticinque minuti dal fischio di inizio. Neroverdi in vantaggio al tredicesimo minuto, grazie ad una giocata del solito Caputo. Succede tutto sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Faragò che prolunga involontariamente per il suo avversario che da ottima posizione non perdona e spinge in rete. Si mette subito in salita per il Cagliari, che al quarto d’ora rischia sul mancino di Haraslin dal limite dell’area. Il Sassuolo, pur senza alzare eccessivamente i ritmi, attacca e costringe il Cagliari sulla difensiva. Al diciottesimo chance dalla bandierina per gli uomini di De Zerbi, che però non sfruttano a dovere. Fatica ad uscire fuori la formazione allenata da Zenga, che ancora non ha creato pericoli dalle parti del portiere dei neroverdi, Pegolo. Sassuolo in controllo quando abbiamo ampiamente superato metà del primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Siamo pronti a vivere la diretta di Cagliari Sassuolo, un’altra trasferta per i neroverdi che proprio lontano dal Mapei Stadium stanno facendo la differenza e continuano a puntare l’Europa. L’ultima sconfitta fuori casa è arrivata il 21 giugno, un 1-4 incassato dall’Atalanta: da quel momento però il Sassuolo ha vinto tre volte, comprese le ultime due trasferte consecutive contro Bologna e Lazio, e poi ha ottenuto un clamoroso 3-3 a San Siro contro l’Inter. A proposito: la squadra di Roberto De Zerbi sta mostrando di sapersela giocare fino all’ultimo secondo, come dimostrato dai punti extra che sono arrivati nei recuperi contro i nerazzurri, il Verona e il Bologna. Anche il Cagliari però è una squadra che nei finali di partita ha spesso fatto la differenza, nel post lockdown ha vinto sul campo della Spal con la rete di Giovanni Simeone in extremis: vedremo allora come andranno le cose tra pochi minuti, non resta altro che mettersi comodi e leggere le formazioni ufficiali della partita perché finalmente Cagliari Sassuolo comincia! CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Carboni; Faragò, Nandez, Birsa, Rog, Mattiello; Pereiro, Joao Pedro. All.: Zenga. A disposizione: Ciocci, Rafael, Klavan, Lykogiannis, Porru, Walukiewicz, Delpupo, Ladinetti, Lombardi, Paloschi, Ragatzu, Simeone. SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Djuricic, Locatelli, Traore; Haraslin, Caputo, Boga. All.: De Zerbi. A disposizione: Consigli, Russo, Peluso, Chiriches, Magnani, Piccinini, Ghion, Manzari, Mercati, Kyriakopoulos, Raspadori. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE CAGLIARI SASSUOLO

La diretta tv di Cagliari Sassuolo sarà garantita sui canali Sky, dal momento che sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse in esclusiva dalla televisione satellitare. Di conseguenza, anche la diretta streaming video sarà riservata agli abbonati tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go.

UN RICORDO PER DE ZERBI

Si apre tra poco la diretta di Cagliari Sassuolo: una partita che è speciale per Roberto De Zerbi, giovane allenatore che alla seconda stagione con i neroverdi sta dimostrando di poter dare alla squadra un assetto offensivo, divertente ma anche efficace e rispondente ai valori della rosa. Il 25 ottobre 2017, decima giornata di campionato, il Benevento era di stanza alla Sardegna Arena: era l’esordio assoluto di De Zerbi come allenatore in Serie A. Marco Baroni era stato esonerato dopo 9 sconfitte in altrettante partite; il nuovo tecnico aveva aperto la sua esperienza perdendo 2-1 in maniera beffarda, perché al 94’ Pietro Iemmello su rigore aveva pareggiato il gol di Paolo Faragò ma un minuto più tardi Leonardo Pavoletti aveva centrato i tre punti per gli isolani. Di quella squadra giallorossa facevano parte tra gli altri Danilo Cataldi e Berat Djimsiti; De Zerbi aveva ottenuto 21 punti in 29 giornate, ovviamente insufficienti per salvarsi. A proposito: contro il Sassuolo aveva perso in casa all’andata per poi pareggiare 2-2 al Mapei Stadium, oggi lo allena e per questo deve sicuramente ringraziare anche l’esperienza di Benevento, che gli ha permesso di approcciarsi senza troppe pressioni alla Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Non sono pochi i precedenti di Cagliari Sassuolo, che nelle sue ultime dieci versioni ha fatto registrare un bilancio in totale equilibrio: tre vittorie per parte e quattro pareggi, l’ultimo dei quali il bel 2-2 nella sfida di andata. Per quanto riguarda le partite in Sardegna, il Cagliari ne ha vinte due: particolarmente entusiasmante quella del dicembre 2016 che era terminata 4-3 con gli isolani che, sotto 1-3 al 58’, erano riusciti a rimontare nello spazio di 14 minuti grazie a Marco Borriello e la doppietta di Diego Farias, mentre per i neroverdi erano andati a segno Claud Adjapong, Lorenzo Pellegrini e Francesco Acerbi. L’ultima vittoria del Sassuolo in trasferta è arrivata quasi un anno più tardi: era la quinta giornata di campionato, Alessandro Matri aveva realizzato il più classico dei gol dell’ex e riscattato l’errore dal dischetto nel primo tempo, con parata di Alessio Cragno. Possiamo anche ricordare l’ultimo pareggio in questo stadio, il 2-2 dell’agosto 2018: era stato clamoroso, doppietta di Leonardo Pavoletti (altro ex) cui avevano risposto Domenico Berardi e Kevin-Prince Boateng, a segno addirittura nel nono minuto di recupero su calcio di rigore. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cagliari Sassuolo, in diretta dallo stadio Sardegna Arena del capoluogo sardo, si giocherà alle ore 19.30 di questa sera, sabato 18 luglio 2020, come secondo anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A. Gli spunti d’interesse non mancheranno in questa diretta di Cagliari Sassuolo, alla quale le squadre di Walter Zenga e Roberto De Zerbi arrivano in momenti di forma assai diversi. I rossoblù sardi sono reduci dalla pesante sconfitta sul campo della Sampdoria e cercheranno il riscatto per onorare nel migliore modo possibile il finale di un campionato che resta comunque più che positivo per il Cagliari. Non sarà tuttavia facile contro un Sassuolo che è tra le squadre più forti in questa “fase estiva” del campionato, come i neroverdi hanno dimostrato anche nelle ultime due giornate, nelle quali prima hanno vinto all’Olimpico contro la Lazio e poi hanno fermato la Juventus su un pirotecnico pareggio per 3-3 al Mapei Stadium. C’è ancora aperta una speranza di qualificazione alla prossima Europa League per il Sassuolo, vincendo a Cagliari i neroverdi renderebbero ancora più intrigante il finale del loro campionato…

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI SASSUOLO

Leggendo le probabili formazioni di Cagliari Sassuolo, ricordiamo che Walter Zenga ha problemi di formazione, perché per Nainggolan la stagione è finita mentre Ionita deve scontare una giornata di squalifica. Al posto di quest’ultimo potrebbe giocare Pereiro, mentre in avanti ci aspettiamo il rilancio di Joao Pedro dal primo minuto per affiancare Simeone. Anche in difesa Zenga dovrà fare i conti con diversi giocatori reduci da acciacchi vari e oggi potrebbe esserci il rilancio dal primo minuto di Ceppitelli e Klavan, rimasti in panchina a Marassi. Dall’altra parte dobbiamo osservare che il Sassuolo sarà in emergenza squalificati: il pareggio con la Juventus è costato caro in termini di ammonizioni, perché Magnanelli, Muldur, Berardi e Bourabia erano tutti diffidati. In attacco dovrebbe dunque toccare ad Haraslin completare un reparto comunque eccellente con Boga, Djuricic e Caputo, ma i problemi potrebbero essere soprattutto a centrocampo, dove potrebbe agire dal primo minuto Traore insieme a Locatelli, rendendo però ancora più offensivo (troppo?) l’assetto del Sassuolo. In difesa infine dovrebbe essere allargato in fascia Peluso con l’inserimento di Ferrari dal primo minuto.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine anche uno sguardo al pronostico su Cagliari Sassuolo in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Neanche il fattore campo dovrebbe bastare al Cagliari contro un Sassuolo in grande spolvero: infatti il segno 2 è quotato a 2,15, mentre per la vittoria dei sardi il segno 1 è indicato a quota 3,05. Infine, il pareggio sarebbe l’ipotesi più remunerativa per gli scommettitori: il segno X vale 3,75 volte la posta in palio.