DIRETTA CAGLIARI SASSUOLO (RISULTATO 1-0): LA DECIDE DEIOLA

Nel Sassuolo entrano Henrique e Djuricic per Scamacca e Frattesi. Dalbert in mezzo, libera l’area Ferrari. Pochi minuti alla fine, Cagliari ad un passo da una vittoria pesantissima. Rog prova l’azione personale ma viene chiuso alla grande da Ferrari. Nel Cagliari entrano Pereiro e Zappa per Joao Pedro e Bellanova. Sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Djuricic per poco non fa autogol! Nel tentativo di salvare coglie il palo! Palla in area per Raspadori, Cragno si allunga e agguanta! Termina il match! Una vittoria d’oro per il Cagliari sulla strada della salvezza, la decide Deiola. (agg. Umberto Tessier)



ROG SFIORA IL GOL

Inizia la ripresa tra Cagliari e Sassuolo, decide al momento Deiola. Ci prova Trorè, bella la respinta di Cragno. Bellanova supera Traorè, fallo e punizione per il Cagliari a centrocampo. Marin pesca Joao Pedro in area, tiro e respinta con i piedi di Consigli. Keita per Marin, blocca Consigli. Intanto Dionisi inserisce Ceide e Rogerio per Defrel e Kyriakopoulos. Nel Cagliari entrano Rog e Pavoletti per Deiola e Keita. Si salutano Pavoletti e Chiriches, compagni di squadra nel Napoli. Nel Cagliari entra Baselli ed esce Grassi. Rog ci prova con il destro dalla distanza e per poco non chiude la gara! Mancano circa dieci minuti alla fine, la decide sempre Deiola. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CAGLIARI SASSUOLO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A

La visione in diretta di Cagliari Sassuolo sarà disponibile attraverso due modalità. La partita valida per la trentatreesima giornata di Serie A si trova infatti sia nel palinsesto di Sky Sport sia in quello di DAZN, che hanno acquisito in co-esclusiva i diritti del campionato. Gli abbonati alla prima emittente non dovranno fare altro che sintonizzarsi sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 satellite) oppure seguire il match in streaming sulla piattaforma Sky Go. Gli abbonati alla seconda emittente, invece, per godere dello spettacolo in televisione dovranno avere a disposizione un dispositivo connesso a Internet, come una SmartTv. In alternativa, potranno seguire l’impegno in streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.



LA SBLOCCA DEIOLA!

Ferrari rischia l’autogol! Colpo di testa all’indietro del difensore, Consigli salva in angolo. Sul corner Keita di testa da pochi passi, arriva un’altra bella parata di Consigli. Tressoldi ferma con un fallo la ripartenza di Keita e si prende il giallo. Keita viene messo giù fuori area, punizione per il Cagliari. Marin calcia ma trova la barriera. Lancio per Traore, Cragno esce di testa dalla sua area. Grande occasione per il Cagliari! Deiola di testa non riesce a concludere, ci prova Keita in due occasioni senza creare pericoli. Altare per Keita che colpisce malissimo e spreca l’occasione. Deiola! La sblocca il Cagliari! Cross di Marin e intervento di Deiola che in spaccata supera Consigli. Quarto gol per Deiola perso nell’occasione da Ruan Tressoldi. Joao Pedro raddoppia di testa ma viene pescato in fuorigioco. Termina la prima frazione di gioco, decide al momento Deiola. Accenno di rissa dopo che un raccattapalle non restituisce subito la sfera. Arriva il giallo per Traorè e Lovato. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)

JOAO PEDRO PERICOLOSO

Inizia il match tra Cagliari e Sassuolo. Kyriakopoulos in mezzo per Scamacca, bravo Carboni nell’anticipo. Marin calcia dalla distanza con Consigli che respinge, arriva Keita che però viene chiuso prima del tiro. Inizia ad alzare il giro dei motori il Cagliari, cross di Bellanova, Joao Pedro di testa non trova la porta per un soffio. Sta spingendo molto Bellanova sulla fascia di competenza. Ferrari dietro per Consigli, per un soffio Keita non agguanta la sfera. Primi quindici minuti di gara andati via, il Cagliari è a caccia di una vittoria che sarebbe importantissima nella lotta per la salvezza. Dalbert serve Deiola da calcio d’angolo, il tiro da fuori area è facile preda di Consigli. Toljian cade male ed accusa un problema alla spalla, vediamo se riuscirà a proseguire la gara. Entra Tressoldi per l’infortunato Toljian. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

L’inizio della diretta di Cagliari Sassuolo è imminente tra le mura della Sardegna Arena. Le statistiche di Serie A danno per favoriti gli ospiti, anche se in questa stagione non hanno brillato. Una annata mediocre che li ha visti ottenere un totale di 46 punti in trentadue giornate attraverso 12 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte. Risultati che al momento valgono il nono posto in classifica. La differenza reti è pari invece a +6 in virtù dei 58 gol realizzati e dei 52 subiti. Diversa la situazione dei padroni di casa, che in campionato stanno arrancando parecchio, tanto da ritrovarsi a lottare nel finale per evitare la retrocessione.

In trentadue giornate hanno collezionato soltanto 25 punti attraverso 5 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte. La differenza reti invece è pari a -31 a fronte di 30 gol realizzati e 61 subiti. I numeri, però, non possono sottrarci da quella che sarà la vera e propria sfida sul campo, per cui è il momento di andare a scoprire cosa accadrà realmente. Prima, però, diamo un’occhiata alle formazioni ufficiali. CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni; Bellanova, Deiola, R. Marin, A. Grassi, Dalbert; Keita B., Joao Pedro. Allenatore: Walter Mazzarri SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Defrel, Raspadori, H. Traoré; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi

CAGLIARI SASSUOLO: GLI ALLENATORI

Siamo quasi arrivati alla diretta di Cagliari Sassuolo: per Walter Mazzarri l’impresa in questa stagione è quella di salvare gli isolani. Arrivato in corsa, spera di ripetere quanto aveva fatto con la Reggina: stagione 2006-2007, amaranto miracolosamente salvi nonostante una forte penalizzazione. Era stato l’anno che aveva lanciato la carriera di Mazzarri, che in seguito ha portato la Sampdoria in Coppa Uefa, il Napoli a vincere la Coppa Italia e ad un passo dai quarti di Champions League e ancora ha guidato Inter e Torino, anche se con queste due squadre la sua produzione è leggermente calata.

Di fronte a lui abbiamo un allenatore che ha diverse idee tattiche: Alessio Dionisi ha impiegato un po’ di tempo a far carburare il suo Sassuolo, doveva anche raccogliere un’eredità non facilissima come quella lasciata da Roberto De Zerbi ma, procedendo per la sua strada, Dionisi ha trasformato i neroverdi in un’ottima macchina, andando avanti con il lavoro di valorizzazione dei giovani e assestandosi appena dietro le big, o presunte tali. Difficilmente riuscirà ad andare in Europa, ma in ogni caso la sua stagione è stata ottima: ora vedremo con quanti punti riuscirà a chiudere al suo esordio in Serie A… (agg. di Claudio Franceschini)

CAGLIARI SASSUOLO: TESTA A TESTA

Storia all’insegna dei pareggi è quella che ci accompagnerà verso la diretta di Cagliari Sassuolo, partita dell’ora di pranzo di oggi. In Serie A infatti ci sono quindici precedenti fra sardi ed emiliani e dominano appunto i pareggi, in virtù di ben dieci segni X a fronte di tre vittorie per il Sassuolo e due successi per il Cagliari. Il fattore campo aiuta però i rossoblù sardi, che hanno ottenuto entrambe le vittorie a Cagliari, più quattro pareggi e una sola sconfitta su sette precedenti.

Limitandoci agli ultimi dieci precedenti assoluti, ci sono la bellezza di sette pareggi più tre affermazioni del Sassuolo, compresa quella per 1-0 di mercoledì 19 gennaio scorso negli ottavi di Coppa Italia 2021-2022. La partita d’andata di campionato era stata invece uno dei tantissimi pareggi, un divertente 2-2 andato in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia domenica 21 novembre scorso. Avremo oggi ancora una volta un segno X? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MAZZARRI VEDE SOLO I 3 PUNTI!

La diretta di Cagliari Sassuolo, partita valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A, andrà in scena sabato 16 aprile a partire dalle ore 12.30. Il lunch match di questo turno mette di fronte, tra le mura della Sardegna Arena, due squadre che stanno vivendo un momento molto diverso tra loro. I padroni di casa, infatti, stanno ancora lottando per conquistare la permanenza in massima categoria, in quanto si trovano al quartultimo posto della classifica a + 3 sulla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, hanno ormai ben poco da chiedere a questa stagione, dato che si trovano al nono posto con 46 punti, con la zona Europa che ormai appare inaccessibile.

I neroverdi dunque sulla carta sono favoriti, ma i rossoblù hanno molte più ambizioni. La squadra di Walter Mazzarri, tuttavia, negli ultimi turni è in caduta libera: è reduce da cinque sconfitte, di cui l’ultima contro la Juventus. Gli uomini di Alessio Dionisi, al contrario, nell’ultimo turno hanno conquistato un entusiasmante successo nello scontro diretto con l’Atalanta, per cui sono in fiducia.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI SASSUOLO

Le probabili formazioni della diretta Cagliari Sassuolo risentono di qualche assenza per parte. I padroni di casa non avranno infatti a disposizione Strootman, Nandez, Ceppitelli e Goldaniga. Il tecnico Walter Mazzarri dovrebbe dunque schierare i suoi in un 3-5-2 così strutturato: Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Dalbert, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. Anche la lista degli indisponibili degli ospiti è lunga: mancheranno Obiang, Djuricic, Harroui, Matheus Henrique, oltre allo squalificato Muldur. Il tecnico Alessio Dionisi dovrebbe ottemperare a questi problemi con un 4-2-3-1 così disegnato: Consigli; Rogerio, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez M, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.

QUOTE CAGLIARI SASSUOLO

Le quote della diretta Cagliari Sassuolo, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, rivelano che la partita dovrebbe essere equilibrato. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 2,75. Il pareggio, con il segno X, è proposto invece 3,60. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato infine a 2,40.